Ciao a tutti.
Pochi giorni fa mi è arrivato un UPS CyberPower CP1500EPFCLCD, ma è risultato difettoso (attaccato alla presa elettrica l'UPS fa scattare il salvavita, ed emana un fastidioso odore), quindi vorrei rispedirlo ed essere rimborsato.
Il dubbio è la modalità e il termine da usare col venditore (non è il sito più noto, visto che in questo periodo non è facile trovarlo l'ho comprato su un sito italiano, ma a sorpresa ma è stato spedito dalla Polonia, quindi se lo devo rispedire a mie spese sono soldi), non vorrei che dichiarando il difetto facciano storie ed invece del rimborso mi propongano la riparazione in garanzia o un buono (non mi fido tanto a ricomprarlo da loro, anche considerando la spedizione dall'estero). Se gentilmente mi date un consiglio procedo col reso.
Dal sito del venditore online:
Pochi giorni fa mi è arrivato un UPS CyberPower CP1500EPFCLCD, ma è risultato difettoso (attaccato alla presa elettrica l'UPS fa scattare il salvavita, ed emana un fastidioso odore), quindi vorrei rispedirlo ed essere rimborsato.
Il dubbio è la modalità e il termine da usare col venditore (non è il sito più noto, visto che in questo periodo non è facile trovarlo l'ho comprato su un sito italiano, ma a sorpresa ma è stato spedito dalla Polonia, quindi se lo devo rispedire a mie spese sono soldi), non vorrei che dichiarando il difetto facciano storie ed invece del rimborso mi propongano la riparazione in garanzia o un buono (non mi fido tanto a ricomprarlo da loro, anche considerando la spedizione dall'estero). Se gentilmente mi date un consiglio procedo col reso.
Dal sito del venditore online:
Diritto di recesso dal Contratto spettante al Consumatore (reso della Merce)
1. Il Consumatore potrà recedere dal Contratto di vendita delle Merci stipulato a distanza senza dover fornire giustificazioni. Per farlo, sarà sufficiente presentare una dichiarazione scritta entro 14 (quattordici) giorni dalla data di rilascio della Merce al Consumatore. Per rispettare il termine, basterà inviare un'adeguata dichiarazione prima della sua scadenza all'indirizzo del Venditore.
2. In caso di recesso dal Contratto di vendita delle Merci stipulato a distanza, il contratto sarà considerato nullo ed il Consumatore sarà esonerato da qualsiasi obbligo. La prestazione delle Parti dovrà essere resa in condizioni non peggiorate, fatte salve le modifiche resesi necessarie nei limiti dell'uso normale. La restituzione delle prestazioni reciproche dovrà avvenire tempestivamente, entro un termine massimo di 14 giorni.
1. Il Consumatore potrà recedere dal Contratto di vendita delle Merci stipulato a distanza senza dover fornire giustificazioni. Per farlo, sarà sufficiente presentare una dichiarazione scritta entro 14 (quattordici) giorni dalla data di rilascio della Merce al Consumatore. Per rispettare il termine, basterà inviare un'adeguata dichiarazione prima della sua scadenza all'indirizzo del Venditore.
2. In caso di recesso dal Contratto di vendita delle Merci stipulato a distanza, il contratto sarà considerato nullo ed il Consumatore sarà esonerato da qualsiasi obbligo. La prestazione delle Parti dovrà essere resa in condizioni non peggiorate, fatte salve le modifiche resesi necessarie nei limiti dell'uso normale. La restituzione delle prestazioni reciproche dovrà avvenire tempestivamente, entro un termine massimo di 14 giorni.