Parere configurazione gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CommonUser

Utente Attivo
109
11
CPU
Intel Core i5-3570k (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4 GB)
GPU
MSI Geforce GTX 670 Power Edition OC (Sli loading...)
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Pro (USB)
Monitor
Samsung S22B350H
PSU
Corsair TX750 V2
Case
Cooler Master HAF-X
OS
Windows 8 64 bit
Ragazzi, dato che il motivo del thread è diverso dal mio precedente (questo qui è il vecchio: Cliccami :3) ho deciso di aprirne uno nuovo.
Principalmente è una richiesta di conferma della configurazione, inoltre può essere d'aiuto a chi vuole un buon pc, ottimo anche per fare overclock e sli/crossfire con un budget medio-alto.
Ecco a voi la configurazione finale (che mi dovrebbe arrivare a giorni :asd:)

Case: Cooler Master HAF-X ---150 euro--- (forse è di fascia troppo alta rispetto al resto del pc, ma è semplicemente troppo bello e performante :love:)

Motherboard: AsRock Z77 Extreme4 --111 euro--- (mobo ottima per oc, permette 3-way sli/crossfire --se non erro--)

Processore: Intel Core i5-3570k ---213 euro--- (nulla da dire, moltiplicatore sbloccato per ottimo overclock, e anche senza oc spinge)

Hard disk: Western Digital Caviar Blue ---62 euro--- (ottimo, se volete spendere un pelo in più prendete il Caviar Black :sisi:)

Alimentatore: Corsair TX750 V2 ---100 euro (circa)--- (80 plus bronze, un ottimo ali, forse, anche lui, troppo potente rispetto al resto della config, ma pronto a futuri sli/crossfire e overclock)

Scheda video: MSI GeForce GTX 670 Power Edition OC ---350 euro--- (scheda ottima per oc, a quanto mi dite. Spero sia all'altezza :rolleyes:)

Solid state disk: Crucial RealSSD M4 ---62 euro--- (meglio il Samsung 830, ma non è disponibile sulla chiave, ottima alternativa comunque)

Ram: Corsair Vengeance Blue Low Profile ---40 euro--- (alternativa ottima alle G.Skill Ares, ricordatevi Low Profile in caso di dissipatore grande)

Dissipatore: Scythe Mugen 3 ---45 euro--- (non so molto su questo dissi, ma a quanto detto, è migliore del 412S)

Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Pro 5.1 ---50 euro (circa)--- (questa è vecchiotta, esterna --usb--, ma rende ottimamente nei giochi, soprattutto con un headset ottimo come il mio :lol:)

Mouse: Logitech G9X ---56 euro--- (questo è un ottimo mouse per giocatori claw-grip highsenser, come me appunto, 5600 dpi di pura precisione)

Tastiera: Cooler Master Storm QuickFire Rapid ---80 euro--- (questa è veramente esagerata, ma il nkro mi ha conquistato. --per la cronaca, il nkro permette di premere un sacco di tasti contemporaneamente riconosciuti tutti dalla tastiera, cosa che le normali tastiere non fanno--)

Tappetino mouse: Roccat Sota Nero ---24 euro--- (O_O 24 euro per un tappetino? Sei impazzito? No, è che questo tappetino è all-in-one diciamo, va bene per qualsiasi mouse e qualsiasi tipo di gamer sei... low, mid e highsenser, non è un tappetino specifico che aumenta o riduce attrito. Ad ogni modo, l'ho preso costoso perchè voglio farmi durare il tutto per molto tempo, ma si può risparmiare :sisi:)

TOTALE: 1343 euro.

Ho già lo schermo, che è questo qui: Samsung S22B350H, full hd, 2 ms risposta, pagato poco più di 100 euro, scontato parecchio.

Premetto che si può risparmiare su case, mouse, tastiera, tappetino (:lol:), scheda audio e alimentatore, quelli sono stati una scelta mia personale.
La VGA è anch'essa una scelta personale, ma una buona Ati la raggiunge o ci va vicino a prezzi minori (solo che io andrò di sli di 670, altro che crossfire :sisi:)
Per chi fosse curioso, ecco il mio headset: Astro A40 Headset.
Il prezzo è parecchio alto, sono all'incirca 220 euro, ma a mio parere ne vale ogni singolo centesimo in gaming professionale (io non sono un progamer per nessuna ragione, ma un headset del genere dura anche 10 anni se tenuto a dovere).
La qualità del microfono è IMPECCABILE e non esagero, sembra quasi come se parlassi dal vivo (ho sentito una registrazione di teamspeak fatta da un compagno, è assurda la qualità del microfono), e per quanto riguarda l'headset in se, è leggero e comodo, a volte ti dimentichi di averlo su, e la qualità audio è ottima. Certo, non sono cuffie per ascoltare la musica :lol:.

Spero di aver aiutato qualcuno, e spero che qualcuno mi confermi la configurazione!
 
Ultima modifica:

CommonUser

Utente Attivo
109
11
CPU
Intel Core i5-3570k (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4 GB)
GPU
MSI Geforce GTX 670 Power Edition OC (Sli loading...)
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Pro (USB)
Monitor
Samsung S22B350H
PSU
Corsair TX750 V2
Case
Cooler Master HAF-X
OS
Windows 8 64 bit

Franrukario

Utente Attivo
1,048
63
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85M-E45
HDD
Seagate 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LP 8gb
GPU
Nvidia Geforce 1060 6Gb MSI Armor OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake Commander MS-I
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10 Anniversary Update
Ti sconsiglio in futuro uno SLI ma fai prima a prenderti una scheda video singola che allora consumerà di meno e sarà più performante,i giochi supportano male lo SLI/CROSSFIRE
 

CommonUser

Utente Attivo
109
11
CPU
Intel Core i5-3570k (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4 GB)
GPU
MSI Geforce GTX 670 Power Edition OC (Sli loading...)
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Pro (USB)
Monitor
Samsung S22B350H
PSU
Corsair TX750 V2
Case
Cooler Master HAF-X
OS
Windows 8 64 bit
E' che al momento non avevo i soldi per una 690, altrimenti avrei preso quella (era il mio pseudo-sogno, ma ho visto che non ne valeva la pena), e poi ora la 670 PE va benissimo, solo che in futuro al posto che buttarla via preferisco fare sli... sicuro che i giochi supportano male questa funzione?

- - - Updated - - -

Up, è vero che l'sli è supportato male dai videogames recenti? :skept:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili