Parere upgrade pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Riccardo Simonini

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Ho acquistato anni fa un pc preassemblato (un Acer Aspire X3990) sul quale poi montai una scheda grafica geforce gtx650 zotac che però non entra nel case originale che ho dovuto cambiare con uno di un pc vecchio sicuramente non adatto.

Per poter giocare ai giochi next gen so di dover fare degli upgrade.Tralasciando l'hard disk (che ho intenzione di cambiare in futuro),avevo pensato a queste componenti:
​case: Aerocool XPredator X3
Corsair CX600M Alimentatore
Cpu Intel Core I5-4670K
scheda madre ASROCK Z97 PRO3(dato che ho sentito brutte voci sulla asrock,ho pensato anche a una MSI Z87-G43 come scheda madre alternativa)
Ram DDR3 Corsair KIT 8GB (2x4Gb) Vengeance Black
ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva
cooler master ventola cpu hyper 212 evo
Cosa ne pensate? Il mio budged è attorno ai 600 euro,se volete proporre alternative.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,
Ho acquistato anni fa un pc preassemblato (un Acer Aspire X3990) sul quale poi montai una scheda grafica geforce gtx650 zotac che però non entra nel case originale che ho dovuto cambiare con uno di un pc vecchio sicuramente non adatto.

Per poter giocare ai giochi next gen so di dover fare degli upgrade.Tralasciando l'hard disk (che ho intenzione di cambiare in futuro),avevo pensato a queste componenti:
​case: Aerocool XPredator X3
Corsair CX600M Alimentatore
Cpu Intel Core I5-4670K
scheda madre ASROCK Z97 PRO3(dato che ho sentito brutte voci sulla asrock,ho pensato anche a una MSI Z87-G43 come scheda madre alternativa)
Ram DDR3 Corsair KIT 8GB (2x4Gb) Vengeance Black
ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva
cooler master ventola cpu hyper 212 evo
Cosa ne pensate? Il mio budged è attorno ai 600 euro,se volete proporre alternative.

Allora , deducendo che vorrai fare overclock (hai preso il processore k), io cambierei la scheda con una MSI Z97. Comunque io farei così:
Immagine.png
Come dissipatore invece metterei sta bestia : , lo so che costa un bel po però almeno lo tieni per parecchio tempo e potrai fare un ottimo overclock.

Comunque a breve ti consiglio di cambiare anche la scheda video , la GTX 650 tra poco non ti reggerà più nulla :sisi:
 

Riccardo Simonini

Nuovo Utente
2
0
Allora , deducendo che vorrai fare overclock (hai preso il processore k), io cambierei la scheda con una MSI Z97. Comunque io farei così:
Visualizza allegato 134486
Come dissipatore invece metterei sta bestia : , lo so che costa un bel po però almeno lo tieni per parecchio tempo e potrai fare un ottimo overclock.

Comunque a breve ti consiglio di cambiare anche la scheda video , la GTX 650 tra poco non ti reggerà più nulla :sisi:
Per la scheda grafica,è un'altro discorso,l'ho presa solo due anni fa e volevo aspettare un poco prima di pensare ad una nuova.Per l'overclock avevo solo in mente roba non troppo pesante ma la sicurezza non è mai troppa...Per il case invece quello che avevo inserito io lo avevo trovato a ottanta euro e mi è parso un buon affare per il quale vale la pena sforare di un po'.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Per la scheda grafica,è un'altro discorso,l'ho presa solo due anni fa e volevo aspettare un poco prima di pensare ad una nuova.Per l'overclock avevo solo in mente roba non troppo pesante ma la sicurezza non è mai troppa...Per il case invece quello che avevo inserito io lo avevo trovato a ottanta euro e mi è parso un buon affare per il quale vale la pena sforare di un po'.

Quel dissipatore che ti ho consigliato è uno dei migliori dissipatori ad aria in commercio quindi se fai overclock leggeri dovresti stare bello tranquillo. Per il case l' Aerocool che hai detto tu a me piace molto però non entra la scheda video che ti ho consigliato perchè supporta schede video lunghe fino a 310mm mentre la Sapphire R9 290 Tri X dovrebbe essere attorno ai 330mm :sisi:
 
Ultima modifica:

saboteur

Utente Attivo
160
13
Per la scheda grafica,è un'altro discorso,l'ho presa solo due anni fa e volevo aspettare un poco prima di pensare ad una nuova.Per l'overclock avevo solo in mente roba non troppo pesante ma la sicurezza non è mai troppa...Per il case invece quello che avevo inserito io lo avevo trovato a ottanta euro e mi è parso un buon affare per il quale vale la pena sforare di un po'.
aerocool mai nella vita a quel prezzo,potrei capire a 30-40€
si trova roba di qualità per 80€,corsair300r,enermax st fulmo o 350d su amazon a 83
 
  • Mi piace
Reazioni: rob99

rob99

Utente Attivo
386
57
CPU
Intel i5 9600K
Dissipatore
Noctua Nh U12S
Scheda Madre
Msi Z390 Tomahawk
HDD
WD Caviar blue 2Tb + Samsung 860evo 500gb
RAM
Corsair LPX 3200mhz 2x8 gb.
GPU
MSI RTX 2070 Gaming Z
Audio
integrata
Monitor
LG 34UC89G
PSU
Corsair TX750M
Case
Phanteks Eclipse p600s
OS
Windows 10 - 64 bit
Concordo, aerocool a 80 euro è un furto. Ho pagato così il mio cooler master HAF
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili