Pareri build pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

paolo1712

Nuovo Utente
7
0
Premetto di non capirci granché di componenti, è da qualche giorno che smanetto su internet per cercare di capire qualcosa. Ho provato a fare una configurazione sia per vedere se riesco ad arrangiare qualcosa e perché ne cercavo una per me (le mie priorità sono una media/buona qualità di gaming e editing). Quindi ho pensato:
CPU : Ryzen 7 2700X
MOBO : MSI B450 Gaming Plus Max

Per la RAM avevo pensato a delle DDR4 16 Gb (2x8Gb) però la CPU ha frequenza di 2993 MHz e non ne trovo di compatibili a prezzi decenti. Da quel che ho capito potrei montare anche 3000MHz (perchè la MOBO lo permette) ma limitati comunque dalla CPU? o potrei avere un calo di prestazioni?
VGA: NVIDIA GeForce GTX1660 Ti Ho visto che la MOBO non supporta molte vga economiche e buone l'unica che più o meno si avvicina è questa. Non so se ce ne sono di più economiche di simile livello.
PSU: CORSAIR TX550M alla luce di tale configurazione (consultando il sito https://outervision.com/) ho "scelto" questo
CASE: COLER MASTER MasterBox Lite 5 per il case a parte leggere le varie dimensioni e compatibilità ero davvero combattuto. Non so riconoscere lontanamente la differenza tra un buon case ed uno pessimo e poi c'è così tanta varietà di modelli (alcuni di una cafonaggine anomala) che non sapevo proprio dove sbattere la testa. Quello che non mi è chiaro di questo case è quanto spazio ha per HDD e SSD. 1 o 2? Perchè ho l'HDD da 1TB di questo Pc e non mi dispiacerebbe recuperarlo e aggiungere giusto un SSD per sistema operativo e programmi fondamentali.
Per il dissipatore non mi sono sforzato nemmeno ahah
Del Wifi non necessito perché il pc è di fianco al modem.
Detto questo, che ne dite? In cosa ho sbagliato? Consigli per migliorare le mie "abilità da builder" :lol:?? Secondo voi diluire queste spese (circa 900€) in 2/3 mesi è fattibile? Non avendo disponibilità economiche elevate e strettissime necessità d'acquisto (per intenderci, questo computer funziona) non potrei comprarlo di botto e tanto meno pretendere la decenza con prezzi nettamente inferiori.
Ho già aperto un'altra discussione a proposito perché ero in cerca di una build e poi ho pensato di farne una io. Lo specifico perchè non vorrei essere offensivo nei confronti di chi mi ha aiutato (@crimescene).
Grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili