DOMANDA Parere Mediacom SB142

U

Utente 125751

Ospite

Pnt87

Utente Attivo
559
42
Ciao a te.

A cosa ti serve un portatile?

Qual'è il tuo budget massimo?

Vorrei prendere qualcosa di leggero e facilmente trasportabile per la gestione di documenti e film, infatti stavo vedendo per un 2in1/tablet, ma poi ho trovato questo mediacom che mi incuriosisce molto.

Budget intorno ai 200 euro
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Hp X2 o Asus transformer?
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Si intendo quelli, se spulci bene li dovresti trovare intorno o sotto i 250.
Per Mediacom e chuwi non ci scommetterei, ma se li prendi su Amazon al limite fai reso entro 30 giorni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pnt87

Pnt87

Utente Attivo
559
42
Si intendo quelli, se spulci bene li dovresti trovare intorno o sotto i 250.
Per Mediacom e chuwi non ci scommetterei, ma se li prendi su Amazon al limite fai reso entro 30 giorni.

Grazie per la risposta.
Penso di aver deciso per i Mediacom, a questo punto quale tra questi 2 mi consigliate:
https://www.eprice.it/notebook-MEDIACOM/d-10852582 con ssd integrato da 128gb
oppure
https://www.amazon.it/gp/product/B07816RGD3/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AOTU3J9S1D3R1&psc=1 per poi aggiungere un ssd M2

PS: Sono molto simili tra loro, oltre alla spazio di archiviazione cambia anche lo schermo, nel primo FHD TN nel secondo FHD IPS
 

Pilaffo

Nuovo Utente
1
1
Salve,
vorrei riportare la mia esperienza con il notebook Mediacom, lo smartbook 142 di cui si richiedevano info nel thread, acquistato due giorni fa presso Eprice.
Per quanto riguarda lo schermo la luminosità è buona ma sinceramente non mi sembra un Ips soprattutto guardandolo dalle varie angolazioni da l'idea di essere un comune Led;
Il vero problema si è verificato quando ho dovuto effettuare il ripristino del sistema che non ho potuto fare a causa del limitato spazio a disposizione avendo scaricato alcuni aggiornamenti. Ho proceduto ad una formattazione completa e all'installazione di una nuova distribuzione di Windows 10 originale la stessa installata nel notebook che è la Home;
finita l'installazione noto subito che tutte le principali funzionalità del pc, così come accade in genere, non sono attive (audio regolazione luminosità etc.) compresa però la wi-fi e anche la batteria con la sua icona non sono presenti; vado così sul sito della casa e sotto la voce download trovo il link ai driver per il mio modello (che è un singolo file zip valido tra l'altro anche per altri modelli) e un avvertimento di "utilizzare i driver solo se si è utenti esperti e solo in caso di malfunzionamenti"?!; la cosa mi fa un pò sospetto e procedo al download;
provo subito ad installare wi-fi e scheda grafica (gli unici file con un eseguibile) ma niente da fare; i driver per la scheda grafica mi segnalano l'impossibilità all'installazione "a causa di mancanza di requisiti minimi" e quelli per la wi-fi vengono installati ma al riavvio la scheda resta sempre spenta;
provo e riprovo ad installare i driver anche manualmente e ad utilizzare un'altra versione di Windows 10 la Pro anch'essa originale, ma niente da fare sempre la stessa problematica, i driver non vengono riconosciuti; stesso dicasi con un paio di distribuzioni linux con cui però l'audio viene riconosciuto nativamente;
insomma non sono riuscito più ad utilizzare il pc anche perché la batteria sembra non ricaricarsi correttamente quando il note è acceso a causa del driver assente e quindi si scarica e una volta esaurita è necessario attendere circa una mezz'ora per poterlo riaccendere;
comunque sia oltre al problema software si aggiunge il fatto che il touchpad è funzionante a tratti e non è un malfunzionamento della mia unità ma ho letto da altri commenti che è proprio la qualità dei pad ad essere così scadente; ho quindi fatto il reso dell'acquisto e richiesto il rimborso direttamente al rivenditore.
In vista di tutto ciò l'impressione è che la Mediacom non faccia solo assemblare in Cina ma importi completamente il prodotto totalmente di fabbricazione cinese sia nei materiali utilizzati sia nell'assemblamento software ed hardware e questa problematica dei driver vedo che anche altri utenti in rete l'hanno riportata con l'impossibilità di formattare il sistema.
Personalmente sconsiglio l'acquisto almeno per quanto riguarda la situazione attuale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pnt87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!