Parere e consiglio Monitor FHD <200

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Salve, dopo secoli che gioco un uno schermo-tv con risoluzione 1600x900 (LG M2062D) che sino ad oggi fa ancora il suo sporco dovere, ho deciso di passare al vero FHD (meglio tardi che mai).
Volevo stare sotto i 200 (possibilmente 150) senza troppe pretese, approfittando degli sconti di questi giorni.
Oggi per ancora poco ho trovato questo e volevo un vostro parere a riguardo:

Acer SA270bid
Volevo un monitor con 1ms di risposta, ma ho visto che la maggior parte delle persone affermano non si notino differenze a questi livelli quindi... Mentre per il 27" FHD non ho ben capito se vada bene o inizi ad essere troppo grande per questa risoluzione. Non sembra male come schermo ma non sono pratico, quindi cheido a voi.

Oppure dovrei sborsare un po di piu è andare su qualcosa tipo:
Samsung C24F396 ? (anceh se questo è un 24")

Oppure lasciar perdere e risparmiare con un:
Asus VX238H ? (Che è anche bruttino e TN)

Si accettano anche altre proposte ovviamente:

Ps. Al momento monto solo una Rx 460 quindi non ho molte pretese, ma conto di cambiarla fra non molto, anche se non posso permettermi ne una 1080 ne un monitor 4k:patpat:
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
se non hai l'esigenza di un monitor notevolmente più grande rispetto al tuo lg, in effetti il full hd sui 27' inizia a mostrare qualche pixel di troppo...nulla di scandaloso, ma è una cosa che si fa se proprio si vuole il display grande (realtivamente grande) senza svenarsi (considera che rispetto al tuo lg ti sembrerebbe gigantesco, e cmq da guardare a non meno di 1 mt di distanza). In questo caso però ti direi Dell SE2717H.
I samsung VA, onestamente non è che siano così tanto documentati: in sostanza hanno ottimo contrasto e tendono a non mostrare glow, ma i tempi di latenza dei pixel sono maggiori anche rispetto a IPS, e per un uso prettamente gaming eviterei
 

fantasyxviii

Utente Attivo
249
20
Il samsung stava in offerta giusto oggi, alla fine non lo preso anche se un po me ne pento perché aveva davvero un ottimo prezzo.
Non so, volevo appunto uno schermo grande e quindi ho deciso di provare un 27" (tanto con amazon male che vada posso cambiare idea). Il Dell SE2717H è il migliore in questa fascia (200 euro su amazon) o posso cercare qualcos'altro?
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Il samsung stava in offerta giusto oggi, alla fine non lo preso anche se un po me ne pento perché aveva davvero un ottimo prezzo.
Non so, volevo appunto uno schermo grande e quindi ho deciso di provare un 27" (tanto con amazon male che vada posso cambiare idea). Il Dell SE2717H è il migliore in questa fascia (200 euro su amazon) o posso cercare qualcos'altro?
mi sembra la scelta migliore se si vuole il compromesso full hd/display grande: è un ips. Un TN fhd a quella diagonale (ce ne sono) rischia di rivelare maggiormente i suoi punti deboli tipici. A livello di prestazioni rispetto al samsung avresti praticamente solo lo svantaggio di sacrificare la diagonale
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili