• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere su questa configurazione economica.

Pubblicità

Noobax

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti vorrei qualche parere e sapere se va tutto bene in questa configurazione da Gaming economica dato che non sono esperto in materia,premetto che giocherei inizialmente a 1680x1050 e quando avrò i soldi prenderò un monitor full hd,inoltre vorrei fare anche overclock(non lo so fare ma vorrei imparare). La mia idea era questa:

Scheda video: R7 260x Gigabyte 2GB
Processore: AMD FX 6300
Scheda madre:Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM: Crucial Ballistix Sport XT CL 9 1600MHZ(2X4GB)
HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB 3,5"
Dissipatore CPU: Raijintek Aidos
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W(So che ci sta largo,però mi potrebbe servire in caso di upgrade futuri,vero?)
Case: Corsair Carbide SPEC-03
Ovviamente se ci sono scelte migliori per alcuni componenti vi prego di dirmele :).
Grazie anticipatamente

- - - Updated - - -

Ho fatto queste modifiche alla configurazione,rendendola un po' più costosa.Vale la pena sforare per fare questa configurazione?(Ho dei dubbi sulle ram e visto che vorrei imparare anche a fare OC ho letto che queste della corsair sono migliori)
Scheda video: R9 270X Toxic
RAM: Corsair Vengeance 1600MHZ(2X4GB)
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
Dissipatore CPU: Raijintek Ereboss
Alimentatore: Thermaltake berlin 630W

L'ultima configurazione è ottima, però l'ereboss è bello grosso e centrerà a malapena sul case e naturalmente serviranno le ram low profile

Se indichi il budget è più facile aiutarti, almen che non mi sia sfuggito...comunque ne butto giu una:
Cattura.webp

Ho fatto queste modifiche alla configurazione,rendendola un po' più costosa.Vale la pena sforare per fare questa configurazione?(Ho dei dubbi sulle ram e visto che vorrei imparare anche a fare OC ho letto che queste della corsair sono migliori)