Paranoia Proxfree.com

Niten

Nuovo Utente
51
3
Buonasera a tutti,
perdonate la domanda sciocca ma non sono molto esperto per quanto riguarda la protezione del proprio PC...soprattutto dal web.


Quest'oggi un mio semi parente fissato con i complottismi ha utilizzato il mio PC per guardare il suo account Youtube e la sua gmail, sennonché ha utilizzato Proxfree.com. Inizialmente non me ne ero accorto, poi ho chiesto chiaritemi e mi ha detto che serve per non essere tracciato.

Dal basso della mia ignoranza solo riflettendoci su e indagando ho capito che diamine aveva fatto. Al di là che l'individuo non metterà più mani su nulla che è mio, dal web mi pare che il sito si relativamente affidabile: non ho riscontrato testimonianze di download di boot o malware.

Che notizie avete del sito? E, sopratutto, per eventuali programmi scaricati in automatico, bast Malwarebytes?

Perdonate la mia ignoranza in materia!
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao caballeroandante,
ah questi complottisti: ne ho conosciuti tantissimi! ad ogni modo, non hai indicato il sistema operativo.

Per toglierti qualsiasi dubbio segui la guida del collega MVP Vincenzo Di Russo seguendo il punto 14 di questo articolo Le principali risorse Utili della MS Community ed applicando i primi quattro passaggi


Elvis
 

Niten

Nuovo Utente
51
3
ciao caballeroandante,
ah questi complottisti: ne ho conosciuti tantissimi! ad ogni modo, non hai indicato il sistema operativo.

Per toglierti qualsiasi dubbio segui la guida del collega MVP Vincenzo Di Russo seguendo il punto 14 di questo articolo Le principali risorse Utili della MS Community ed applicando i primi quattro passaggi


Elvis
Grazie mille Alvise per la pronta risposta,
purtroppo sono una grande piaga sopratutto sui social...

Hai ragione sul SO. Io ho Win 10. La connessione al proxy sarà durata al massimo un quarto d'ora perchè poi io mi stavo spazientendo.

Ti ringrazio anche per il link, per fortuna non ho riscontrato nessun "sintomo" d'infezione; mi chiedevo se fosse un sito generlamente ritenuto pericoloso.

Comunque sto provando " Malicious Software Removal Tool"!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!