Parere su pc nuovo che si accende ma non parte

Kost1972

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
posto in questa sezione il mio messaggio, perchè mi sembra di averne visti altri simili.
Sono nuovo del forum: scrivo per ricevere consigli su un problema.
Ho da pochi mesi un computer nuovo, assemblato da un mio amico esperto (io non sono esperto), con le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel Core 2 Q 9400 2.66 GHz
Scheda madre: Asus P5Q3 De Luxe
4 Giga di RAM (DDR3)
Alimentatore: Corsair TH650W
Scheda video: Sapphire Radeon HD 3450

Il sistema operativo è Vista; il pc è quasi esclusivamente deputato al montaggio video con Premiere CS4.

Descrivo il problema. Ogni tanto, quando premo il pulsante di accensione, il pc si accende, ma non parte: lo schermo resta nero (la piccola luce dello schermo resta arancione, e non diventa verde). A quel punto sono costretto a spegnere il pc ripremendo il tasto di accensione; quando, poi, lo riaccendo, il pc si accende, poi si zittisce, resta 5/6 secondi in silenzio, e poi parte, e a quel punto tutto funziona sempre normalmente. Non ci sono mai variazioni a questo modo di procedere.
Questa problema mi si è verificato qualche volta (non spesso) fino a due mesi fa. Stasera, dopo due mesi che funzionava benissimo, mi si è ripresentato.
Sapete darmi qualche indicazione? Devo portarlo da un tecnico?
Ringrazio tutti per le risposte; sono un po’ preoccupato.

p.s.: il pc è sempre attaccato a un gruppo di continuità, che sta acceso tutto il giorno, mentre la sera lo spengo.
 

enzippo

Utente Attivo
95
0
CPU
AMD Phenom II X4 940 3.0Ghz Black Edition+ Arctic Cooling Freezer XTREME
Scheda Madre
ASROCK AOD790GX/128M
HDD
WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS
RAM
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
GPU
Vga integrata Radeon 3300 512mb
Audio
Integrata 7.1
Monitor
Samsung flat 19''
PSU
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Case
Cooler Master Elite RC-335 - black
OS
Win Xp Pro ICE 5.0 32bit
Io proverei un clear Cmos ed un aggio bios per prima cosa....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili