DOMANDA parere scheda nVidia su slot pci-e 8x per physx

Pubblicità
non saprei una gtx 550 ti per la fisica ti dovrebbe andare bene ma su pci-e 8x non so come ti andrà ho trovato questo grafico che centra qualcosavtTiL.gif

hai già un cross di hd 6950 che non sono il massimo della freschezza quante ventole hai?

con l' lali ci dovresti stare la 550 ti consuma 115 watt 420 per le due ati altri 100 max per il procio 60 mobo

ah e sei in cpu limited o prendi un fx(il massimo concesso da amd) o passi a intel un i5 2400

la gts 250 consuma di più potrebbe stressare troppo l' ali e come prestazioni sono simili

Ultima modifica:
Anche una 9800gtx+ (che è uguale alla gts250) va bene... puoi trovarle sui 40~45€ usate
La 440 va molto meno di una 9600GT... sicuramente azzopperebbe il cross di 6950 rallentando non poco le prestazioni

Ultima modifica:
sono il massimo della freschezza, con la ventola doppia ho 74-75° in full load.
Comunque non sono cpu limited, sulla pagina dell'amd mi hanno risposto che sui giochi che sfruttano physx lavora la cpu, quindi sono limitato perchè la mie 2 vga non supportano physx

Ultima modifica:
Con una GTX260 vai tranquillo, la trovi a 60 euro usata.
Volendo potresti anche cercare una GTS250 o una GTS450, ma sono più difficili da trovare.
L'8x non influisce.

Comunque io lascerei perdere, non ha senso incasinarsi il pc, tra drivers, consumi e surriscaldamento, per poter vedere qualche foglio di carta che vola in Mafia 2 o Batman. Se ora hai 75°C in full, aggiungendo anche una eventuale GTX260 rischieresti di toccare i 90°C.

Bè si... sicuramente e purtroppo i giochi che sfruttano il physX sono pochi, però anche usando una 560ti dedicata ti assicuro che la sua temperatura rimane bassa e consuma poco.

Pubblicità
Pubblicità