DOMANDA Parere Su Scheda Madre

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mattia11

Nuovo Utente
30
0
Salve. vorrei creare per la prima volta un Computer assemblato. il problema è che non so quale scheda madre prendere.
Cercando su internet ho visto che ci sono schede madri gaming.. cosa sono? cosa cambiano con le altre? io vorrei creare un pc per fare tutto ma non giocare. queste schede vanno bene o sono utilizzate solo per quello scopo?
Avrei già scelto una CPU AMD FX 8350.
invece per quanto riguarda le schede madri ho trovato queste:
Asus M5A99X EVO (ma è vecchiotta)
ASUS 970 PRO GAMING/AURA
Gigabyte GA-990X-Gaming SLI.
quale mi conviene prendere? accetto anche altre proposte.
Grazie
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Fermo!
Tutta quella piattaforma è vecchiotta, e acquistarla adesso comporterebbe uno spreco di denaro incredibile; direi che conviene chiedere ad un mod di spostare questa discussione in una sezione più appropriata e rivalutare il tutto.
Specifica bene nei dettagli cosa devi fare con il PC (giocare, editare video e/o foto), così da poterti aiutare al meglio e mettere su la migliore configurazione per il tuo budget; che a proposito, quant'è?
Hai qualcosa da poter riutilizzare? Qualche hard disk, ad esempio...

Nota a margine: non esistono motherboard "da gaming"; quest'espressione è ultimamente un po' abusata e caratterizza per di più l'aspetto delle main: non è raro, infatti, vedere due modelli con specifiche identiche, che si differenziano solo per l'estetica e per qualche lucetta; spesso però cambia il prezzo, che lievita a causa della parola Gaming.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Come ha detto korer, scegliere la piattaforma amd vecchia non ha senso. Di solito le mobo "Gaming" sono quelle top di gamma.
Dicci cosa devi farne e budget, così possiamo aiutarti
 

mattia11

Nuovo Utente
30
0
Grazie per le risposte. Però c'è un problema.. sono nuovo e non so come si chiede a un mod di spostare questa discussione. Mi potete aiutare ? Comunque vorrei creare un pc adatto per tutto con un budget di 400-500 euro ( se si riesce anche meno):asd:
 

mattia11

Nuovo Utente
30
0
Sisi so assemblare .. il problema è quali pezzi scegliere. @korer621 hai qualche pezzo da consigliarmi? Vorrei creare un pc con pezzi moderni. Grazie
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ecco, questo è un ottimo PC per utilizzo casalingo senza troppe pretese:

upload_2017-3-7_23-32-57.png

Migliorabile senz'altro, dipende tutto dal budget e da quanto sei disposto ad investire; si potrebbero aggiungere, ad esempio, un SSD ed una scheda video dedicata, o un processore migliore.
Cosa devi fare con il PC di preciso?
 

mattia11

Nuovo Utente
30
0
Posso arrivare fino a un budget di 400 450 euro. Vorrei un computer per usare qualsiasi programma senza problemi e vedere film in 1080p. Avresti in mente un computer migliore di questo ? Grazie per l'aiuto :thanks:
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Potresti mettere un i5 e un ssd, per avere prestazioni migliori
 

mattia11

Nuovo Utente
30
0
ho trovato una CPU intel core i5 7400. E' buona? o è meglio l'intel core i3 7350k? il modello i3 costa di più?ma ne vale la pena?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No assolutamente, quello è l'i3 meno sensato di sempre, perché è sì overclockbaile, ma non ha i 4 core del 7400.
Dunque prendi il 7400, se puoi un SSD e sei a posto.
Aggiungendo una scheda video come la 470, potresti anche giocare a dettagli alti a 1080p, per farti capire la potenzialità del PC che stai assemblando.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
La configurazione di sopra cambiando solo il processore, ed eventualmente aggiungendo un SSD.
 

mattia11

Nuovo Utente
30
0
Scusa le mie troppe domande
se alll'i5 7400 ci aggiungerei e
questa scheda madre: Gigabyte GA-H270M-DS3H
questa RAM: HyperX FURY DDR4, 8 GB Kit
come andrebbe?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili