Parere configurazione

Vasco Rotari

Nuovo Utente
11
0
Salve , vorrei fare un Pc per Gaming ,foto e video editing , e vorrei chiedervi un parere sulla configurazione che ho pensato , accetto consiglio ovviamente ;)

-processore Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell socket 1150 Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz.
-scheda madre MSI Z97 Gaming 5
-Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero
-ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - Dissipatore per Power-User compatibili con Intel e AMD - fino a una potenza di raffreddamento di 160 Watt grazie a una ventola da 120mm PWM
-Kingston Hyperx Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero
-HDD 1 Tr
-Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II Scheda Video
-Microsoft Windows 7 PRO SP1 64-bit
per il case non saprei consigliatemi voi uno che possa occupare tutto cio , se potete consigliarmi qulcosa in piu fate ure, con questa configurazione me la posso cavare coi giochi e editing???
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Prendi il 4790k. Costa ugual, scalda meno, dissipa meglio ed è più nuovo di un anno.

Come scheda madre io opterei per una ASRock Z97 Extreme4, che è una delle migliori nella sua fascia di prezzo in questa generazione.

L'alimentatore potrebbe anche andare bene, ma io ti consiglio un XfX XTR 650, visto che mi trovo meglio con i prodotti Seasonic.

Il dissipatore è veramente penoso, lascialo stare. Per lo stesso prezzo trovi il Cooler Master 412S che un altro pianeta. La memoria puoi prenderla tranquillamente 1600 MhZ, magari puntando a 16GB e farai editing video di livello alto.

La scheda video non la prenderei, visto che a 250 euro ormai trovi la R9 290 TriX di Sapphire, che va quasi come una 970.

Per Windows 7 beh, fai come ritieni giusto, ma Windows 8.1 è davvero valido e hai l'upgrade economico a Windows 10, che riporta il menù start e molte altre funzioni. Prendere Windows 7 ora è controproducente.


P.s: se non fai OC il 4790k + la motherboard Z97 diventano inutili. A quel punto andrei di i7 4790 e H97 Pro4.
 

King aleorseTTo

Utente Attivo
519
41
CPU
Intel i7 3770K Standard
Dissipatore
Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asus P8 Z77 V-LX
HDD
SSD Samsung 500 Gb / Hard Disk 1 TB
RAM
Kingston HyperX Savage 16 Gb (4x4) 1600
GPU
Sapphire HD 7770 (RIP 290X Lightning)
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX279H 27" AH-IPS FullHD
PSU
Corsair RM 750 Modulare
Case
Corsair 780T Black Edition + 1 Fans 14 Cm & 6 Fans 12 Cm + Lamptron FC5V3 (Fan Controller)
Periferiche
Mouse + Tastiera + Headset
Net
TIM 200/20 (FINALMENTE DA OTTOBRE 2018)
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Prendi il 4790k. Costa ugual, scalda meno, dissipa meglio ed è più nuovo di un anno.

Come scheda madre io opterei per una ASRock Z97 Extreme4, che è una delle migliori nella sua fascia di prezzo in questa generazione.

L'alimentatore potrebbe anche andare bene, ma io ti consiglio un XfX XTR 650, visto che mi trovo meglio con i prodotti Seasonic.

Il dissipatore è veramente penoso, lascialo stare. Per lo stesso prezzo trovi il Cooler Master 412S che un altro pianeta. La memoria puoi prenderla tranquillamente 1600 MhZ, magari puntando a 16GB e farai editing video di livello alto.

La scheda video non la prenderei, visto che a 250 euro ormai trovi la R9 290 TriX di Sapphire, che va quasi come una 970.

Per Windows 7 beh, fai come ritieni giusto, ma Windows 8.1 è davvero valido e hai l'upgrade economico a Windows 10, che riporta il menù start e molte altre funzioni. Prendere Windows 7 ora è controproducente.


P.s: se non fai OC il 4790k + la motherboard Z97 diventano inutili. A quel punto andrei di i7 4790 e H97 Pro4.
Concordo, sei non fa overclock non gli serve un dissipatore aftermarket
 

Vasco Rotari

Nuovo Utente
11
0
grazie per avermi fatto notare il 4790k , il dissipatore me la consigliato uno dicendomi che è buono mi sono fidato sulla fiducia :D,per la ram mi sono dimenticato di dire che ne avrei prese 2 da 8 gb ciascuna , (lo so che mi servono almeno 16gb) , dici che me la cavo bene con una R9 290 TriX di Sapphire ???? per windows ho sempre lavorato con il 7 e ora che ci penso è un po sciocco tenerlo ancora ,per il OC forse non lo faccio subito ma potrei pensarci se no non avrei manco pensato di prendere un processore K.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
grazie per avermi fatto notare il 4790k , il dissipatore me la consigliato uno dicendomi che è buono mi sono fidato sulla fiducia :D,per la ram mi sono dimenticato di dire che ne avrei prese 2 da 8 gb ciascuna , (lo so che mi servono almeno 16gb) , dici che me la cavo bene con una R9 290 TriX di Sapphire ???? per windows ho sempre lavorato con il 7 e ora che ci penso è un po sciocco tenerlo ancora ,per il OC forse non lo faccio subito ma potrei pensarci se no non avrei manco pensato di prendere un processore K.

Con la 290x fai quello che vuoi per un bel po' di anni :)

Quel pacco di dissipatore non so ancora chi lo consigli, è veramente uno schifo per quello che costa.
 

Vasco Rotari

Nuovo Utente
11
0
Con la 290x fai quello che vuoi per un bel po' di anni :)

Quel pacco di dissipatore non so ancora chi lo consigli, è veramente uno schifo per quello che costa.
vai a fidarti del primo idiota che trovi :D , ovviamente non mi aspettavo nulla da ci che mi a detto per questo ho chiesto consiglio qui, gia che ci sei mi potresti consigliarmi un buon case??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili