DOMANDA parere configurazione gaming/musica 500euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

123ilcontabile

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti,


Questo natale mi vorrei fare un regalo infatti ho pensato di configurarmi un pc gaming/musica con una spesa di circa 500euro.


Per evitare grossi errori vorrei pertanto un vostro parere in merito e magari qualche consiglio per migliorare le mie scelte magari rimanendo nel budget.


Ho gia un case atx che andrei ad utilizzare, nell 'elenco qui sotto potete trovare le mie scelte.


fatemi sapere se ho scelto male o se è possibile magari ABBASSARE il budget mantenendo le prestazioni simili.... ahhaa :)


----PSU:
Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus - 62 euro

EVGA-100-W1-0500-KR-PSU-500W - 55 euro



----RAM:
Crucial OC K2 Kit di Memoria RAM da 8GB, 2x4GB - 50 euro


Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III 8GB, 2x4 GB, PC 1600 - 47 euro


----GPU:
MSI Radeon R7 370 2gb Scheda Video - 160 euro


----CPU:
Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150) - 180 euro


----Scheda madre:


Asrock 90-MXGQ20-A0UAYZ B85M Pro4 Scheda Madre - 70 euro


Asrock H97 Anniversary Scheda Madre - 78 euro


un grazie a tutti


Fra
 

123ilcontabile

Nuovo Utente
12
0
Ciao @123ilcontabile ^^
Riguardo agli alimentatori che hai scelto c'è di meglio, invece il resto della configurazione va bene e puoi farla anche rientrare nel budget scegliendo uno shop online diverso da Amazon.
Riguardo al case che hai già, conosci il modello? Se no, fagli varie foto, e ricordati di farne una lateralmente con la paratia laterale tolta, la più importante

grazie della risposta Yoshi.

Ho letto molti post e per quanto riguarda il negozio da cui comprare si cita taocomputer...ti riferisci a quello?
Io abito all'estero e qui dove abito i prezzi sono molto alti... quindi comprerei in italia e me li farei portare..

capitolo PSU.... mi faresti qualche esempio?

per quanto riguarda il case ho la possibilita' di prendere un bitfenix neos da un amico.

BitFenix Neos Midi-Tower - weiß/blau, ohne Netzteil: Amazon.it: Informatica

....
 

123ilcontabile

Nuovo Utente
12
0
Non solo taocomputer, ma anche siti come b**-****r. Se per te può essere d'aiuto puoi anche comprare i componenti dagli shop online dello stato in cui ti trovi ;)
Come alimentatori abbiamo EVGA 500B, FSP Raider 550, Zalman GV600.
Il Bitfenix Neos andrà bene.
Dove faccio la configurazione? Su uno shop italiano o uno in base alla tua residenza? (Eventualmente quale?)

Sfortunatamente qui costa tutto molto di piu' e c'e' poca scelta.....ma per me e' semplice farmi portare le cose dall'italia a chi mi viene a trovare.

ok...do un'occhiata a taocomputer e b**-****r e provo a fare la configurazione che ho scritto sopra...credo risparmiero' qualcosina rispetto ad amazon

- - - Updated - - -

ahhhh dimeticavo... volendo utilizzare due casse che mi sono rimaste da uno stereo ormai rotto (qui sotto il link) ... cosa devo comprare?bastera' una scheda audio?....avrei bisogno di qualche esempio...qui i miei dubbi sono enormi... @Yoshi91

Philips Sistema musicale micro DTM3170: Amazon.it: Elettronica
 
Ultima modifica:

123ilcontabile

Nuovo Utente
12
0
in termini di PSU potete dirmi se tra i due psu qui sotto c'e' molta differenza?..il prezzo e' simile e sono entrambi citati nella guida di @Falco75

[h=1]Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W[/h]EVGA Broze PSU 500W

per quanto riguarda le casse nessuno sa come fare e mi consiglia la via piu' economica per collegarle al pc ed usarle?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Meglio l' EVGA,

sulla carta e' inferiore ma da' meno problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: 123ilcontabile

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili