DOMANDA Parere configurazione PC lavoro-gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cheddar

Nuovo Utente
12
0

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Lasciando in incognita la VGA, avrei scelto questo monitor (https://www.amazon.it/AOC-G2460PF-LCD-Monitor-24/dp/B01BV1XBEI).
E' troppo eccessivo oppure con la mia configurazione lo sfrutto al massimo?

A parere tuo un pc configurato così su giochi competitivi come CS Go, Overwatch e Dota settati al minimo, a quanti FPS possono arrivare?


Saluti

Va bene è un 144hz quindi nei giochi dove riesci a superare i 60fps te lo godi

Dipende devi vede bench sui vari giochi:

https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1060/13.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cheddar

Cheddar

Nuovo Utente
12
0
Va bene è un 144hz quindi nei giuochi dove riesci a superare i 60fps te lo godi

Dipende devi vede bench sui vari giochi:

https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1060/13.html

Vedendo i dati e considerando che la 1060 va meglio su Overwatch e consuma 120W, opterò per lei!

Ultima domanda poi non ti disturbo più :D:D, l'OC conviene??
Considera che come ho detto ci dovrei lavorare e giocare, ci potrebbe essere un futuro bisogno di "forza"?nel mio caso conviene? Vorrei che il PC durasse il più possibile. Ho letto che se non fatto bene può compromettere un pò la vita del computer, possibile? Ed ho anche letto che in realtà è possibile fare OC anche al resto della famiglia. Eventualmente quale i5 consiglieresti?

Edit. mi stavo dimenticando la cosa più importante, il costo del PC dovrebbe aumentare per l'acquisto di scheda madre,alimentatore più capiente e un dissipatore decente.
Il gioco vale la candela?

Ti confido che eviterei tale spesa però non vorrei pentirmene in futuro di non aver speso magari una cifra giusta(?) in più, sopratutto perchè probabilmente andrò a tagliare sul monitor così abbandonando la fascia 144hz.
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh OC ti aiuta a lungo termine a stare al passo coi tempi, aumenti la potenza ed eviti magari upgrade

Comunque la spesa per OC tra tutto sta nella CPU - Scheda Madre - RAM, l'alimentatore basta un 500W

Se vuoi risparmiare rimani cosi che comunque con un i5 attuale ci stai sereno per un bel pò
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheddar

Cheddar

Nuovo Utente
12
0
Beh OC ti aiuta a lungo termine a stare al passo coi tempi, aumenti la potenza ed eviti magari upgrade

Comunque la spesa per OC tra tutto sta nella CPU - Scheda Madre - RAM, l'alimentatore basta un 500W

Se vuoi risparmiare rimani cosi che comunque con un i5 attuale ci stai sereno per un bel pò

Penso che per contenere le spese allora non lo farò. Adesso devo decidere se prendere 6500 o 6600.

Grazie ancora per tutte le delucidazioni che mi hai fornito, sei stato molto gentile.


Ma una volta montata la macchina, oltre che installare Windows occorre fare altro? test, impostazioni,etc
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili