Pareri Build PC Grafica/Gaming 2K [2200€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WooveR

Nuovo Utente
44
12
La cosa che mi frena a prendere l Asus è che leggo moltissimi commenti negativi... L' 80% di chi lo ha acquistato lamenta difetti di light bleeding, macchie gialle agli angoli e lo ha dovuto mandare indietro anche 3 volte per lo stesso problema
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Opzione X299 (gli stessi componenti eccetto GPU e monitor e, naturalmente, CPU e scheda madre):

https://www.b**-****r.com/it/product/1738736/?utm_source=pagomeno&utm_campaign=pagomeno&ref=pagomeno

http://www.puntocomshop.it/intel-so...0000000.html?ref=pagomeno&utm_source=pagomeno

https://www.b**-****r.com/it/product/1739068/?utm_source=pagomeno&utm_campaign=pagomeno&ref=pagomeno

http://www.bell3.it/27IN_MX27AQ_WLE...SUSTEK_27_7937_lit_v.html?utm_source=pagomeno

L'MX27AQ (IPS 60 Hz) è più indicato per lavoro in quanto più riposante per la vista (luminosità di 300 cd/mq) rispetto all'U2515H (350).
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Mentre questo rispetto al DELL com'è? BenQ GW2765HT
ottimo monitor eventualmente fermo restando la build indicata se ti vuoi ulteriormente chiarire le idee potresti aprire una discussione nella sezione monitor del forum e vedere una soluzione . sta di fatto che in ogni caso un monitor a 144hz ips gsync costa tanto e non rientra nel tuo budget .
 
  • Mi piace
Reazioni: WooveR

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Sono del parere che, salvo soldi che fuoriescono dalle tasche, non conviene spendere più di 600 euro per un monitor. Tanto vale investire su una CPU più potente con la differenza, dato che è il componente destinato ad andarsene per ultimo. Il monitor invece va e viene insieme alla GPU.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
La cosa che mi frena a prendere l Asus è che leggo moltissimi commenti negativi... L' 80% di chi lo ha acquistato lamenta difetti di light bleeding, macchie gialle agli angoli e lo ha dovuto mandare indietro anche 3 volte per lo stesso problema

Il bleeding, in realtà, è presente in tutti i monitor Ips di quella fascia...

@webbiercoin81 ne è fiero possessore e potrà dirti qualcosa a riguardo ;)

Al limite, se non ti fidi, scaliamo sia si vga che di monitor, con uno dei due che hai citato ( dell u2515h che è il top oppure il benq 2765 che è ottimo anch'esso :) )
 
  • Mi piace
Reazioni: WooveR

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Il bleeding, in realtà, è presente in tutti i monitor Ips di quella fascia...

@webbiercoin81 ne è fiero possessore e potrà dirti qualcosa a riguardo ;)

Al limite, se non ti fidi, scaliamo sia si vga che di monitor, con uno dei due che hai citato ( dell u2515h che è il top oppure il benq 2765 che è ottimo anch'esso :) )
Del mio amato MG279Q non posso che parlare bene, colori precisi e 144hz :chupachup:
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

WooveR

Nuovo Utente
44
12
Ciau a tutti!
Sono di nuovo qui a scrivervi per informarvi che grazie a tutti i vostri consigli e varie peripezzie ho finalmente finito di assemblato il nuovo PC.

Al momento manca la scheda video...
ho trovato un ragazzo che sta acquistando una 1080Ti e mi vende la sua 1080 (6-8 mesi di vita), quindi dovrò aspettare che gli arrivi quella nuova.
Avendo avuto come regalo quest'anno dei buoni amazon e con il risparmio della scheda video usata ho acquistato un monitor AOC AGON AG271QG arrivato proprio ieri.
Ecco qui le foto:

IMG_20171230_171131.jpg IMG_20171230_171734.jpg

Nel montaggio ho avuto un paio di problemi legati soprattutto al dissipatore della CPU (be quiet! Dark Rock 3).
In pratica ho dovuto salire la ventola perchè toccava su un banco di ram e non potevo bloccare del tutto il dissipatore perchè forzava troppo sulla ram. Alzando la ventola però, la stessa fuoriesce un pò dal dissipatore e per quel poco che esce va a toccare sul pannello laterale in plexiglass. Comunque ho provando a mettere il pannello laterale e forzando poco poco si riesce a chiudere.
Al momento non l'ho tenuto perchè non sò se in questo modo la scheda madre viene sollecitata troppo dalla pressione del pannello sul dissipatore.

*Quindi il consiglio che mi sento di dare a chi farà una configurazione simile alla mia è di prendere dei banchi di RAM LOW PROFILE per non incappare nel mio stesso problema, o meglio usare un altro tipo di dissipatore poichè anche se le RAM sono LOW PROFILE se dovete togliere o/e sostituire il banco che si trova sotto alla ventola si dovrà per forza smontarla (non è un grosso problema togliere la ventola, è ad incastro con 2 ferretti laterali ma è sempre una rognia in più).

Ecco qui le foto:

IMG_20171230_170826.jpg IMG_20171230_170937.jpg

Il monitor invece...
Ho preso l'AOC perchè come prezzo si è mantenuto uguale, mentre l'ASUS ROG e l'ACER PREDATOR son aumentati di un centinaio di euro in queste settimane e dato il budget ho ripegato su questo...
Comunque nel complesso di estetica è molto bello ed i colori sono nitidi e luminosi... Ancora non l'ho potuto testare per la mancanza della 1080... se volete sapere la mia opinione quando prenderò la scheda video vi farò sapere di più...
Per quanto riguarda il light bleeding, ne soffre anche questo monitor, ma sinceramente non avendo mai avuto monitor IPS non sò se sia nella norma, quindi accettabile... anche se in base all'angolo di visuale può accentuarsi o ridursi.

In ogni caso ho fatto un paio di foto sia con la luce che al buio e con diversi angoli di visuale (considerate comunque che in foto sembra pure più accentuato che nella realtà, almeno al mio occhio):

IMG_20171229_131018.jpg IMG_20171230_172041.jpg IMG_20171230_172111.jpg

Scusate per il post un pò lunghetto, ma spero che la mia esperienza possa servire ad altri utenti per non incappare nei miei stessi problemi.

P.S.: Se qualcuno ha risolto in modo diverso il problema del dissipatore con le RAM e/o ha quanche consiglio da darmi ben venga :D

Dopo questo non mi resta che augurare un Buon Anno a tutta la Community!
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Strano, anch'io volevo prendere il dark pro 3, ho lo stesso case.
Però, sapevo che il problema era con il primo slot, non con il secondo!
 

WooveR

Nuovo Utente
44
12
Strano, anch'io volevo prendere il dark pro 3, ho lo stesso case.
Però, sapevo che il problema era con il primo slot, non con il secondo!

Bhè il fatto la che ventola vada a finire anche sul secondo slot può anche dipendere sia dall'attacco del socket che dal modello della scheda madre...
Io ho montato il dissi su una Asrock Fatality z370 Gaming K6 (quindi socket 1151) e la ventola prende tutto il primo slot ram e metà del secondo...
Non sò dirti però se con lo stesso modello di scheda madre ma con socket AMD o con un modello di scheda madre differente avrei avuto la stessa identica situazione... anche perchè se il secondo slot fosse stato spostato 2-3 millimetri più in là non avrebbe dato questo problema. :)
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Bhè il fatto la che ventola vada a finire anche sul secondo slot può anche dipendere sia dall'attacco del socket che dal modello della scheda madre...
Io ho montato il dissi su una Asrock Fatality z370 Gaming K6 (quindi socket 1151) e la ventola prende tutto il primo slot ram e metà del secondo...
Non sò dirti però se con lo stesso modello di scheda madre ma con socket AMD o con un modello di scheda madre differente avrei avuto la stessa identica situazione... anche perchè se il secondo slot fosse stato spostato 2-3 millimetri più in là non avrebbe dato questo problema. :)
Comunque una possibile soluzione potrebbe essere quella di spostare la ventola , forse nn è il massimo per la dissipazione ma se la metti in espulsione nn dovresti avere problemi .
 

Allegati

  • Y6GzBJTr.jpg
    Y6GzBJTr.jpg
    234.4 KB · Visualizzazioni: 28
  • Mi piace
Reazioni: WooveR

WooveR

Nuovo Utente
44
12
Comunque una possibile soluzione potrebbe essere quella di spostare la ventola , forse nn è il massimo per la dissipazione ma se la metti in espulsione nn dovresti avere problemi .

Grazie del consiglio spider!
Sinceramente lo avevo già pensato ma sulla mia mainboard libererei le ram, ma non sò se riuscirei a scendere la ventola del dissipatore, e quindi riuscire a chiudere facilmente il cases, perchè messa dall'altra parte toccherebbe con la copertura delle varie uscite :cav:

Per farti capire:

Fatal1ty Z370 Gaming K6(L2).png

Comunque appena ho mezz'ora di tempo proverò a mettere la ventola dall'altra parte, come consigliato da te, e vi farò sapere se si riesce a scendere un pò di più quella ventola per poter chiudere facilmente il cases :)
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Grazie del consiglio spider!
Sinceramente lo avevo già pensato ma sulla mia mainboard libererei le ram, ma non sò se riuscirei a scendere la ventola del dissipatore, e quindi riuscire a chiudere facilmente il cases, perchè messa dall'altra parte toccherebbe con la copertura delle varie uscite :cav:

Per farti capire:

Visualizza allegato 275463

Comunque appena ho mezz'ora di tempo proverò a mettere la ventola dall'altra parte, come consigliato da te, e vi farò sapere se si riesce a scendere un pò di più quella ventola per poter chiudere facilmente il cases :)
Si sarebbe un peccato doverla togliere del tutto o nn poter chiudere il case , oppure spostare le ram all esterno e nn sfruttare il dual Channel .
 

WooveR

Nuovo Utente
44
12
Si sarebbe un peccato doverla togliere del tutto o nn poter chiudere il case , oppure spostare le ram all esterno e nn sfruttare il dual Channel .

Buonasera,
dopo un paio di giorni stamattina ho avuto il tempo di provare a ruotare il dark rock 3
Come consigliato da te spider ho girato il dissipatore con la ventola verso le uscite della motherboard, in questo modo sono riuscito a far scendere la ventola e a chiudere il Case :ok:

So che non è il massimo ma non avevo altra scelta al momento :D

Grazie di nuovo a tutti!
 

Allegati

  • IMG_20180103_120326.jpg
    IMG_20180103_120326.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 29
  • Mi piace
Reazioni: spider85

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Buonasera,
dopo un paio di giorni stamattina ho avuto il tempo di provare a ruotare il dark rock 3
Come consigliato da te spider ho girato il dissipatore con la ventola verso le uscite della motherboard, in questo modo sono riuscito a far scendere la ventola e a chiudere il Case :ok:

So che non è il massimo ma non avevo altra scelta al momento :D

Grazie di nuovo a tutti!
a questo punto la ventola la posizionerei in modo che l' aria vada verso fuori però :)
 
  • Mi piace
Reazioni: WooveR e tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
a questo punto la ventola la posizionerei in modo che l' aria vada verso fuori però :)

L'altra in immissione ci vorrebbe sempre però. Solo con una in estrazione avrebbe temperature più alte.

Comprare due ventole be quiet più piccole? Tipo da 92mm?
 
  • Mi piace
Reazioni: WooveR e spider85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!