Parere config. (dubbio Sandy inside)

Giad@

Utente Attivo
116
0
Ciao a tutti:);).......

allora....

e da un paio di giorni...che mi è venuta (come credo a molti) la "scimmia":lol::lol::lol: di voler passare a Sandy bridge :sisi:

Dato che, i soldi non mi crescono sull'albero...(mannaggia:cav:) vorrei sapere, se cmq il passaggio da il mio sistema a sandy, a fronte dell'investimento in €uriiiii:), dia cmq molto margine di miglioramento....

Prenderei:

-i5 2500k
-mobo p67 "liscia"

+ il resto della mia configurazione attuale....

O altrimenti, cosa mi consigliate di "upgradAre", per migliorare l'attuale configurazione...

ali: chieftec da 560w (sui 12v ho 450w e 3 linee 14A-22A-15A )
cpu: amd phenom 2, x4 965 b.e.
dissy: noctua :chupachup2x92mm
m\b: asus m4a 785td-v evo
hdd: w.d. 500gb black
ram: 2x2gb ddr 1600 exceleram rippler 1,65v
vga: 560 ti Overcloked Ed.
mast dvd: lg
scheda audio: creative x-fi extreme audio
monitor: Samsung 37" full-Hd
Logitech z-5500 con mod a BOOST +22....:chupachup:chupachup:chupachup

Grazie grazie grazie 3000 ehehehhe:inchino:

p.s. Aggiunche che con il pc:

-Navigo e scarico quasi quotidianemente file di grandi dimensioni
-Uso sporadicamente applicativi Office
-Gioco, con gli ultime uscite, ma non con giochi di strategia e\o multiplayer o su internet
-Spessissimo uso programmi tipo winrar, per scompattare file di grandi dimensioni.... ;-)


-Non faccio mai: conversioni audio o video, non uso programmi di grafica o di fotoritocco....(pratic non ci faccio quasi nulla col pc...ehehhe)

Grazieeeeeeeeee
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Secondo me dovresti lasciare perdere, la tua configurazione è già buona per fare di tutto.
Se vuoi spendere qualcosa magari potresti considerare il reparto audio ... sapendo quanto vorresti spendere e lo spazio a disposizione.
Data la tua scheda grafica, presumo che giochi, periferiche quali i joystick potrebbero rientrare nelle spese.
 

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
Io manterrei la configurazione tua attuale, e casomai aspettare un pò e vedere le vere prestazioni dei futuri bulldozer. Se non sbaglio con i SB dovresti anche cambiare le ram dato che dovrebbero essere quelle a 1,5V invece delle tue 1,65V.
Tra una cosa e l'altra passare a SB sarebbe una spesa decisamente superiore rispetto ai guadagni effettivi in termini di prestazioni.
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
Ciao...

graz<ie...

per quanto concerne il reparto audio....va benissimo così:sisi:

sto in affitto in un bi-locale (università) e le z-5500 devo tenerle al minimo ..altrimenti si "lamentano":(:nunu::boh::mad:

Si, col pc, gioco spesso....(università permettendo...:cav:) ma non sono amente di joypad e similari...preferisco mouse e testiera....

Grazieeeeeeee
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
Io manterrei la configurazione tua attuale, e casomai aspettare un pò e vedere le vere prestazioni dei futuri bulldozer. Se non sbaglio con i SB dovresti anche cambiare le ram dato che dovrebbero essere quelle a 1,5V invece delle tue 1,65V.
Tra una cosa e l'altra passare a SB sarebbe una spesa decisamente superiore rispetto ai guadagni effettivi in termini di prestazioni.

Ciao...

grazie anche a Te...:)

si, ovvio, dovrei cambiare anche le ram.....:sisi:

Cmq ho un tizio(poco informato) interessato al blocco, cpu+m\b+ram per 240€:love::love::love:

Passare a sandy, mi costerebbe circa 140\150€ +o-

Bho.....la "scimmia" e la "frustazione" di stare al passo con i tempi....è brutta....e spesso con pochi guadagni di resa....

Uff....:cav:
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit

Gizer

Utente Attivo
152
19
secondo me ti conviene aspettare anche perchè a prestazioni non ci guadagni molto, e in più nel 2012 escono gli ivy bridge quindi a questo punto ti conviene aspettare fino all'anno prox e tenerti la scimmia :D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti:);).......

allora....

e da un paio di giorni...che mi è venuta (come credo a molti) la "scimmia":lol::lol::lol: di voler passare a Sandy bridge :sisi:

Dato che, i soldi non mi crescono sull'albero...(mannaggia:cav:) vorrei sapere, se cmq il passaggio da il mio sistema a sandy, a fronte dell'investimento in €uriiiii:), dia cmq molto margine di miglioramento....

Prenderei:

-i5 2500k
-mobo p67 "liscia"

+ il resto della mia configurazione attuale....

O altrimenti, cosa mi consigliate di "upgradAre", per migliorare l'attuale configurazione...

ali: chieftec da 560w (sui 12v ho 450w e 3 linee 14A-22A-15A )
cpu: amd phenom 2, x4 965 b.e.
dissy: noctua :chupachup2x92mm
m\b: asus m4a 785td-v evo
hdd: w.d. 500gb black
ram: 2x2gb ddr 1600 exceleram rippler 1,65v
vga: 560 ti Overcloked Ed.
mast dvd: lg
scheda audio: creative x-fi extreme audio
monitor: Samsung 37" full-Hd
Logitech z-5500 con mod a BOOST +22....:chupachup:chupachup:chupachup

Grazie grazie grazie 3000 ehehehhe:inchino:

p.s. Aggiunche che con il pc:

-Navigo e scarico quasi quotidianemente file di grandi dimensioni
-Uso sporadicamente applicativi Office
-Gioco, con gli ultime uscite, ma non con giochi di strategia e\o multiplayer o su internet
-Spessissimo uso programmi tipo winrar, per scompattare file di grandi dimensioni.... ;-)


-Non faccio mai: conversioni audio o video, non uso programmi di grafica o di fotoritocco....(pratic non ci faccio quasi nulla col pc...ehehhe)

Grazieeeeeeeeee
ciao
io cambierei l'alimentatore perchè è economico...
poi se vuoi maggiore reattività ti prendi un corsair F60 è lo metti come disco primario al posto del WD black
poi potresti pensare ad un dissipatore per fare un pò di overclock (scythe yasya)
cmq se vuoi maggiori prestazioni in game
dovresti metterci una scheda video più potente, ma non mi sembra il caso di cambiare subito la gtx 560 eh :asd:
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
Ciao...

grazie per l'interessamento....:ok:

dunque....seguendo l'ordine dei Tuoi consigli:

-Alimentatore:
sicuramente non è un ali di fascia medio\alta:blush:, stavo per prendere un vx650 o un enermax 82+, poichè avevo paura che non reggesse la configurazione , sopratutto in game in full....
Poi però, sin ora problemi non me ne ha dati:inchino:....non penso che cambiandolo avrei maggiore stabilità... o no:boh:?

-Hdd, bhè qui hai perfettamente ragione...:sisi::sisi:.ma controcorrente, penso che prenderò una coppia di hdd di piccolo taglio, (f3 o f4) in RAID 0
L'alternativa, sarebbe un Vertex 2, da 60gb, però non ti nego che ho una sorta di timore a prenderlo
I 2 hdd, in raid, mi darebbero cmq prestazioni un più, e potrei installare cmq tutto ciò che voglio...senza preoccupazioni
Nel ssd, andrei ad installare il s.o. (win 7 64bit) e qualche altra cosuccia....

-Dissipatore, Io ho montato un Noctua nh-u9b se2, che in daily a 4 Ghz, la cpu sta a 24°\25°, mentre dopo 10 cicli di Intel burn test arriva max a 44°...credo non sia opportuno cambiarlo...:):rolleyes:

-:shutup::shutup::shutup: CENSURED ehehehe!!!.....no dai...la gtx 560, per ora mi va benissimo....:sisi:

Grazie mille per i consigli.....:ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao...

grazie per l'interessamento....:ok:

dunque....seguendo l'ordine dei Tuoi consigli:

-Alimentatore:
sicuramente non è un ali di fascia medio\alta:blush:, stavo per prendere un vx650 o un enermax 82+, poichè avevo paura che non reggesse la configurazione , sopratutto in game in full....
Poi però, sin ora problemi non me ne ha dati:inchino:....non penso che cambiandolo avrei maggiore stabilità... o no:boh:?

-Hdd, bhè qui hai perfettamente ragione...:sisi::sisi:.ma controcorrente, penso che prenderò una coppia di hdd di piccolo taglio, (f3 o f4) in RAID 0
L'alternativa, sarebbe un Vertex 2, da 60gb, però non ti nego che ho una sorta di timore a prenderlo
I 2 hdd, in raid, mi darebbero cmq prestazioni un più, e potrei installare cmq tutto ciò che voglio...senza preoccupazioni
Nel ssd, andrei ad installare il s.o. (win 7 64bit) e qualche altra cosuccia....

-Dissipatore, Io ho montato un Noctua nh-u9b se2, che in daily a 4 Ghz, la cpu sta a 24°\25°, mentre dopo 10 cicli di Intel burn test arriva max a 44°...credo non sia opportuno cambiarlo...:):rolleyes:

-:shutup::shutup::shutup: CENSURED ehehehe!!!.....no dai...la gtx 560, per ora mi va benissimo....:sisi:

Grazie mille per i consigli.....:ok:
non sò se ho capito male io
ma un ssd come il vertex II è più veloce di qualsiasi raid
ed è anche più sicuro (non che non ci possano essere problemi, ma un disco a stato solido anzichè testine e piatti magnetici rotanti è più affidabile, col raid 0 inoltre aumenti il rischio, basta un problema su un disco e perdi i dati)
 

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
Avevo letto una recenzione qui su toms in cui c'era una comparativa tra un SSD e vari Hitachi ad alte prestazioni in Raid 0 e lo SSD vinceva a mani basse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!