Pareri Colorful Nvidia 8800GTS

• Autore discussione Autore discussione tuxon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tuxon

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ho visto sul sito del negozio vicino a casa mia che è arrivata questa scheda:
- Colorful Nvidia 8800GTS 512Mb G92 PCI-EXP [CF8800GTS]

Sul sito del produttore è questa:
http://tec.colorful.cn/Colorful_Pro.aspx?GUID=15cd2cd3-1c6f-4227-a6f0-28aec983f6e7
Qualcuno conosce questa marca?
Dall' immagine ha una buona dissipazione, ma possibile che non mettano i valori di core, memorie ecc?!

In giro non ho trovato niente di niente su questa scheda :boh:

Di zotac normali non ne trovo, c è la AMP, ma leggo in giro di gente che ha problemi di stabilità e ha dovuto down-cloccarle :/

ops :D

Ho letto un po' di tutto in giro, alla fine ero arrivato a 4 candidate (fra le GT):

- asus con glaciator (ma qui ho letto che non è possibile regolare la ventola)

- zotac AMP! (ho sentito che ce ne sono di instabili)

- BFG (garanzia a vita)

- POV (costa veramente poco).

Il motivo per cui stavo controllando la Colorful GTS è legato al fatto che non modificherò la VGA per non perder la garanzia (quindi no Overvolt e no cambio di dissipatore).

Quindi al momento sto guardando (in ordine di importanza):
- costo
- dissipazione
- potenza

Dei modelli 8800GT l' unica che sarebbe andata bene era la Asus (glaciator e un piccolo OC), ma non mi va di non poter regolare la ventola.

Questa colorful, se fosse affdabile, soddisferebbe tutte le richieste:
- è la GTS che costa meno in negozio (239€)
- il dissipatore sembra buono
- essendo GTS 512 è superiore alle GT (OC a parte)

:)

ti ripeto di lasciar stare ;) come mai ti interessa così tanto la dissipazione? la devi overclokkare?

La dissipazione la guardo più che altro perchè le GT scaldano parecchio, e, arrivando dall esperienza di un notebook con VGA morta per temperature eccessive, ormai ho il terrore :D

Di overcloccarla non ne sono ancora sicuro, anche se l' idea di portarla a 700 di core mi attira un po'

Bellina quella :love: , il negozio dove devo comprare però non ce l ha (visto che devo prendere tutto il pc nuovo prendo tutto in un unico negozio vicino a casa)

Non ho mai comprato online, penso che in caso di assistenza, guasti, ecc. sia più comodo andar dritto in negozio (poi magari mi sbaglio :D ) e far fare tutto a loro.

Posso anche provare a sentire se riescono a farsi arrivare la Gigabyte (che mi sembra ottima).

In caso estremo posso sempre ripiegare su POV e XFX, che troverei entrambe a 179€, anche se leggendo un po' in giro sembra che scaldino parecchio e siano rumorose....

guarda io compro online da quasi un annetto e quando ho avuto problemi ho contattato il negozio e abbiamo risolto sempre tutto
devi solo ricordarti di tenere conservati scontrini e fatture!

P.S. se una cosa costa meno online, prechè non approfittarne?

Il tuo discorso è giustissimo, non avendolo mai fatto però sono ancora un po' diffidente.
Se la comprassi online e ci fosse qualche guasto dovrei contattare il venditore, spedirla, ecc., e la trafila si allunga (anche come tempi)...

Se la compro in negozio specializzato basta che la riporto da lui e la cosa è "diretta".

Ciò comunque non toglie la convenienza dell' acquisto online, però capiscimi, se dovessi fare un RMA è decisamente meglio il negozio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro