• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere su questa configurazione economica.

Pubblicità

Noobax

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti vorrei qualche parere e sapere se va tutto bene in questa configurazione da Gaming economica dato che non sono esperto in materia,premetto che giocherei inizialmente a 1680x1050 e quando avrò i soldi prenderò un monitor full hd,inoltre vorrei fare anche overclock(non lo so fare ma vorrei imparare). La mia idea era questa:

Scheda video: R7 260x Gigabyte 2GB
Processore: AMD FX 6300
Scheda madre:Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM: Crucial Ballistix Sport XT CL 9 1600MHZ(2X4GB)
HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB 3,5"
Dissipatore CPU: Raijintek Aidos
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W(So che ci sta largo,però mi potrebbe servire in caso di upgrade futuri,vero?)
Case: Corsair Carbide SPEC-03
Ovviamente se ci sono scelte migliori per alcuni componenti vi prego di dirmele :).
Grazie anticipatamente

- - - Updated - - -

Ho fatto queste modifiche alla configurazione,rendendola un po' più costosa.Vale la pena sforare per fare questa configurazione?(Ho dei dubbi sulle ram e visto che vorrei imparare anche a fare OC ho letto che queste della corsair sono migliori)
Scheda video: R9 270X Toxic
RAM: Corsair Vengeance 1600MHZ(2X4GB)
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Dissipatore CPU: Raijintek Ereboss
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W

L'ultima configurazione è ottima, però l'ereboss è bello grosso e centrerà a malapena sul case e naturalmente serviranno le ram low profile

Se indichi il budget è più facile aiutarti, almen che non mi sia sfuggito...comunque ne butto giu una:
Cattura.webp

Ho fatto queste modifiche alla configurazione,rendendola un po' più costosa.Vale la pena sforare per fare questa configurazione?(Ho dei dubbi sulle ram e visto che vorrei imparare anche a fare OC ho letto che queste della corsair sono migliori)
Scheda video: R9 270X Toxic
RAM: Corsair Vengeance 1600MHZ(2X4GB)
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Dissipatore CPU: Raijintek Ereboss
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W

Ciao come ti hanno detto non è male, come dissipatore prendi il themis stessa marca e volendo puoi cercare un case più economico come l'alimentatore ;)

Come case dai un occhiata al Thermaltake Commander,non dovrebbe avere problemi per il dissi. Costa 54 spedito su amazon.

Il resto va tutto bene.

A me sembra che l'ultima configurazione che ha fatto era perfetta tranne il dissi, migliore anche di questa :sisi:

credo siano entrambe buone, ripeto con un budget prefissato sarebbe più facile, però la vga che ho messo io ha 4gb di vram (ad oggi i 2gb della toxic puoi saturarli con certi titoli) e la soluzione directCU II è sinonimo di garanzia, l'alimentatore xfx anche è una garanzia, considerando che monta componenti seasonic, il dissi lo hai già detto tu, e come case siamo li, ma naturalmente IMHO :)
il forum serve anche a confrontarsi :ok:

credo siano entrambe buone, ripeto con un budget prefissato sarebbe più facile, però la vga che ho messo io ha 4gb di vram (ad oggi i 2gb della toxic puoi saturarli con certi titoli) e la soluzione directCU II è sinonimo di garanzia, l'alimentatore xfx anche è una garanzia, considerando che monta componenti seasonic, il dissi lo hai già detto tu, e come case siamo li, ma naturalmente IMHO :)
il forum serve anche a confrontarsi :ok:

Assolutamente :) è pur vero che quella mobo se non sbaglio ha solo 4+1 fasi di alimentazione, e per quanto riguarda la gpu secondo me su schede di fascia media i 4gb non servono a niente tra l'altro la toxic ha un sistema di dissipazione migliore da quanto so

Assolutamente :) è pur vero che quella mobo se non sbaglio ha solo 4+1 fasi di alimentazione, e per quanto riguarda la gpu secondo me su schede di fascia media i 4gb non servono a niente tra l'altro la toxic ha un sistema di dissipazione migliore da quanto so

e dici che non gli bastano? che deve metterci? :)
secondo me c'entra poco la "fascia" importante è se gioca titoli che potrebbe saturare la vram (tipo skyrim moddato a dovere, esperienza personale) come dissipazione e come vga in generale sono entrambe ottime!!! ma non vorrei andare OT, aspettiamo di sapere cosa ne pensa il nostro amico, così cerchiamo di fargli fare la scelta più consona al suo utilizzo :ok:
p.s.
piacere di conoscerti.

quel dissipatore è molto più grande rispetto allo spazio disponibile nel case inoltre ha bisogno di ram low profile

come case prendi il corsair carbide 300r, c'è spazio per qualsiasi tipo di configurazione tu voglia fare
Il 300R sembra ottimo ma di estetica non mi piace per niente,come mi è stato consigliato da Goldii metterò il commander per non avere problemi con l'erebossi,ma la VGA ci entra sicuro?Inoltre ora sono davvero indeciso Tra la Asus e la Toxic,alla fine il prezzo è quasi lo stesso quindi vorrei altre opinioni riguardo a quale marca prendere :).

Il 300R sembra ottimo ma di estetica non mi piace per niente,come mi è stato consigliato da Goldii metterò il commander per non avere problemi con l'erebossi,ma la VGA ci entra sicuro?Inoltre ora sono davvero indeciso Tra la Asus e la Toxic,alla fine il prezzo è quasi lo stesso quindi vorrei altre opinioni riguardo a quale marca prendere :).

non è questione di brand ma di utilizzo, rileggi bene ciò che abbiamo scritto io e @Nickpeer9 :ok:

non è questione di brand ma di utilizzo, rileggi bene ciò che abbiamo scritto io e @Nickpeer9 :ok:
Sisi,mentre io scrivevo voi avete inviato le vostre risposte,comunque da quel che ho visto la Toxic ha dissipazione migliore ed è leggermente più veloce mentre la Asus ha quei 2 GB...a questo punto credo di andare per la toxic perchè comunque non credo di sfruttare tutti e 4 i GB della asus :).Comunque tornando al dissipatore,quei 10 euro di differenza si sentono molto?Perchè a sto punto vado di themis come mi è stato consigliato prima...vorrei riuscire a portare il processore ad almeno 4Ghz.Nel commander ho letto che la VGA entrerebbe di poco e che quindi soffocherebbe visto che misura circa 31cm...Mettendo come avevo detto prima lo SPEC-03 con il themis sarebbe tutto apposto?
EDIT: Ho pensato che forse mi conviene mettere l'FX 8320 per non essere CPU limited in un eventuale upgrade in futuro,voi cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

Ho fatto il carrello,è tutto apposto? :)Configurazione definitiva.webp

Ultima modifica:
Se indichi il budget è più facile aiutarti, almen che non mi sia sfuggito...comunque ne butto giu una:
Visualizza allegato 117919

Evita le versioni customizzate Asus DCUII (DirectCU II) con Schede Video "AMD". Le HeatPipe non "toccano" tutte il Chip, rendendo meno efficiente la dissipazione. Ecco anche un test, dove puoi vedere come la versione customizzata Asus DCUII della Scheda Video AMD R9 270X non è fra le migliori: Radeon R9 270 e 270X, dieci modelli a confronto - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Si

- - - Updated - - -

Non esattamente: la R9 270X, provata da me, riesce a rendere giocabile (anche se non a 60fps) molti giochi (non tutti) anche con quasi 3GB di vRAM di texture e filtri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro