parere configurazione 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zambesi

Nuovo Utente
21
3
Dato che è giunto il momento di mandare in pensione il mio vecchio pre assemblato da 350€ dopo 6 anni di servizio avevo pensato di assemblarmi un PC da gaming.
Posso spendere 500€ o poco più
La mia configurazione è la seguente

Mobo asrock h97 performance
Procio i5 4590
Dissi raijintek aidos
Psu berlin 630w
Ram g.skill Ares 2x4gb cl9 low profile rosse ( si sposano bene con la mobo)
Case zalman z9 plus nero mid tower( me ne sono innamorato)
Hd wd blu 1 tb
Totale:522 euro su ekey

Cosa ne pensate? Il PC lo vorrei ordinare il prima possibile e l'assemblaggio Lo farò da solo dato che inizio a breve uno stage con la scuola presso un negozio che assembla e ripara pc, quindi non credo sia un problema.

Per quanto riguarda la GPU avevo pensato di mettere da parte altri soldi per la GTX 970 e tenere per un paio di mesi la GPU integrata per un gaming moderato a titoli quali lol e wow ( gioco a questi perchè il mio PC non regge altro).

Giocheró a 1080p.

Cosa ne pensate? Posso fare l'ordine? I pezzi sono tutti compatibili e la GPU entrerà nel case?
Grazie a tutti dell'attenzione :)
 

saboteur

Utente Attivo
160
13
Dato che è giunto il momento di mandare in pensione il mio vecchio pre assemblato da 350€ dopo 6 anni di servizio avevo pensato di assemblarmi un PC da gaming.
Posso spendere 500€ o poco più
La mia configurazione è la seguente

Mobo asrock h97 performance
Procio i5 4590
Dissi raijintek aidos
Psu berlin 630w
Ram g.skill Ares 2x4gb cl9 low profile rosse ( si sposano bene con la mobo)
Case zalman z9 plus nero mid tower( me ne sono innamorato)
Hd wd blu 1 tb
Totale:522 euro su ekey

Cosa ne pensate? Il PC lo vorrei ordinare il prima possibile e l'assemblaggio Lo farò da solo dato che inizio a breve uno stage con la scuola presso un negozio che assembla e ripara pc, quindi non credo sia un problema.

Per quanto riguarda la GPU avevo pensato di mettere da parte altri soldi per la GTX 970 e tenere per un paio di mesi la GPU integrata per un gaming moderato a titoli quali lol e wow ( gioco a questi perchè il mio PC non regge altro).

Giocheró a 1080p.

Cosa ne pensate? Posso fare l'ordine? I pezzi sono tutti compatibili e la GPU entrerà nel case?
Grazie a tutti dell'attenzione :)
quale modello di 970?perchè hanno misure e consumi diversi
cambierei ali con xfx 550 per 10e in più,che ha un'efficienza del 88% al posto di 80% del berlin,a conti fatti "regge" di più il primo
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
quale modello di 970?perchè hanno misure e consumi diversi
cambierei ali con xfx 550 per 10e in più,che ha un'efficienza del 88% al posto di 80% del berlin,a conti fatti "regge" di più il primo

È meglio l'xfx 550w ma anche un berlin regge con un buon margine le 970
 

zambesi

Nuovo Utente
21
3
Quindi mi merita mettere xfx 550w al posto del Berlino? Il resto come va?
La 970 avevo pensato a una zotac. ho letto che è
molto buona
 

saboteur

Utente Attivo
160
13
Quindi mi merita mettere xfx 550w al posto del Berlino? Il resto come va?
La 970 avevo pensato a una zotac. ho letto che è
molto buona
metterei xfx
il resto è ok
su trovaprezzi sta una zotac a 300 dovresti prenderla al volo perchè penso sia un'offerta visto che non c'era prima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili