Pareri Build PC Grafica/Gaming 2K [2200€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Buonasera,
dopo un paio di giorni stamattina ho avuto il tempo di provare a ruotare il dark rock 3
Come consigliato da te spider ho girato il dissipatore con la ventola verso le uscite della motherboard, in questo modo sono riuscito a far scendere la ventola e a chiudere il Case :ok:

So che non è il massimo ma non avevo altra scelta al momento :D

Grazie di nuovo a tutti!

Ricordati però che la fan in back la devi posizione in espulsione... Davanti quante ventole hai? Dal p400 esce una in front già preinstallata, quindi ti direi di prendere un'altra e metterla in immissione, così da pescar aria fresca

Se la devi comprare, prendi questa che è la migliore: https://www.amazon.it/Quiet-BL046-W...8&qid=1515089469&sr=8-1&keywords=be+quiet+120
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: spider85 e WooveR

WooveR

Nuovo Utente
44
12
a questo punto la ventola la posizionerei in modo che l' aria vada verso fuori però :)

L'altra in immissione ci vorrebbe sempre però. Solo con una in estrazione avrebbe temperature più alte.

Comprare due ventole be quiet più piccole? Tipo da 92mm?

Ricordati però che la fan in back la devi posizione in espulsione... Davanti quante ventole hai? Dal p400 esce una in front già preinstallata, quindi ti direi di prendere un'altra e metterla in immissione, così da pescar aria fresca

Se la devi comprare, prendi questa che è la migliore: https://www.amazon.it/Quiet-BL046-W...8&qid=1515089469&sr=8-1&keywords=be+quiet+120

Nel P400 preistallate ci sono 2 ventole... quella dietro (davanti alla ventola del dissi) dovrebbe essere posizionata in immissione e quella frontale in espulsione...
Mi consigliate di invertirle?
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Nel P400 preistallate ci sono 2 ventole... quella dietro (davanti alla ventola del dissi) dovrebbe essere posizionata in immissione e quella frontale in espulsione...
Mi consigliate di invertirle?
Le ventole del case sono solitamente davanti che buttano aria dentro e quella posteriore che butta aria fuori. Io mi riferivo alla ventola del dissipatore nn del case
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Come Spider, mi riferivo alla ventola del dissi. Quella a destra che prende aria e quella a sinistra che butta l'aria calda.
L'airflow è: avanti o in fondo (se il case lo permette)che buttano aria dentro, superiori e posteriore che buttano aria fuori.
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Nel P400 preistallate ci sono 2 ventole... quella dietro (davanti alla ventola del dissi) dovrebbe essere posizionata in immissione e quella frontale in espulsione...
Mi consigliate di invertirle?

Front in immissione e back in espulsione

No, comprane un'altra di ventola (come quella che ti ho linkato) così prendi più aria fresca.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!