DOMANDA Parere su questa configurazione gaming economica

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Blindato

Utente Attivo
156
5
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250gb + 1tb storage
RAM
16gb G.Skill Ares
GPU
MSI R9 270
Audio
Interna
Monitor
Asus MX239H
PSU
XFX PRO750S
Case
Thermaltake Urban S31
OS
Windows 7
Salve, ho bisogno di fare dei pc per una sala gaming (10 pc) budget molto limitato, computer completi di monitor, tastiera e mouse e cuffie, i computer non dovranno giocare a "titoloni" ma a semplici moba (lol, dota, heroes) oppure CS:GO, WOW e qualche strategico...la maggior parte sono i free to play piu famosi.
Quindi di conseguenza meno riesco a spendere meglio è!
Io ho fatto questa configurazione 630 euro tutto e vorrei sapere la vostra opinioni sulla scelta delle componenti, la scelta del case è dovuta al fatto che anche l'ingombro deve essere il meno possibile e con quel case ci si puo mettere il monitor sopra!

pcnegozio.jpg

Il processore credo che quando verranno acquistati ci sarà in commercio il 7890k e verrà sostituito con quello!
Resto in attesa di una vostra opinione

Grazie
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, ho bisogno di fare dei pc per una sala gaming (10 pc) budget molto limitato, computer completi di monitor, tastiera e mouse e cuffie, i computer non dovranno giocare a "titoloni" ma a semplici moba (lol, dota, heroes) oppure CS:GO, WOW e qualche strategico...la maggior parte sono i free to play piu famosi.
Quindi di conseguenza meno riesco a spendere meglio è!
Io ho fatto questa configurazione 630 euro tutto e vorrei sapere la vostra opinioni sulla scelta delle componenti, la scelta del case è dovuta al fatto che anche l'ingombro deve essere il meno possibile e con quel case ci si puo mettere il monitor sopra!

Visualizza allegato 200522

Il processore credo che quando verranno acquistati ci sarà in commercio il 7890k e verrà sostituito con quello!
Resto in attesa di una vostra opinione

Grazie

Penso che puoi fare di meglio con quella cifra..... L' alimentatore non è granchè cmq. Budget 630€ incluso monitor , mouse + tastiera e cuffie vero ?
 

Blindato

Utente Attivo
156
5
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250gb + 1tb storage
RAM
16gb G.Skill Ares
GPU
MSI R9 270
Audio
Interna
Monitor
Asus MX239H
PSU
XFX PRO750S
Case
Thermaltake Urban S31
OS
Windows 7
Penso che puoi fare di meglio con quella cifra..... L' alimentatore non è granchè cmq. Budget 630€ incluso monitor , mouse + tastiera e cuffie vero ?

si 630! meno è meglio è pero 630 va più che bene!

EDIT:
forse questa configurazione è migliore e permettera un upgrade futuro migliore:
pcnegozio2.jpg
che ne dite?
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
IMHO:
Gli hd prendili da un tera, non ti servono 2 tera per lo scopo imho.
Quella psu è anche "troppo" per lo scopo, meglio un 400w rasentante la decenza ma con almeno 5 anni di garanzia, come un fsp hexa.
Quel case è un case slim, le 360 xfx non mi sembrano vga low profile quindi non ci entrano. Alza il budget per il case e prendi almeno un itek spacebox o perlomeno un case non slim :) ... Magari un minitower ugualmente pessimo ma non così pessimo come il nemo :asd: ... Che poi in realtà secondo cosa devi farci va anche bene.

eDit:

CPU Intel Core i3-6100 Skylake 3.70Ghz 3MB Socket 1151 51W GPU HD Graphics 530 Boxed€ 114,30€ 114,300,00%
Scheda Madre Asrock B150M Pro4S/D3 Socket 1151 DDR3 SATA3 USB3 mATX€ 62,80€ 62,800,00%
RAM DDR4 Crucial 2133MHz 8GB (2x4GB) CL15€ 30,30€ 30,300,00%
Case Mini iTek Otto USB3 Nero, Argento Micro-ATX€ 31,50€ 31,500,00%
VGA XFX AMD Radeon R7 360 (R7-360P-2SF5) Memory 2GB GDDR5 DVI HDMI DP€ 98,70€ 98,700,00%
Alimentatore PC be quiet! System Power 7 400W 80+ Bronze ATX€ 42,50€ 42,500,00%
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3€ 47,20€ 47,200,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 427,30 €

Aggiungici il resto che ti serviva (monitor, cuffie ecc. e la ventola case rear ... ) e siamo su cifre non molto distanti imho.
 
Ultima modifica:

Blindato

Utente Attivo
156
5
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250gb + 1tb storage
RAM
16gb G.Skill Ares
GPU
MSI R9 270
Audio
Interna
Monitor
Asus MX239H
PSU
XFX PRO750S
Case
Thermaltake Urban S31
OS
Windows 7
IMHO:
Gli hd prendili da un tera, non ti servono 2 tera per lo scopo imho.
Quella psu è anche "troppo" per lo scopo, meglio un 400w rasentante la decenza ma con almeno 5 anni di garanzia, come un fsp hexa.
Quel case è un case slim, le 360 xfx non mi sembrano vga low profile quindi non ci entrano. Alza il budget per il case e prendi almeno un itek spacebox o perlomeno un case non slim :) ... Magari un minitower ugualmente pessimo ma non così pessimo come il nemo :asd: ... Che poi in realtà secondo cosa devi farci va anche bene.

Aggiungici il resto che ti serviva (monitor, cuffie ecc. e la ventola case rear ... ) e siamo su cifre non molto distanti imho.

ciao prima di tutto grazie, ho notato però nella tua configurazione le ram ddr4 ma la mobo che hai messo è ddr3! Non avevo penso alla serie skylake, guarda questa configurazione, ho messo il pentium g4400, costa poco ma per i giochi che devono girarci sopra penso vada fin troppo bene (o sbaglio?), ho cambiato il case, e ho messo un SSD da 240 anche perchè pensandoci li sopra apparte quei 3-4 giochi non ci andrà altro!!!
Ho preferito spendere un po di più sulla mobo, e sull'aqlimentatore (anche se è esagerato) per una questione di upgrade futuro, cosi da dover cambiare solo procio e scheda video...ho messo una 750 ti invece della 360 sempre perchè costa meno e mi pare vadano uguali e per quel che deve fare mi sa che pure va più che bene!
I giochi che devono girarci non sono esosi di risorse e per giochi futuri l'upgrade è preventivato ma penso che regga benissimo 4-5 anni per i free to play no?

pcnegozio.jpg

EDIT: ho avuto un flash mentale al posto della 750 ti metto la 360!!! csta meno quella XD....sto vedendo tante configurazioni prezzi ecc che sto uscendo pazzo
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
:asd: scusami ma son giorni con la febbre, non avevo proprio fatto caso che la b150m pro4s montasse solo dd3l, sorry.
Si, l'ssd è una buona idea, non te lo avevo consigliato prima perché magari, che so, intendevate registrare alcuni gameplay e magari fare un archivio ad esempio o cosa simile. Non so se ho capito bene a cosa ti servano ma immagino siano per un gaming bar o simile :D ... Si il g4400 sui giochi da te citati sta sul livello di 860k e di fx4300. Certo ha sempre 2 core fisici senza ht ma la novità della piattaforma magari tra... Che so, 2-3 anni, ti permetterebbe di cambiarli tutti potendoli rivendere e magari cercando dei core i5 sul mercato dell'usato con una cifra sensata per un upgrade che probabilmente varrebbe la pena. Ciao. PS: l'alimentatore è davvero esagerato :lol: ... Alimenterebbe senza problemi 390x + fx8350 overcloccato :asd: ... Comunque beh, ha 5 anni di garanzia quella PSU mi pare quindi è comunque un buon investimento :)
 

Blindato

Utente Attivo
156
5
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250gb + 1tb storage
RAM
16gb G.Skill Ares
GPU
MSI R9 270
Audio
Interna
Monitor
Asus MX239H
PSU
XFX PRO750S
Case
Thermaltake Urban S31
OS
Windows 7
eh si un gaming bar, progetto in lavorazione XD, comunque non credo mi convenga spendere troppo ora per fare dei super pc che cmq non sfrutterei per quei giochi! e i giochi free to play restano sempre molto accessibili per molti anni...anche i "nuovi" quando escono non richiedono grandi prestazioni...poi se si parlava di giochi come GTA ecc li il discorso cambiava! Comunque grazie di tutto!
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

Vraaden

Utente Attivo
195
40
eh si un gaming bar, progetto in lavorazione XD, comunque non credo mi convenga spendere troppo ora per fare dei super pc che cmq non sfrutterei per quei giochi! e i giochi free to play restano sempre molto accessibili per molti anni...anche i "nuovi" quando escono non richiedono grandi prestazioni...poi se si parlava di giochi come GTA ecc li il discorso cambiava! Comunque grazie di tutto!

A prescindere dai pezzi che sceglierai, sui quali non intendo dare consigli ( o si dai, il v300 l'ho visto sempre descritto con bestemmie che fanno due giri di calendario), quello che ti posso consigliare è: decidi, contatta il venditore e contratta per un prezzo ( non stai comprando da multinazionali con CEO miliardari).
Vai di skylake, oltre che per le prestazioni, per i consumi, che su 10 macchine accese continuamente si notano.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Non avevo visto il v300 in particolare :lol: ... Che è comunque meglio di un HD meccanico sia chiaro. Guarda alla stessa cifra ci sono i nuovi trion 150, se non riesci a prendere dei Samsung evo han performance comunque decenti e buona affidabilità. Anche i crucial bx200
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili