• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Parere pc assemblato

Pubblicità

Vagonini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti!
Ho iniziato a vedere le componenti per il mio prossimo pc: l'indirizzo è quello del gaming, con l'unica "aspirazione" di giocare i titoli con le impostazioni al massimo finchè possiblie; qualora dovessi iniziare a scalarle per guadagnarci in giocabilità non comporterebbe la migrazione obbligata ad un nuovo pc. Per intenderci: non pretendo di avere un sistema sempre al top, bensì un pc che possa servirmi molto bene il più a lungo possibile.

Tornando alle componenti, sono le seguenti:
Asrock z77 Extreme4-m 100€
i5 3570K 189€
Asus gt640 2gb 82€
Corsair Vengeance 2x4gb 50€
HD WD 500gb 49€
Masterizzatore DVD Asus 20€
Case Power-X CS-3601 BK Middle Tower 34€
PSU 500W 20+4 pin
Per un totale di 525€

Cosa ne dite? Potrei avere prestazioni simili, ugualmente valide in fatto di gaming, cambiando qualche pezzo (anche aumentando, ma meglio se diminuendo, il prezzo)?

Ciao, in linea generale è una buona configurazione! Per quanto riguarda l'alimentatore mi orienterei su un XFX 550, il processore se non farai O.C. puoi prendere anche il 3570 o il 3550 leggermente più economici, valuterei inolter l'acquisto di Un SSD al posto del WD 500. Attendi anche altri suggerimenti! :ok:

Grazie per la risposta. :)
In altri topic di assemblaggio avevo letto sia del 3550 che del 3570 "liscio", ma mentre quest'ultimo differisce di poco nel prezzo, il 3550 l'ho trovato soltanto più caro del 3570K, anche se non riesco a spiegarmelo...

A che risoluzione giocherai? Perchè ad alte risoluzioni (1920x1080) una gt640 non ti permette di giocare a praticamente nessun gioco recente nemmeno ora con i dettagli alti...
ZOTAC GeForce GT 640 2 GB Review | techPowerUp
Se rinunciassi all'OC potresti mettere un i5-3470 (177€) con una AsRock H77 PRO4/MVP (68€) e con i soldi risparmiati potresti prendere una HD7770 Ghz edition come la Sapphire HD7770 Vapor-x (117€) lasciando inalterato il costo, nei giochi le prestazioni sarebbero decisamente migliori
Sapphire HD 7770 Vapor-X 1 GB Review | techPowerUp
Se vorrai giocare in fullHD potresti però considerare di spendere circa 30€ di più per una HD7850 2GB
AMD Radeon HD 7850 & HD 7870 2 GB Review | techPowerUp

..quoto r4z0rLE ATI hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni! e se giocherai ad alte ris. La hd7850 è ottima! Per il resto dipende un po' da te!

Ora che me lo fai notare non esiste una 7750 da 4GB e comunque i Gb non danno più forza,ci può essere purè una scheda da 50Gb che fa schifo nei giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro