• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere PC Gaming 850€

Pubblicità

Grazie per i consigli.
L'alimentatore lo vorrei tenere.
E sempre un thermaltake, forse come qualità non è ai livelli di XFX o altri dissipatori ma per la mia configurazione può andare più che bene.
L'XFX non è modulare e soprattutto non ha i cavi come quelli del thermaltake (che sono fantastici :V)
Il dissipatore non vorrei cambiarlo.
Non perché ne abbia veramente bisogno ma non mi piacciono quei dissipatori a torre che coprono tutto, quindi lo prendo più per un fatto estetico.

Per l'ssd dovrò aspettare un po', adesso i soldi che mi avanzerano (visto che ho trovato una gigabyte 280X a 210€) gli userò per delle cuffie e un microfono a clip.

Aggiungo,
per un cross un XFX 850w anche totalmente filare,o possibilmente modulare, ha la potenza che ti serve,
il TT Smart 730w non e' un alimentatore 'adeguato'.

Grazie falco, a sto punto risparmio quei 30-40€ sull'alimentatore e dopo due anni vendo la scheda e me ne compro un'altra.
Così risparmio e ho meno problemi.

E comunque l'alimentatore è lo "smart se" non lo "smart", e dovrebbero essere diversi se non sbaglio

Ah ma ce l'hai gia'?
E' il TT Smart SE 730w?

Non e' un cattivo alimentatore, puo' anche reggere un crossfire ma va tenuto freschissimo (certified power a 35 gradi, neanche 40)
Thermaltake - Global - Smart SE 730W - SPS-730M

E' un valore molto basso.

No, non ce l'ho.
Ma penso che non farò crossfire.
Risparmiero 15€ sull'ali, poi dopo due anni vendo la scheda video e ne prendo un'altra.
Spenderò meno e avrò le stesso prestazioni e meno rogne.
O secondo te le schede fra 2-3 anni non saranno ai livelli di un crossfire delle attuali 280X ? (Parlando sempre di schede sulla fascia di prezzo 250-300€)
In futuro non avrò problemi ? Con le prossime generazioni di processori e schede video ?

Ma perché devo tenerlo al fresco ? Quale valore è molto baso ? Non ho capito.
(E come dovrei fare ? Riempiendo il case di ventole?)

Re: Parere PC Gaming 850€

No, non ce l'ho.
Risparmiero 15€ sull'ali, poi dopo due anni vendo la scheda video e ne prendo un'altra.
O secondo te le schede fra 2-3 anni non saranno ai livelli di un crossfire delle attuali 280X ? (Parlando sempre di schede sulla fascia di prezzo 250-300€)
In futuro non avrò problemi ? Con le prossime generazioni di processori e schede video ?

Ah lo devi ancora prendere?

Allora scegli proprio tutt'altro - per un Pc con scheda video singola un 650w (per non dire un 550w) e' sempre sufficiente qualunque scheda video ci monti (a GPU singola ovviamente), e ti prendi un alimentatore di qualita' molto migliore di quel Thermaltake che per te sarebbe inutilmente sovrasimensionato e che come ripeto ha un range di temperature operative poco rassicurante (35 gradi e' un valore davvero bassino,d' estate e' un ali che sulla carta PUO' avere problemi e come hai intuito necessiterebbe di forte ventilazione forzata nel case)

allo stesso prezzo puoi prendere degli alimentatori modulari come XFX XXX 650w o Corsair CS 650w, se non ti interessa modulare a qualcosa meno gli Antec NeoEco 620w o l' Earthwatts 650w.
Tutti di qualita' migliore

Ciao, tieni presente che il chip H87 non è adatto per Crossfire o SLI, per farli decentemente devi avere un chip Z87.
Il chip H87 supporta il crossfire in PCIE 3.0 x16/ PCIE 2.0 x4 rispetto allo splitting fatto dallo Z87 PCIE 3.0 x8/ PCIE 3.0 x8, quindi si perde parecchio in prestazioni e a quel punto è sempre e solamente meglio una singola più potente sull'H87.

Re: Parere PC Gaming 850€

Ah lo devi ancora prendere?

Allora scegli proprio tutt'altro - per un Pc con scheda video singola un 650w (per non dire un 550w) e' sempre sufficiente qualunque scheda video ci monti (a GPU singola ovviamente), e ti prendi un alimentatore di qualita' molto migliore di quel Thermaltake che per te sarebbe inutilmente sovrasimensionato e che come ripeto ha un range di temperature operative poco rassicurante (35 gradi e' un valore davvero bassino,d' estate e' un ali che sulla carta PUO' avere problemi e come hai intuito necessiterebbe di forte ventilazione forzata nel case)

allo stesso prezzo puoi prendere degli alimentatori modulari come XFX XXX 650w o Corsair CS 650w, se non ti interessa modulare a qualcosa meno gli Antec NeoEco 620w o l' Earthwatts 650w.
Tutti di qualita' migliore

Vorrei prendere questo soprattutto perché è modulare e ha i cavi piatti e mi viene a costare solo 55€.
Del cooler master g550m cosa ne pensi ? L'ho trovo sempre a 55€.

Gli alimentatori modulari da te elencati stano sui 75€.

EDIT:

Ma serve veramente un ali modulare ? Alla fine i cavi principali non si possono rimuovere.(MOBO,CPU,VGA) E per esempio il cooler master g550m ha solo altre 4 porte.
(Non sono un po' poche?)

Ultima modifica:
Trovi lo smart Se 730w a 55 euro?
Boh. A quel prezzo, ok , e' ovviamente meglio del CM G550M dato che sono entrambi CWT 80 bronze, di costruzione simile.

Non e' che siano degli alimentatori che mi fanno impazzire;

d'altronde con quel budget non si possono fare miracoli - i modelli buoni erano quelli che avevo detto prima,
altrimenti piglia un Thermaltake Berlin e risparmi.

Non e' che siano degli alimentatori che mi fanno impazzire;

d'altronde con quel budget non si possono fare miracoli - i modelli buoni erano quelli che avevo detto prima,
altrimenti piglia un Thermaltake Berlin e risparmi.

Quindi mi sconsigli sia il thermaltake che il cooler master ?
Tra i due qual è il migliore ?

Non so,

tra quei due forse meglio il TT Smart SE 630w - ha piu' potenza dichiarata sul 12V, almeno, pero' ha anche quello il temp.range a 35 gradi.

Il Cooler Master G550M invece ha 500w reali sul 12V, ma e' certificato a 40 gradi ed e' (per quel che vale) certificato Haswell ready

Non so,

tra quei due forse meglio il TT Smart SE 630w - ha piu' potenza dichiarata sul 12V, almeno, pero' ha anche quello il temp.range a 35 gradi.

Il Cooler Master G550M invece ha 500w reali sul 12V, ma e' certificato a 40 gradi ed e' (per quel che vale) certificato Haswell ready

E il lepa b550-mb ? Trovato sempre a 55 (80€ su amazon)

Quello e' sempre un altro alimentatore CWT,
piu' vecchio e meno potente sul 12V (450w)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro