Parere su configurazione PC

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Ciao a tutti!

Allora premetto che si tratta di un PC per uso "casalingo": word, excel, Internet, qualche film in DVD, un gioco ogni tanto (non giochi recenti, anche far cry va benone). Ditemi cosa ne pensate:

Processore: Intel Core 2 Duo E6550
Scheda Madre: Asus P5K
Scheda video: Zotac 8600GT 512 MB DDR2 (la DDR3 costava di più e questa credo che vada benone per qualche giochetto ogni tanto...)
Hard Disk: Western Digital 250 GB SATA2 16 MB
Case: COOLERMASTER CENTURION 5 SL/BK con due ventole una in entrata e una in uscita.
Alimentatore: RECOM POWER ENGINE TC - 550W, è economico (55 euro) ma mi sembra di aver capito che è piuttosto buono, silenzioso e con una ventola molto grande che raffredda il tutto.
Masterizzatore DVD LG 16X
RAM: OCZ Gold DDR2 800 MHz 2*1 GB con dissi passivo
Sistema operativo Windowx XP Professional 32 BIT originale

Totale: 650 euro tonde tonde.

I componenti li ho scelti io e lo assemblerò io. Ditemi se la cifra vi sembra ragionevole. Considerate che vorrei acquistare da CHL che ha anche qualche negozio qui dove sto io così per garanzia e roba varia posso andare direttamente da loro. Volevo evitare di comprare su eBay o su siti dove poi per far valere la garanzia devi spedire te a loro.

Fatemi sapere e grazie per gli eventuali consigli.

Saluti!

re:

un paiodi cosette...
la vga prendila con ddr3, mentre l'ali, di cui non conosco la marca, mi pare un po costosetto, la mobo se non fai oc puoi prenderla anche in versione SE (piu economica), e il masterdvd prendilo 18x.
il prezzo mi pare nella norma...considerando che nel preventivo conti anche wincows.

ti do la stessa config che mi hanno proposto ma con un Q6600 !

case
: cm690 70 €
processore: Q6600 186€
alimentatore: LC Power Titan 550 W 55 €
scheda madre: Gigabyte Ga-P35-DS3R 90 €
scheda video: nvidia 8800 GT 180 €
ram: corsair xms2 2x1gb 45 €
hard disk: segaete barracuda 500 gb 70 €

totale: 526 €

pero nn so se trovi dove vai tu trovi gli stessi prezzi !

case: cm690 70 €

pero nn so se trovi dove vai tu gli stessi prezzi !

quella configurazione gliel ho postata io quindi sono pienamente d'accordo :sisi:

Manca il masterizzatore all'appello, ma per il resto la configurazione che ti è stata proposta mi pare buona (molto migliore della prima) se non hai particolari necessità gaming (si gioca comunque senza problemi)...., i prezzi poi sono buoni:ok:, quindi vedi te se nel tuo shop riesci a trovare gli stessi prezzi.

al posto della 8600GT con le DDR2 prenderei una HD2600XT con le DDR3 o una HD2600PRO sempre DDR3

case: cm690 70 €

pero nn so se trovi dove vai tu trovi gli stessi prezzi !

Salve ragazzi, scusate se rispondo solo adesso, ma oggi è stata una giornata nera. Nera davvero. La mia ragazza mi ha lasciato dopo 3 anni e mezzo di stupendo fidanzamento. E' dura.

Torniamo al post.

Ho evidenziato questo sopra perchè qualcosa non torna. Il totale della configurazione consigliata è 696 euro, non 526. Inoltre ci vanno aggiunti masterizzatore (20 euro) e sistema operativo (120 euro circa). In totale verrebbe circa 840 euro e siamo molto al di sopra di quello che voglio io, quindi questa configurazione è da bocciare. Ovviamente ti ringrazio ugualmente per il consiglio :).

Magari prendo una 2600XT con le DDR3, questo lo faccio volentieri. Per il resto se a voi sembra a posto procedo con l'acquisto.

Fatemi sapere e ancora grazie a tutti.

Leonardo.

Il totale della configurazione consigliata è 696 euro, non 526. Inoltre ci vanno aggiunti masterizzatore (20 euro) e sistema operativo (120 euro circa). In totale verrebbe circa 840 euro e siamo molto al di sopra di quello che voglio io, quindi questa configurazione è da bocciare. Ovviamente ti ringrazio ugualmente per il consiglio :).
ma il massimo ke vuoi spendere qunat è??:boh::boh:

Non è un problema di budget, ho solo chiesto se la configurazione che ho postato è buona o no. Ovvio che se ci metto un Q6600 e una 8800GT è meglio, ma come ho scritto si tratta di un PC per un uso "casaligno" (internet, word e qualche film e forse qualche giochetto, ma nulla di più). Se ci metto un Q6600 e una 8800GT diventa un PC di fascia medio-alta.

Ad ogni modo non vorrei spendere più 650-670 euro per un PC così.

Non è un problema di budget, ho solo chiesto se la configurazione che ho postato è buona o no. Ovvio che se ci metto un Q6600 e una 8800GT è meglio, ma come ho scritto si tratta di un PC per un uso "casaligno" (internet, word e qualche film e forse qualche giochetto, ma nulla di più). Se ci metto un Q6600 e una 8800GT diventa un PC di fascia medio-alta.

Ad ogni modo non vorrei spendere più 650-670 euro per un PC così.
ok :ok:
e per 650-670 euro intendi sia hardware che software (SO) giusto??

Ciao e grazie dell'aiuto!:)

Sì nella fascia di prezzo deve rientrarci anche il sistema operativo XP Professional 32 BIT. Inoltre preferivo comprare in un negozio che abbia anche sedi fisse per evitare problemi con l'eventuale garanzia dei prodotti.

Se pensi che si possa modificare qualcosa dimmi pure! La VGA dovrei prenderne una con DDR3, questo effettivamente lo faccio volentieri. Per il resto fammi sapere.

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro