• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere su configurazione pc gaming

Pubblicità

rickym6296

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,Vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione pc da gaming:
Già in possesso di:
Scheda Video: ASUS - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI /Display Port DirectCU II
HDD: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM

Da acquistare, budget massimo 550 € :
Case: Antec thermaltake commander MS-I 37€
Cpu: INTEL - Processore Core i5-4670K (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Incluso) 200€
Scheda Madre: ASUS - Motherboard Z87-K socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX 100€
Alimentatore: XFX xxx Edition 650 Watt 75€
Ram: Corsair vengeance 2x4gb 68€
Totale: 480 €

Vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione da gaming per favore, in base ai due componenti che già possiedo e considerando che me la cavo con gli overclock .In futuro appena raccoglierò altri soldi(da non includere nel budget attuale)acquisterò una SSD ed altri 8gb di ram.
Grazie :)

Ultima modifica:
Ti manca il dissipatore per overclockaree le ram a quel prezzo mi sembra proprio strano, le gskill ares 1600 2X4 gb ottime per overclock stanno sui 65-66 €, anche l alimentatore non è de migliori punterei un un antec hgm 620 o un xfx xxx 650 w

I prezzi li ho presi da eprice, il dissipatore me ne ero dimenticato....per la ram ho messo corsair perchè mi sono sempre trovato bene mentre per l'alimentatore come lo consigli?modulare o cablato?

La ram se non erro è quella da portatile, prendi corsair vengeance o g.skill ares @1600mhz. Come case guarda il thermaltake commander ms-iii o meglio l'enermax ostrog che ha più spazio per il dissipatore che devi prendere non di serie se vuoi fare overclock. Per un overclock medio ti consiglio il thermalright macho hr 2 oppure il silver arrow ma costa di più. Non conviene prendere dissipatori a liquido all in one, ma piuttosto converrebbe farseli da se ma costano ben di più e con il tuo budget non vanno bene.

Ciao

Ho aggiornato la lista sopra con i nuovi prezzi e componenti presi da un altro sito,va bene così?manca solo il dissipatore sul quale sono indeciso.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro