DOMANDA Pareri ASRock Fatal1ty P67 Performance

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asfaloth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti. Siccome il mio attuale computer è decisamente malfunzionante e vorrei aggiornarlo, stavo incominciando a pensare ai pessi da scegliere.
Avendo scelto come processore un 2500k, stavo cercando una scheda P67, e mi sono imbattuto nella guida di tomshw, questa per la precisione, e ho notato la Fatal1ty. Che dire, per un ignorante come me, quella scheda sembra dio: qualsiasi tipo di connettore (persino il Floppy :skept: :skept:), esteticamente fantastica, e piena di funzionalità a me sconosciute ma dai nomi altisonanti :D. Oltretutto, quella guida (piuttosto vecchia) parla di un prezzo sui 220€, mentre ora l'ho trovata a 96€ :asd: :asd: Però: la guida è appunto vecchia, ergo non sono a conoscenza di altre motherboard in quella fascia di prezzo (100/ max 120 euri) che siano migliori.

Ora comunque vi metto la configurazione che pensavo, così mi direte cosa ne pensate, e sopratutto se ci sono incompatibilità (mi raccomando è importante!)

CPU: i5 2500k
GPU: Ho una gainward gtx 570, se non ne sarò soddisfatto neanche con questa config la metterò in sli o la sostituirò
RAM: 8gb 1600
PSU: ce l'ho già, xfx pro 550W
Case: HAF 912
Cooler: Antec Kuhler h20 620

Sono sicuro di aver dimenticato qualcosa ma non so cosa asd

Thank you :)

Ultima modifica:
L'articolo parla della professional non della performance..
Comunque quest'ultima è una pro3 colorata di rosso, nulla di più.
A quel budget ti consiglio una msi z77 gd 53 o una asrock z77 extreme4, entrambe ok sia per l'oc che per un futuro sli..
P.s: Per il dissipatore apri un topic in raffreddamento ;)

la msi z77 gd 53 non la trovo, sicuro di aver scritto bene? che differenze ci sono tra performance e professional?

Ma mi conviene davvero prendere una mobo compatibile con Ivy? Non è solo un inutile spreco di denaro (che decisamente non mi posso permettere, ma voglio comunque pezzi di qualità.) ?

up

PS: La professional costa 145, decisamente fuori budget. Massimo 120€ scheda madre buona per overclock? Vorrei portare l'i5 a 4.5 Ghz

ASRock 1155 P67 Fatal1ty Professional B3 ATX €163.00 (compresa spedizione)
i5 2500k €186.50 (compresa spedizione)
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB €58.30 (compresa spedizione)
Cooler Master rc-912p-kkn1 Case Haf 912 €71.16 (compresa spedizione)

Il dissipatore quando avrò i soldi lo prenderò :) Che ne dite? precedo con l'ordine?

Ultima modifica:
Secondo me nn conviene prendere una p67 poi così cara..prendi una z68 sebproprio resti sui sandy..

Nessun dubbio a riguardo! Immagino tu voglia fare overclock! Innanzitutto secondo me con una z68 hai più margini inoltre non gestisce la grafica integrata.. Tu mi dirai ok ho la Vga.. Bene ma se ti si rompe? E mandi in rma? Almeno con lintegrata riesci a far partite il pc! Poi puoi sfruttare il quick sync per la conversione video con lhd integrata! E poi il chipset z68 e la fascia alta! Tutto imho! Poi valuta tu! Senza niente togliere a quella scelta da te il cui prezZo mi sembra eccessivo tanto da farmi propendere al z68

Non so... francamente faccio questo pc perchè alla fine sia di fascia medio-alta, per cui la grafica integrata non mi serve, in caso mi morisse la vga, potrei sempre usare il pc dei miei (sono uno studente).
La fatal1ty mi piace tantissimo sia esteticamente che come funzionalità.
Oltretutto supporta Ivy, in caso tra qualche anno volessi upgradare (lo so che le supporta peggio della sua sorellona Z77, ma è fuori budget). Oltretutto un ragazzo che è anche in questo forum (credo) ha una configurazione praticamente identica a quella che sto per fare, e su youtube ha pubblicato dei video su come occare il 2500k con questa particolare mobo (e siccome overclockare mi fa una paura assurda, avere una guida passo-passo mi rende più sicuro, se bruciassi il procio mi sparerei).
Oltretutto la qualità è talmente alta che ci potrei andare avanti per parecchi anni (il più possibile) con upgrade non eccessivi!

il chipest z 68 è fascia alta cmq.. se ti piace esteticamente non posso dirti nulla anche se io non guardo l'estetica in una mobo. poi il z68 anche supporta ivy ma non puoi sfruttare il pci e3.0. e se pensi di farti ivy allora cambia chipset proprio. cmq overclock si fa con tutte le mobo e qua potresti chiedere in qualsiasi momento. e con lo z68 hai piu marginr. poi tu sei libero di fare quello che vuoi con i tuoi soldi io ti ho detto la mia.

ASROCK 1155 Fatal1ty Z68 PROFESSIONAL GEN3
:P che ne dici? :) costa di più ma mi sono affezionato ahahaha

se sei proprio partito con la fatality.. ok!! hai una belva! gia pronta per sfruttare ivy brudge e le schede con pci 3.0!! ma a quanto lo vuoi porta sto procio??;))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro