pareri acquisto notebook

Gabriele1020

Nuovo Utente
10
0
Salve ho tutti, ho provato già a cercare sul forum ma non ho trovato una risposta adeguata (colpa della mia ignoranza). Sto cercando un notebook abbastanza portabile, per uso scrittura e occasionale e comunque non professionale uso di Photoshop, premiere e after effect.
Al momento le migliori offerte che ho trovato sono
1. Ideapad S340 i7 8gb GeForce Mx230 512 ssd a 700 euro
2. Vivobook i5 8gb, 256 ssd GeForce mx110 600 euro
Al netto della ovvia maggiore dotazione hardware del Lenovo, cosa consigliate? Secondo voi è necessario avere una scheda grafica dedicata per quello che devo fare? C’è anche il Lenovo con Ryzen 5 e Vega a 500 euro,
Vi ringrazio veramente tanto, salvatemi vi prego
 

Gabriele1020

Nuovo Utente
10
0
Budget tra 500 e massimo 700, però i 700 non li ho cash diciamo. Ma come durata e performance come sono i Ryzen? Purtroppo negli anni sono stato sottoposto un po’ al lavaggio del cervello, più un brutta esperienza con un Acer amd anni fa
 

LittlebellTony

Nuovo Utente
5
1
Budget tra 500 e massimo 700, però i 700 non li ho cash diciamo. Ma come durata e performance come sono i Ryzen? Purtroppo negli anni sono stato sottoposto un po’ al lavaggio del cervello, più un brutta esperienza con un Acer amd anni fa
Considera che l'accoppiata ryzen 5 3500u se la gioca con l'accoppiata i5 8265u + mx230.
Alla mia ragazza ho fatto prendere uno SWIFT 3 con la piattaforma Ryzen e devo dire che va veramente bene, spese circa 500 euro (fhd con scocca in metallo).

Se puoi aspettare qualche mese, uscirà a breve la versione successiva dei ryzen mobile (che sembrano molto promettenti).

E te lo dice uno che ad oggi usa intel (i5 8250u + GT 940mx)

Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare


Inviato da EML-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Gabriele1020

Nuovo Utente
10
0
Purtroppo devo scrivere la tesi quindi non posso aspettare. Sai dirmi qualcosa della qualità costruttiva del Lenovo i7 che ho detto su? Sarei pure disposto a spenderci 700 ma mi frena questo dubbio.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Con i computer da te elencati non avresti grossi problemi a utilizzare photosop, ma per fare video editing servono almeno 16GB di ram, altrimenti anche a livello amatoriale avresti grossi rallentamenti. Specifica l'esatto modello del primo lenovo che hai trovato per favore che non sembra male e potresti espandere in futuro la ram a 16gb
 

Gabriele1020

Nuovo Utente
10
0
Con i computer da te elencati non avresti grossi problemi a utilizzare photosop, ma per fare video editing servono almeno 16GB di ram, altrimenti anche a livello amatoriale avresti grossi rallentamenti. Specifica l'esatto modello del primo lenovo che hai trovato per favore che non sembra male e potresti espandere in futuro la ram a 16gb
È un 81N800E8IX Ideapad s340
I7 8565u, 8gb RAM ddr4, GF mx 230 gddr5.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

Gabriele1020

Nuovo Utente
10
0
Ho capito, io parlo di editing assolutamente non professionale e per hobby, visto che un tempo mi dilettavo con AE, ma che non so neanche se avrò mai di fare. Per il resto come ti sembra? O magari se puoi consiagliarmi qualcosa di meglio a un budget simile
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Allora ti consiglio anche questo modello: MSI Modern. Ha un i7 di decima ed ultima generazione (anche se come prestazioni la differenza dall'ottava generazione non è poi così tanta), 8gb di ram che se non ho visto male sul sito ufficile dovrebbero essere espandibili fino a 32GB (con un solo slot però). Ha "solo" 256GB di memoria ma se proprio non ti dovessero bastare in futuro potrai prendere un ssd più capiente. La versione che ti ho linkato è quella senza sistema operativo, ma puoi acquistare una key di windows 10 a pochi euro su ebay.
Se vuoi spendere qualcosa meno c'è la versione con i5, questa .

EDIT: ti segnalo anche il Dell Inspiron 5590 e il Dell Inspiron 5593 . Il primo Ha il processore un pochettino più potente del secondo, mentre il secondo ha una scheda grafica dedicata. Entrambi hanno ssd da 512, mentre per quanto riguarda la ram non ho la certezza che si possa espandere. Il primo dovrebbe avere un banco saldato e l'altro sostituibile, mentre il secondo dovrebbe avere un secondo banco già libero. Per avere la certezza però dovresti scrivere all'assistenza Dell. I Dell come qualità costruttiva sono un gradino sopra a tutti gli altri marchi, quindi te li consiglio.
Essendo studente universitario puoi usufruire di uno sconto del 5% sul primo modello, mentre sul secondo c'è da applicare uno sconto del 14% che scade il 16 febbraio (non è cumulabile con lo sconto studenti). Secondo me il secondo è una valida alternativa contando che lo potresti portare a casa con poco più di 600 euro. Avresti un portatile leggero (1,83kg), impronta digitale, tastiera retroilluminata (per vedere lo sconto devi controllare la configurazione qui)
 
Ultima modifica:

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Allora ti consiglio anche questo modello: MSI Modern. Ha un i7 di decima ed ultima generazione (anche se come prestazioni la differenza dall'ottava generazione non è poi così tanta), 8gb di ram che se non ho visto male sul sito ufficile dovrebbero essere espandibili fino a 32GB (con un solo slot però). Ha "solo" 256GB di memoria ma se proprio non ti dovessero bastare in futuro potrai prendere un ssd più capiente. La versione che ti ho linkato è quella senza sistema operativo, ma puoi acquistare una key di windows 10 a pochi euro su ebay.
Se vuoi spendere qualcosa meno c'è la versione con i5, questa .

EDIT: ti segnalo anche il Dell Inspiron 5590 e il Dell Inspiron 5593 . Il primo Ha il processore un pochettino più potente del secondo, mentre il secondo ha una scheda grafica dedicata. Entrambi hanno ssd da 512, mentre per quanto riguarda la ram non ho la certezza che si possa espandere. Il primo dovrebbe avere un banco saldato e l'altro sostituibile, mentre il secondo dovrebbe avere un secondo banco già libero. Per avere la certezza però dovresti scrivere all'assistenza Dell. I Dell come qualità costruttiva sono un gradino sopra a tutti gli altri marchi, quindi te li consiglio.
Essendo studente universitario puoi usufruire di uno sconto del 5% sul primo modello, mentre sul secondo c'è da applicare uno sconto del 14% che scade il 16 febbraio (non è cumulabile con lo sconto studenti). Secondo me il secondo è una valida alternativa contando che lo potresti portare a casa con poco più di 600 euro. Avresti un portatile leggero (1,83kg), impronta digitale, tastiera retroilluminata (per vedere lo sconto devi controllare la configurazione qui)
se i Dell avessero davvero una qualità costruttiva migliore degli altri i G5 e G7 non sarebbero forni dove cuocere le uova!
qualche anno fa in ufficio avevamo Dell...erano tutta plastica e dopo poco perdevano prestazioni! anche i tecnici ci avevano detto che era meglio altro...ultimamente la Dell è migliorata molto! ma continuare a leggere che sono meglio di altri marchi mi sembra "strano"...ogni marchio ha modelli buoni e modelli non buoni :D
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
se i Dell avessero davvero una qualità costruttiva migliore degli altri i G5 e G7 non sarebbero forni dove cuocere le uova!
Io ho consigliato Inspiron serie 5000 e non G5/G7 perchè non ho mai avuto la possibilità di provarli. Hai avuto la possibilità di provarli? In che condizioni si surriscaldano?
qualche anno fa in ufficio avevamo Dell...erano tutta plastica e dopo poco perdevano prestazioni! anche i tecnici ci avevano detto che era meglio altro
Di che modelli si tratta?
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Io ho consigliato Inspiron serie 5000 e non G5/G7 perchè non ho mai avuto la possibilità di provarli. Hai avuto la possibilità di provarli? In che condizioni si surriscaldano?

Di che modelli si tratta?
in verità tu hai scritto
I Dell come qualità costruttiva sono un gradino sopra a tutti gli altri marchi, quindi te li consiglio.
quindi in base a cosa dici una cosa del genere? xke hai provato un pc dell serie 5000? :D
In che condizioni si surriscaldano?

anche in idle G5 E G7 ci fai la frittata

Di che modelli si tratta?

non ricordo esattamente...erano fissi e non portatili, quindi ancora peggio.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
in verità tu hai scritto
Sì, so cosa ho scritto e ho pure ricontrollato i miei messaggi per essere sicuro di non aver detto cavolate e per non confondermi con altre discussioni.
quindi in base a cosa dici una cosa del genere? xke hai provato un pc dell serie 5000? :D
Non parlo e soprattutto non consiglio prodotti se non ho almeno un minimo riscontro. Uso quotidianamente un Inspiron Serie 5000 e ho avuto modo di provare Inspiron 7000 e XPS 15, quindi so come sono fatti i portatili Dell
anche in idle G5 E G7 ci fai la frittata
Sei tu che invece parli senza dirmi se li hai provati
non ricordo esattamente...erano fissi e non portatili, quindi ancora peggio.
Stiamo parlando di portatili, perchè gettare m***a su un marchio per prodotti che non sono inerenti alla discussione?

Comuque le mie erano semplici domande e curiosità. Non è la prima volta che vedo gente dire che alcuni modelli di Dell sono dei fornelli, ma mai nessuno mi ha dato dei rispontri, delle fonti da cui è possibile vedere temperature durante i vari utilizzi dei portatili Dell
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili