Pareri Asrock H270 Pro4

Yaw

Utente Attivo
22
1
Salve qualcuno di voi possiede questa scheda o ha avuto modo di poterla vedere dal vivo? si comporta bene? in generale volevo sapere le vostre impressioni ed esperienze e se ne consigliate l'acquisto per uso ufficio e gaming.

qui la scheda tecnica: http://www.asrock.com/mb/Intel/H270 Pro4/

Grazie
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao per le tue finalità ha un buon rapporto qualità prezzo, non leggo di problematiche al momento, la serie 100 andava molto qui per budget medio bassi
 

Yaw

Utente Attivo
22
1
Ciao per le tue finalità ha un buon rapporto qualità prezzo, non leggo di problematiche al momento, la serie 100 andava molto qui per budget medio bassi

ciao.. il problema è che devo montarci sopra un i7 7700 liscio + rx 480.. ma non trovo recensioni nulla..
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Recensioni per le serie H è raro trovarne, solo serie Z ne fanno

Comunque è tutto compatibile ce li può montare entrambi i pezzi tranquillamente
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
mi sembra strano che in un mese circa nessuno l'abbia testata
Ripeto le H270 è difficilissimo trovare recensioni, le attenzioni sono tutte spostate sulle Z270 che attirano di più il trend anche con le passate generazioni è sempre stato così a parte qualche rara eccezione
 
  • Mi piace
Reazioni: serassone

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
mi sembra strano che in un mese circa nessuno l'abbia testata
Si trovano delle recensioni "fake", posso dire così... Prendiamo in esempio questa:

https://nerdtechy.com/best-h270-motherboards

Uno potrebbe dire: "oh, finalmente una comparazione di H270!". Ebbene, una recensione come questa te la potrei fare anch'io, perché si limita a illustrare le caratteristiche delle schede e alla fine non fa altro che dire "questa è meglio per questo uso, quest'altra per quell'altro uso...". Tra l'altro, io la farei meglio, modestamente... :) :) Senti cosa dice della Asrock H170 Pro4:

"You can pair these CPUs with up to four 16GB DIMM memory modules, and two graphics cards in SLI from either Nvidia or AMD. The one nice thing about SLI on this motherboard is that you’re getting true dual X16 PCIe lanes. Most boards operate in either single card X16 mode, or dual X8 mode. But this board allows you to have it all, giving you twice the potential bandwidth of most." Traduzione:

"È possibile accoppiare a queste CPU [tutte le CPU socket 1151] fino a quattro moduli di memoria DIMM da 16GB, e due schede grafiche in SLI sia di nVidia che di AMD. Una bella caratteristica riguardante lo SLI su questa scheda è che sono disponibili due slot PCIE x16 reali. Molte schede funzionano in modalità 16x con una singola scheda, oppure in modalità 8x/8x con due schede. Ma questa scheda consente di averle entrambe a 16x, ottenendo così una larghezza di banda potenziale doppia rispetto alla maggioranza delle altre schede."

Ho indicato in grassetto i punti salienti della frase, perché sono affermazioni completamente false. :) Innanzitutto la scheda non supporta lo SLI di nVidia, ma solo il Crossfire di AMD; poi, così come tutte le schede "H" di qualsiasi generazione, non consente la suddivisione delle linee PCI Express per la grafica. Tutte le 16 linee derivano allo slot superiore, mentre lo slot inferiore possiede solo 4 linee, derivanti dal chipset. Vedi:

http://www.asrock.com/mb/Intel/H270 Pro4/index.asp#Specification

A parte tutto questo, la scheda mi pare una buona scelta. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Yaw e Davoc
K

Kenny90

Ospite
Qualcuno ha poi avuto modo di provarla??
io la ho da un paio di mesi, ottima scheda, come anche i modelli passati di asrock che da alcuni anni acquisto per me e consiglio agli amici.

se vogliamo elencare qualche difettuccio, ma son roba comune a quasi tutti i modelli di fascia bassa:
1) connettore USB 3.0 non angolato
2) formato ATX più ristretto dello standard
3) pochi connettori audio (con il 5.1 uso tutti i jack posteriori, per il mic devo per forza usare il jack del case)
4) manca la Displayport (mentre nella H170M PRO4 del pc di mio padre c'è...)
5) uno dei due slot m.2 potevano renderlo compatibile anche coi moduli da 110mm
6) un secondo connettore per la CPU_FAN sarebbe stato gradito
 
  • Mi piace
Reazioni: Langota Roots
K

Kenny90

Ospite
Oplà!

Quante ventole alimenta la scheda? E' tanto più piccola?
ha 4 connettori tutti 4 pin:
CPU_FAN
CHA_FAN1
CHA_FAN2 /PUMP_FAN che oltre al controllo PWM offre anche un controllo tramite voltaggio
CHA_FAN3

è più stretta, di conseguenza non sfrutta tutti i buchi per il fissaggio (la mb flette un po' inserendo i connettori come l'atx 24 pin, ma non è un grosso problema perchè la puoi sorreggere con un dito quando devi inserirlo) e i cavi sporgono un po' più dai passacavi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili