DOMANDA Parere su laptop Lenovo Ideapad 5

eagle27

Nuovo Utente
26
0
Buonasera, mi è stato consigliato il seguente laptop: https://www.amazon.it/dp/B08J89Z46H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi. Al momento non è disponibile, ma siccome non sono addentrato nel mondo AMD volevo un parere circa il prodotto. Mi serve un pc buono per gaming (non mi interessa giocare a dettagli massimi, spesso prediligo il framerate) e per programmare. Come vi sembra il Lenovo in questione? Grazie in anticipo e buona serata.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
grazie mille! sembra interessante, valuterò il prodotto.
ti consiglio di prenderlo al volo dato che è l'ultimo, è un 6 core 12 thread versione H con cpu dedicata, quello che hai linkato tu è un 8 core senza hyper threading con gpu integrata
 

eagle27

Nuovo Utente
26
0
scusa se chiedo un'ulteriore precisazione ma è solo perchè sono totalmente ignorante circa AMD. Con l'integrata del Ryzen 7 è impossibile giocare oppure si può a dettagli medio/bassi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012


non farti fregare dalle sigle, il 4700U a 8 core, mentre il 4600H è un 6 core 12 thread, in multithread andrà meglio il secondo, la gpu integrata sarà sempre peggiore di una dedicata
 

Abcd7654

Utente Attivo
91
5
vai su questo, hai le stesse garanzie di amazon italia
Ottimo, peccato per la mancanza di lettore di impronte digitali, recensioni negative per quanto riguarda schermo e durata batteria.
Comunque garanzia amazon, include i canonici due anni, come se fosse acquistato in italia?
per quanto riguarda la tastiera, è una classica qwerty, non c'è bisogno di applicare pellicole o altro?

ps.
https://www.amazon.it/dp/B08Q38MCLC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che ne pensi di questo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ottimo, peccato per la mancanza di lettore di impronte digitali, recensioni negative per quanto riguarda schermo e durata batteria.
sono sempre 600€, poi dipende anche come l'hanno testato, giocare senza alimentazione riduce sia la durata della batteria, che le prestazioni, visto che qualsiasi notebook entra in modalità risparmio energetico
Comunque garanzia amazon, include i canonici due anni, come se fosse acquistato in italia?
esatto
per quanto riguarda la tastiera, è una classica qwerty, non c'è bisogno di applicare pellicole o altro?
cambiano gli accenti
teclado-espanol-ISO2.gif

se devi giocare, tieni presente che più sono fini e meno dissipano, quindi potresti avere problemi di thermal throttling
 

Abcd7654

Utente Attivo
91
5
estremamente esaustivo! :)
guarda il mio principale utilizzo sarà molta navigazione web (30 schede aperte), youtube, serie tv, film, pacchetto office...
sporadicamente qualche gioco e video.
In aggiunta spererei che sia costruito bene, si scriva bene e abbia un trackpad decente.
hmm estremamente indeciso, sopratutto per il fatto che quello citato è l'unico sprovvisto di retroilluminazione della tastiera :)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
guarda il mio principale utilizzo sarà molta navigazione web (30 schede aperte), youtube, serie tv, film, pacchetto office...
sporadicamente qualche gioco e video.
a parte giocare e fare qualche rendering video, non ti serve qualcosa di molto prestante, quello che hai linkato va bene, il 4500U ha solo 6 core fisici, si potrebbe anche andare su un i5 di 10° o 11° generazione, purtroppo c'è scarsità di prodotti
In aggiunta spererei che sia costruito bene, si scriva bene e abbia un trackpad decente.
hmm estremamente indeciso, sopratutto per il fatto che quello citato è l'unico sprovvisto di retroilluminazione della tastiera :)
gli MSI modern hanno molto di quello che cerchi, anche li scarseggiano
 

Abcd7654

Utente Attivo
91
5
proprio niente da proporre??
mi stavo orientando anche su huawei e honor... il magic pro 16 ram saldata a parte non dovrebbe essere male
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili