Parere su nuova configurazione e consiglio su memoria ram

aerodynamic

Nuovo Utente
8
0
Buona sera a tutti, avevo originariamente postato questo intervento all'interno di un'altra discussione ma, essendo nuovo del forum, avevo ovviamente sbagliato. Anzitutto auguro un buon 2010 a tutti e spero sia iniziato per voi nel modo migliore. Dunque: sono in procinto di acquistare il mio nuovo pc, dato che il mio vecchio sempron 64 ha smesso di funzionare e quindi anno nuovo computer nuovo.
Premesso che è mia abitudine acquistare un pc di fascia alta una volta ogni 4 anni, ci metto di seguito la mia configurazione completa:

Case:Cooler Master HAF 922
Aliment:Enermax 1250W Revolution85+ Vers.2.3 ATX 20/24Pin
Mobo:MSI 790FX-GD70 790FX AM3 ATX DDR3
CPU: Amd Phenom II X4 Black edition 960 C3 (125W)
Dissipatore CPU:Noctua NH-D14
HD:HARD DISK 3,5'' Seagate 1,5TB SATA 7200 32mb
Scheda Grafica:Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E.

Il mio problema sono fondamentalmente le ram da installare su questa configurazione, vorrei installare 8gb di ram e vorrei fossero banchi da 1600 mhz, ho preso il dissipatore cpu proprio perchè vorrei fare un pochino di overclock anche per non dover cambiare hardware ogni anno. Quindi le memorie che avevo preso in considerazione sono:

1) Corsair CMD8GX3M4A1333C7;
2)CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX+ QC KIT CL8 w. Fan rt [CMD8GX3M4A1600C8];
3) OCZ DDR3 PC3-12800/ 1600MHz / AMD Black Edition / AOD Ready / CAS 8 / 4GB Dual Channel, (2 kit nel mio caso)

Avevo preso anche in considerazione le corsair CMG4GX3M2A1600C6, ma oltre ad essere praticamente introvabili hanno prezzi inaccessibili, quindi le ho scartate.
Dunque se avete suggerimenti posso ancora cambiare qualcosa approfittando del diritto di recesso, Vi prego solo di consigliarmi quale ram possa essere sfruttata al massimo con la mia configurazione.:ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Allora l'alimentatore e esagerato basta uno da 650w di buona marca
le ram ocz sn una bomba ma costano, se ne trovi di identiche a cl8 puoi prendere le gskil
come scheda video la 5770 va bene ma dipende su che monitor giochi
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Allora l'alimentatore e esagerato basta uno da 650w di buona marca
le ram ocz sn una bomba ma costano, se ne trovi di identiche a cl8 puoi prendere le gskil
come scheda video la 5770 va bene ma dipende su che monitor giochi
quoto

in più aggiungo che basterebbe un corsair da 450w, stando larghi il 550w;)
 

aerodynamic

Nuovo Utente
8
0
Allora l'alimentatore e esagerato basta uno da 650w di buona marca
le ram ocz sn una bomba ma costano, se ne trovi di identiche a cl8 puoi prendere le gskil
come scheda video la 5770 va bene ma dipende su che monitor giochi

Ecco il monitor lo avevo dimenticato: Monitor 21.5" Lcd Lg W2261VP-PF. ho intenzione di installare un lettore ed un masterizzatore blu ray. Si hai ragione l'alimentatore è un pochino esagerato, ma l'ho ricevuto in dono qualche mese fa per installarlo sul mio vecchio pc... solo che non ho fatto a tempo a montarlo... ehehehe.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ecco il monitor lo avevo dimenticato: Monitor 21.5" Lcd Lg W2261VP-PF. ho intenzione di installare un lettore ed un masterizzatore blu ray. Si hai ragione l'alimentatore è un pochino esagerato, ma l'ho ricevuto in dono qualche mese fa per installarlo sul mio vecchio pc... solo che non ho fatto a tempo a montarlo... ehehehe.
Io per sfruttare quel pannello e le dx11 prenderei una ati 5850 :love:
cmq cambiando l'ali con uno piu dimensionato risparmieresti ed avresti un efficienza molto maggiore
ultima cosa piu che avere un unico disco da 1.5 tera io farei un raid
 

aerodynamic

Nuovo Utente
8
0
Io per sfruttare quel pannello e le dx11 prenderei una ati 5850 :love:
cmq cambiando l'ali con uno piu dimensionato risparmieresti ed avresti un efficienza molto maggiore
ultima cosa piu che avere un unico disco da 1.5 tera io farei un raid

quindi piuttosto che un singolo hard disk mi consigli di installarne due in modalità raid zero: ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai fatto. in questo caso che capienza mi consigli?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
quindi piuttosto che un singolo hard disk mi consigli di installarne due in modalità raid zero: ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai fatto. in questo caso che capienza mi consigli?
Dipende diciamo che per un utilizzo medio, con due hdd da 500gb in raid 0 hai una buona capienza e un ottima velocità
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili