Parere su computer e ventola

francescafabbri1

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti!
Volevo farvi una domanda e chiedervi un consiglio. Ho comprato nemmeno un mese fa il lenovo l340 Gaming, non quello con processore intel i5, ma il modello successivo ovvero processore intel core i 7, grafica nvidia gtx 1650 e ram 16gb se non sbaglio.
Non sono una gamer professionista, specifico questo. Fin da piccola ho sempre giocato perché mia sorella e ingegnere informatico e ha sempre smanettato col computer. Ho comprato qualche gioco su uplay e su battile.net. Principalmente col computer ci studio, guardò film ecc.. e ogni tanto gioco.
Per voi ho fatto una scelta buona? Sono un po’ in dubbio, l’ho pagato 999 al posto di 1100. Avrei bisogno di un consiglio da voi.
Altra questione, noto che la ventola parte molto spesso, normalmente è silenziosissima, ma anche quando il computer ha solo word acceso spesso parte. Quando gioco invece è sempre accesa, a volte con dei rumori preoccupanti. Credete sia normale? Di pulirla mi sembra un po’ presto, comprato il computer il 3 gennaio
Grazie mille a tutti!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, è abbastanza normale, tutti i portatili vanno a "fuoco" in game
no la ventola si intasa dopo circa un anno d'utilizzo
puoi controllare se il produttore ha rilasciato aggiornamenti bios, spesso i primi bios sono acerbi e con gli aggiornamenti risolvono questi problemi (soprattutto il controllo della ventola che è gestita dal bios)
consiglio in ogni caso di comprare una base di raffreddamento per notebook, li trovi a partire da 9€
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore