mistersimon
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 63
Ciao,
un mio amico mi ha chiesto una configurazione bella filante, da usare in particolare con montaggi/conversioni video, e allora io ieri ho dato alla luce la seguente creatura (già assemblata e configurata):
Case: CoolerMaster Centurion 5
Alim: Enermax Liberty 500 W
MoBo: Asus P5B Deluxe (NO WiFi)
CPU: Intel Core2 Duo E6600 :figo:
RAM: 2 x 1GB V-Data :look: DDR2 667 Mhz (Dual Channel)
Sk Video: ATI Radeon X1600 Pro 512 MB (by Asus)
HD 1: (XP+appl.+Audio): WD Caviar SE 120 GB SATA 2
HD 2: (Video & Immagini): WD Caviar SE 16 500 GB SATA 2 :figo:
Card Reader 3,5": Transcend
Lettore DVD/CD: LG GDR-8164B
Mast. DVD/CD: LG GSA-H10A
Siccome la ventola intel diventerà presto rumorosa e siccome la ventola della X1600 Pro è una turbina assordante, le ventole princopali verranno PROBABILMENTE sostituite con:
Zalman 9500 CU Led
Zalman VF-900 CU Led
Le prestazioni (Senza OC) sono straordinarie, la temperatura della CPU (che mi sembra incorpori una specie di tecnologia centrino (può essere??)) si attesta sui 34 gradi in idle e arriva a 37/38 a pieno carico.
Il tempo di avvio fino al desktop di XP è: 24 secondi senza applicazioni e 36 secondi con tutte le applicazioni installate (office, premiere pro, VLC, Java, Adobe Photoshop, Adobe Reader ecc...) e i servizi non essenziali disattivati. Il tempo di spegnimento nel secondo caso è di circa 5 secondi.........
Attendo pareri, per sapere se ho fatto il bravo... :) :)
un mio amico mi ha chiesto una configurazione bella filante, da usare in particolare con montaggi/conversioni video, e allora io ieri ho dato alla luce la seguente creatura (già assemblata e configurata):
Case: CoolerMaster Centurion 5
Alim: Enermax Liberty 500 W
MoBo: Asus P5B Deluxe (NO WiFi)
CPU: Intel Core2 Duo E6600 :figo:
RAM: 2 x 1GB V-Data :look: DDR2 667 Mhz (Dual Channel)
Sk Video: ATI Radeon X1600 Pro 512 MB (by Asus)
HD 1: (XP+appl.+Audio): WD Caviar SE 120 GB SATA 2
HD 2: (Video & Immagini): WD Caviar SE 16 500 GB SATA 2 :figo:
Card Reader 3,5": Transcend
Lettore DVD/CD: LG GDR-8164B
Mast. DVD/CD: LG GSA-H10A
Siccome la ventola intel diventerà presto rumorosa e siccome la ventola della X1600 Pro è una turbina assordante, le ventole princopali verranno PROBABILMENTE sostituite con:
Zalman 9500 CU Led
Zalman VF-900 CU Led
Le prestazioni (Senza OC) sono straordinarie, la temperatura della CPU (che mi sembra incorpori una specie di tecnologia centrino (può essere??)) si attesta sui 34 gradi in idle e arriva a 37/38 a pieno carico.
Il tempo di avvio fino al desktop di XP è: 24 secondi senza applicazioni e 36 secondi con tutte le applicazioni installate (office, premiere pro, VLC, Java, Adobe Photoshop, Adobe Reader ecc...) e i servizi non essenziali disattivati. Il tempo di spegnimento nel secondo caso è di circa 5 secondi.........
Attendo pareri, per sapere se ho fatto il bravo... :) :)