• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere su configurazione PC massimo 1300€

Pubblicità

SUPERleccese

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
Ciao ragazzi un mio amico se riesce a vendere il suo portatile prenderà un PC fisso da gaming.
Ha chiesto a me una configurazione ed io ho pensato a:
Cattura.webp
Non deve fare OC e lo userà per gaming e utilizzo normale.
Vorrei restare con intel sui processori.
Che ne pensate?

Senza offesa ma è totalmente contraria a ciò che servirebbe a lui.

Hai messo un i7 di vecchia generazione invece di un i5 di nuova che in gaming va meglio.

Un processore bloccato su scheda madre da overclock e quindi mettine una secondo me h87 in linea alla nuova gen.

Alimentatore non di ottima qualità e wattaggio eccessivo, meglio partire da un xfx 550w che molti pensano non basti invece basta.

Una scheda video di marca non troppo conosciuta.

Hard disk non ho niente contro i toshiba ma a quel prezzo prendi un seagate barracuda.

dissipatore a quel prezzo prendine uno ad aria migliore.

X le cuffie sn gusti ma secondo me dovrebbe prenderne un paio più di qualità.

Allora, ti faccio una configurazione su un altro sito :) Se non devi fare editing pesante, vai di i5 nuova generazione, con quello che risparmi mi sa che riesci a metterci dentro una GTX 780!
Cattura.webp
Ci aggiungi ram Corsair Vengeance LP o delle Ares sempre 2x4 GB, Monitor, mouse e tastiera e ci dovresti stare sforando di poco :) Poi se vuoi tenere un po' di soldi vai di GTX 770 o R9 280x Toxic :)
Per le cuffie, se riesci risparmia un pochettino e mettiti delle Roccat Kave 5.1, sono perfette con reale 5.1, mixer, led, il tutto a 70 euro :) Se ti interessa maxare tutti i nuovi giochi mantenendo una sicurezza nel tempo vai di GTX 780, ma se vuoi "risparmiare" e andare di GTX 770 o R9 280x nessun problema, vai sicurissimo anche con quelle e ci stai anche 2-3 anni volendo. Se vuoi risparmiare su mouse e tastiera, prova il Kit Devastator CM Storm, ne ho sentito parlare bene.

Ultima modifica:
Grazie dei pareri! Domani parlo con lui di dove è disposto a risparmiare e dove ad investire :sisi:
Ps. la ram non vanno bene le 2*4 G skill che avevo scritto io? Mi ero buttato su quelle per il voltaggio alle stelle :chupachup:asd:

Scusate ma una ssd? velocizza di molto il sistema operativo.
Giusto, me ne ero dimenticato, con quel budget è d'obbligo :) Allora io direi di "abbassarti" ad una GTX 770, prenderti un Samsung 840 Pro 128 GB. Le frequenze così alte della ram non le noti in game, ma vanno bene comunque :)

io farei così:
cpu- i5-4670 (170€)
mobo- msi h87-g43 gaming (90€)
hdd- seagate barracuda 1tb (50€)
ssd- samsung 840 evo 120gb (80€)
case- va bene il cm 690 iii (80€)
ram- g.skill ares 2x4gb 1600mhz (60€)
psu- xfx xxx 650w (70€)
vga- Palit GeForce GTX 780 Jetstream (430€)
dissi- hyper 412s (30€)
Totale: 1050€

- - - Updated - - -

comunque ha già monitor, tastiera, mouse?

Scusate ma una ssd? velocizza di molto il sistema operativo.
Storiella:
Un annetto fa formattai un totem con un all in one dentro (tipo questo). Esso aveva un SSD 32 gb che lo rendeva un fulmine.
Ieri ho rimesso mani su quel totem e l'ho ri-formattato... Era leeeeeentoooooo...!
Dubbio:
E' l'ssd del totem che è scarso? O succede a tutti?
ps. grazie a tutti dei consigli!

- - - Updated - - -

UP?

@zultan

XD gli ssd sono cambiati moltissimo negli anni e adesso i samsung 840 evo sono ottimi e si danneggiano molto meno quindi penso che con questi non avrai problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro