DOMANDA Parere su prima build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Flamo

Nuovo Utente
20
1
Buongiorno
Vorrei chiedere un parere a qualcuno che se ne intende sulla mia prima possibile build
(Non sono un gamer professionista, necessito però di un buon computer)
- Scheda madre
- Cpu
- Ssd
- Ram
- Alimentatore
- Case
E infine cercherò successivamente una scheda video (dovrei aver trovato una 1650ti in offerta)
- Il monitor sarà questo

Fatemi sapere se il tutto è compatibile e se il risultato finale è qualcosa di decente
Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno
Vorrei chiedere un parere a qualcuno che se ne intende sulla mia prima possibile build
(Non sono un gamer professionista, necessito però di un buon computer)
- Scheda madre
- Cpu
- Ssd
- Ram
- Alimentatore
- Case
E infine cercherò successivamente una scheda video (dovrei aver trovato una 1650ti in offerta)
- Il monitor sarà questo

Fatemi sapere se il tutto è compatibile e se il risultato finale è qualcosa di decente
Grazie in anticipo

Salve a te.

Manca il budget in euro (pc e monitor).

Quell' alimentatore, lascialo perdere.
Manca il dissipatore aftermarket dato che il dissipatore incluso con il 3600 è pessimo, a differenza di quello presente con il 3600X.
Quel processore non ha la scheda video integrata. Senza una gpu dedicata non vedrai mai nulla sul monitor.

Le schede video in questo periodo molto brutto o sono introvabili o hanno prezzi davvero assurdi.
La gtx 1650 TI è una scheda video mobile che quindi è per i portatili e viene saldata sulla scheda madre. Non esiste la gtx 1650 TI in versione desktop.

Per giocare in Full HD a 144hz oppure a 165hz, ci vuole un budget superiore per la configurazione. Poi in più hai scelto uno dei periodi peggiori.

Manca l' hard disk affiancare all' ssd, sui ci vanno i dati. Non so se ne hai già 1 da minimo 500gb, anche esterno, che puoi recuperare.

Per giocare e gli basilare del pc va benissimo un ssd sata3. Se poi il budget lo permette allora si può andare su un ssd pci-e come ad es. il 970 plus.
 

Flamo

Nuovo Utente
20
1
Ciao, grazie mille
Allora per il budget non ne ho uno fisso, volevo tenermi però abbastanza basso ( non so 700-750 per il PC, più 200 circa per il monitor)
Per la scheda video probabilmente ho letto male il nome ahahah comunque era il modello giusto sui 200€
E l'hard disk sì fortunatamente già ne ho uno
Hai già qualche proposta per le parti che mancano dunque?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Fatemi sapere se il tutto è compatibile e se il risultato finale è qualcosa di decente
qualche componente è da rivedere (alimentatore, SSD come dimensioni, scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili