Parare da possessori NZXT Kraken x72-x62

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Ciao ragazzi, Ho deciso di prendere un AIO 360 per la CPU, causa temperature medie sull mio 3700x, causate non tanto dal mal funzionamento del mio BeQuiet Pure rock (mi avete consigliato di passare a un Arctic esport 33), quanto per il fatto che I dissipatori ad aria lavorano male nel mio case (Lian Li o11 Dynamic).

Ho visto molte review del nuovo NZXT X/Z73 e mi sono deciso di passare a questo AIO pur sapendo che costa piu di un Corsaire a parita di temperature.

La mia domanda e´ rivolta hai possessori o che ha usato per un medio lungo period i Kraken X72 o X62.
Avete avuto problem con il software CAM come vi siete trovati? vero che se il software non parte o crasha la pompa ha problem?

Grazie per le risposte.

PS : se fa schifo il software CAM mi tocchera´ aspettare l uscita del Corsair 150i XT.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il BeQuiet Pure rock riesce a gestire senza problemi tdp fino a 150W e un 3700x fa massimo 90W..
Se hai dei problemi di temperature non penso che sia causato dall'airflow di quel case, in cui montano anche dei 3800x con shyte fuma 2.
Più che altro quante ventole hai montato e con che orientamento?

Tornando alla domanda che hai posto, il software cam non dovrebbe essere necessario se colleghi la pompa al al pin della cpu, controlli tutto dal lì ( e la pompa va sempre portata tra l'80% e il 90%, al 100% io personalmente lo cerco di sconsigliare per via del rumore e maggiore usura delle parti senza un relativo beneficio in temperature )
 

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Il BeQuiet Pure rock riesce a gestire senza problemi tdp fino a 150W e un 3700x fa massimo 90W..
Se hai dei problemi di temperature non penso che sia causato dall'airflow di quel case, in cui montano anche dei 3800x con shyte fuma 2.
Più che altro quante ventole hai montato e con che orientamento?

Tornando alla domanda che hai posto, il software cam non dovrebbe essere necessario se colleghi la pompa al al pin della cpu, controlli tutto dal lì ( e la pompa va sempre portata tra l'80% e il 90%, al 100% io personalmente lo cerco di sconsigliare per via del rumore e maggiore usura delle parti senza un relativo beneficio in temperature )
No ho fatto alcune prove del fumo e guardato moooolti video e build su siti e youtube. e anche dale prove del fumo e´ chiaro che il case se non modificato non e´ adatto ad un raffreddamento ad aria (e´ stato disegnato per performare con radiator). tanto e´ vero che la Lian Li ha fatto il case o11 Dynamic Air dove le ventole sono spostate dalla posizione laterale a quella frontale. Non ho temperature terribile ma neanche basse per il tipo di case e configurazione che ho. In gioco tocco I 69 gradi con forza. Con Aida 64 test cpu fpu gpu I 96/98 in 2 ore di test.

ho:
- 2 ventole intake bottom
- 3 ventole intake side
- 2 ventole exhaust top

Grazie comunque per il commento.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh, direi che è un po' sbilanciato..
Hai 5 ventole che buttano dentro aria e solo due che la estraggono :/
Aggiungere ventole non vuol dire miglior airflow
Dal minuto 10:29 fa vedere come si comporta con N ventole
 
  • Mi piace
Reazioni: guly2004

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Beh, direi che è un po' sbilanciato..
Hai 5 ventole che buttano dentro aria e solo due che la estraggono :/
Aggiungere ventole non vuol dire miglior airflow
Dal minuto 10:29 fa vedere come si comporta con N ventole
Vero, gia vista questo test. Andrei su una configurazione con radiatore top exhaust 3 ventole. Ho visto che è la migliore configurazione per bilanciare temperature cpu gpu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!