Parere per altoparlanti PC

Nefasto

Utente Attivo
354
7
CPU
Intel Core i7 950 3.07 Ghz
Scheda Madre
ASUS P6X58D-E LGA 1366
HDD
OCZ SSD Vertex II 120 Gb per S.O e applicazioni
RAM
Patriot 3x2 Gb ddr3 1600 Mhz
GPU
Sapphire HD 6870 1Gb ddr5 Crossfire
Audio
Sony CMT-CPZ1
Monitor
Samsung P2470 HD
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 1000 W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 7 Professional
Salve a tutti!:)

Per la prima volta, dopo tanto che sono iscritto a questo bel forum, pongo un quesito anche io.:lol:

Vorrei sapere il vostro parere su un paio di altoparlanti molto particolari:
i Bang & Olufsen LAB 3, con 125 W ciascuno.

Ho in previsione di prendere un PC di fascia altissima in un futuro non troppo lontano, quindi pensavo di collegarvici un sistema audio altrettanto performante.:rolleyes::asd:

Ho visto di recente queste casse, e ho capito che non sono per niente economiche...anzi....:look:,ma dalle prestazioni uniche.

Per la verità il prezzo preciso non riesco a trovarlo, e volevo sapere dove lo posso trovare, visto che nel web ci sono prezzi molto discordanti.

Inoltre volevo sapere se ci sono casse altrettanto compatte e performanti magari ad un prezzo inferiore:sisi:, in modo da non dissanguarmi, anche se però devo dire che da quando ho visto queste, me ne sono innamorato:inchino:.

Attualmente sono in possesso di uno stereo Sony Cmt-cpz1, un micro hi-fi da 75 W per cassa e particolarmente nitido come sonoro(ha una distorsione del 10% circa massimo, o molto basso), ma non lo uso ancora per il PC.

Se dite che il "gioco non vale la candela",:sisi: sono pronto ad abbandonare il sogno nel cassetto.:(

Perdonate eventuali errori di sintassi e grammatica ma è tardi...:lol:

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi:ok:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
.

Attualmente sono in possesso di uno stereo Sony Cmt-cpz1, un micro hi-fi da 75 W per cassa e particolarmente nitido come sonoro(ha una distorsione del 10% circa massimo, o molto basso), ma non lo uso ancora per il PC.

Forse volevi dire 0,1 % di distorsione ? il 10% neppure una radiolina lo ha ;)

Se dite che il "gioco non vale la candela",:sisi: sono pronto ad abbandonare il sogno nel cassetto.:(

Perdonate eventuali errori di sintassi e grammatica ma è tardi...:lol:

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi:ok:
Li ho visti usati in vendita i beolab 3 a 2300 €

con quella cifra altro che beolab, ci prendi ottimi diffusori e ti avanza denaro per la scheda audio e l'amplificatore

Echo Firewire AF4 300 €

ECHO_audiofire4.jpg


ECHO DIGITAL AUDIO AF4 AudioFire 4 - Schede Audio Firewire - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Tascam VL A8 419 €

TASCAM_vla8.jpg


TASCAM VL-A8 Studio Monitor a 2 vie Biamplificati (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Subwoofer m-Audio BX10S 379 €

MA_bx10s.jpg


M-AUDIO Studiophile BX10S Subwoofer - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online


1100 €

a voler fare proprio gli sboroni :chupachup

Behringer Ultracurve DEQ2496 309 €

BEHRINGER_ultracurveprodeq2496.jpg


BEHRINGER DEQ2496 Ultracurve Pro Equalizzatore Digitale - Equalizzatori - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

Processore di Segnale Behringer SX3040 Sonic Exciter 129 €

BEHRINGER_sx3040.jpg


BEHRINGER SX3040 Sonic Exciter - Processori di Segnale - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

1538
€ se non erro

troppi ne devi aggiungere per le beolab 3 e non ti spettinano come questo sistema :ok:


Roberto
 

Nefasto

Utente Attivo
354
7
CPU
Intel Core i7 950 3.07 Ghz
Scheda Madre
ASUS P6X58D-E LGA 1366
HDD
OCZ SSD Vertex II 120 Gb per S.O e applicazioni
RAM
Patriot 3x2 Gb ddr3 1600 Mhz
GPU
Sapphire HD 6870 1Gb ddr5 Crossfire
Audio
Sony CMT-CPZ1
Monitor
Samsung P2470 HD
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 1000 W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 7 Professional
Forse volevi dire 0,1 % di distorsione ? il 10% neppure una radiolina lo ha ;)

Ops,:blush: mi sono sbagliato io.

Ha la distorsione armonica totale del 10%.:sisi:
Il sistema proposto da te è eccezionale, ma troppo complesso per me, il settore audio non è "il mio pane".
Purtroppo non ho spazio per il subwoofer, e il processore di segnale penso che non saprei neanche come usarlo:blush:.
Ho pensato al LAB 3 proprio perchè sono molto compatti e performanti.

Mi hanno riferito un prezzo molto più basso di quelli che ho visto nel web, a meno che non fosse per una cassa singola, ma non penso, perchè in totale sarebbero sui 3600....spero proprio di no:shock:.
In Inghilterra vengono sui 2300 pounds.

Volevo sapere se valgono i soldi che costano, e se i bassi integrati sono potenti, più del mio stereo attuale che hanno 75 Watt RMS per cassa e woffer da 13 cm a cono(e un subwoofer integrato per cassa, se non sbaglio, c'è un buco sulla parte frontale che sembra esserlo).

Poi c'era un' ultima cosa: cos'è il power link?
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Per scendere sulle basse frequenze e renderle presenti non ci si arriva con dei trasduttori da 14-15 cm serve minimo un 25 cm da 27 hz di Fs

Con il prezzo delle Beolab cmq prendi sempre molto di più andando su altri marchi ;)

Io amo il CDP a 6 dischi di B&O ma costa un rene :asd:

secondo me anche senza sound processor e EQ il sistema di diffusori che ti ho proposto è superiore calcola che le sole tascam hanno un woofer da 8 pollici ;)


Roberto
 

Nefasto

Utente Attivo
354
7
CPU
Intel Core i7 950 3.07 Ghz
Scheda Madre
ASUS P6X58D-E LGA 1366
HDD
OCZ SSD Vertex II 120 Gb per S.O e applicazioni
RAM
Patriot 3x2 Gb ddr3 1600 Mhz
GPU
Sapphire HD 6870 1Gb ddr5 Crossfire
Audio
Sony CMT-CPZ1
Monitor
Samsung P2470 HD
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 1000 W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 7 Professional
Dunque abbandono l'idea della B&O:sisi:
Se le possono tenere quelle casse in mia opinione:asd:
Bello si il BeoSound 9000:love:, ma direi che ti costa l'anima...:lol:...altro che rene:asd:

Con quel prezzo il sistema che hai proposto è migliore in tutti i campi.
Ma dubito che lo prenderò; terrò il mio stereo attuale semplice ma performante.
Il sistema lo proporrò ad un mio amico, che ne avrebbe proprio bisogno:asd:

Intanto mi sono segnato il sito che hai linkato; è molto utile ed interessante.
Ma non si sa mai, un giorno quando magari capirò i vantaggi e le potenzialità di un processore di segnale, ci farò un pensierino:chupachup

Saluti e grazie della disponibilità!:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!