Paragone processori i5 :)))

Pubblicità

Lilponcho

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
62
Salve ragazzi, volveo farvi una domanda che magari può essere considerata banale, ma comunque son curioso di sapere la risposta. Dunque vorrei sapere se un i5 750 occato a 3.6 come il mio può raggiungere le stesse prestazioni di un i5 2400 in gaming? o c'è ancora molto margine di differenza tra questi 2 proci? :) grazie

Tenete presente che non supero i 60 gradi nei giochi, quindi magari potrei portarlo a 3.8 ma per ora va bene così :)

in game noteresti pochissima differenza anche a frequenze di fabbrica di entrambe, considerando il tuo in OC e il 2400 con frequenze stock la tua cpu sarà superiore di un 10-15% in altri ambiti/applicazioni ma in game non credere che cambi chissà cosa

Grazie per aver risposto, si immaginavo di fatto che in gaming non ci fosse differenza, come temeprature secondo te vanno bene? con Rage per esempio tutto al max non supero i 60, max 58-59 :) anche con metro 2033 e Crysis 2.

sì, considerando il periodo estivo sono ampiamente nella norma, tranquillo. Solo a nota informativa, quando vuoi fare test e vedere le effettive temperature sotto carico della tua cpu usa programmi appositi come Linx o Intel Burn test (IBT) eseguendone qualche ciclo :)

sì, considerando il periodo estivo sono ampiamente nella norma, tranquillo. Solo a nota informativa, quando vuoi fare test e vedere le effettive temperature sotto carico della tua cpu usa programmi appositi come Linx o Intel Burn test (IBT) eseguendone qualche ciclo :)

Ma con Intel burn test non rischio di bruciare la cpu?? :O scusa la mia ignoranza ma non l ho mai usato XD e ho paura che qualcosa vada storto

ibt è fatto apposto per stressare la cpu al 100%(quello che nn fa quando giochi)al max se vedi che le temp superano sopra i 70 ferma ibt.

ibt è fatto apposto per stressare la cpu al 100%(quello che nn fa quando giochi)al max se vedi che le temp superano sopra i 70 ferma ibt.

Capisco, quanti cicli dovrei fare di intel burn test? mi spieghereste come settarlo?? :O grazie ancora

Aggiornamento ragazzi, ho stressato con AIDA 64 Cpu e memoria per 1 oretta e con il carico della cpu al 100% vi mostro le temperature rilevate da Core Temp.

CoreTemp-Scr.webp
Secondo voi come sono??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro