Paragone prestazioni Radeon 6850 - Ps3

Pubblicità

MrMat

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve a tutti,
dato che vorrei prendere crysis 2, sono indeciso se per Ps3 o per Pc, paragonando la resa grafica tra la radeon 6850 e la Ps3..

La scheda dovrei acquistarla, ma pensavo più in la, ma dato che ho visto che anche adesso il prezzo è abbastanza vantaggioso..
Il fatto è che se devo comunque affrontare la spesa per poi non notare effettive differenze tra una versione e l'altra, allora lascio perdere..

Se il colpo d'occhio risultasse migliore, certo giocare con il mouse sarebbe decisamente meglio in questo caso...

In sintesi: la spesa di circa 160 euro +o- vale la differenza grafica con la ps3???

Ps. Le mie spec oltre la scheda video credo vadano bene.. ono?

Diciamo che so (credo sia anche logico) che il Pc rende di più..

Ma per esempio, sulla Ps3 crysis 2 gira a 1280x720 con discreti effetti, credo medi nei settaggi su un Pc..

Un esempio di configurazione con il quel potrei giocare su pc potrebbe essere:
1920x1080 4xAA - o magari 8xAA setteggi medio-alti minimo 30 Fps

poi ho visto la patch per la Dx11

Le raggiungo queste impostazioni??
Non avrei intenzione di giocarci anche su pc a 720p.. con cali di framerate dico io..

@Teskyo- effettivamente il video spiega tutto ma dice anche che i settaggi sono al massimo.. io non credo che con tutta la scheda potrei farlo anche io..

Ps. Vorrei prendere la Asus Radeon HD 6850 DirectCU Edition oppure la Sapphire Radeon HD 6850 circa 150 euro..

secondo voi???

Ultima modifica:
guarda io direi che potresti puntare sulla 6870 che puoi trovare allo stesso prezzo...e giochi a crysis con tutto al massimo in fullhd senza dx11 e hd texture, se le vuoi attivare puoi giocare al massimo ma devi abbassare la risoluzione a circa 1440x900

Radeon HD 6870 Sapphire Design a 160 euri...

E' la più economica ma sinceramente credo cambi poco tra marca e marca.. alla fine mi sembra di capire che hanno tutte mega ventoloni etc..

Ps.. ho montato una asus 5870 tempo fa nel mio case e ci entrava tranquillamente.. questa eventualmente credo sia più piccola ono?? non dovrei avere problemi di spazio nel case in firma...

Radeon HD 6870 Sapphire Design a 160 euri...

E' la più economica ma sinceramente credo cambi poco tra marca e marca.. alla fine mi sembra di capire che hanno tutte mega ventoloni etc..

Ps.. ho montato una asus 5870 tempo fa nel mio case e ci entrava tranquillamente.. questa eventualmente credo sia più piccola ono?? non dovrei avere problemi di spazio nel case in firma...
ho visto sia 5870 che 6870, la 6870 è più piccola di qualche cm (parlo della sapphire):sisi:

dovrebbe essere un po' più piccola o comunque non più grande di una 5870, quindi nessun problema, secondo me ora è la migliore per rapporto prezzo prestazioni, poi logico se puoi puntare su una gtx 560ti o una 6950 ancora meglio

Quotone e con 140 euro trovi le 6870 che già ti permettono di giocare a C2 con più effetti dx11 e allora sì che giocherai ad un altro gioco, altro che differenza :D

Noo gia arriviamo a 200 euro.. in realtà io non necessito i settaggi al max proprio tutto.. a me basta che mi vada sopra i 30fps fluido magari mettendo qualcosa a medio..
Secondo te vale la pena prenderla adesso la 6870 (grazie cmq perchè effettivamente con 10 ero di differenza ne prendo una migliore) e sarà sfuttabile anche in futuro??
Es.
Nei mie post lo scrivo sempre che aspetto Diablo III e dato che non sono un gamer, ma uno a cui piace la qualità, non vorrei che magari fra un anno devo cambiare dinuovo scheda perchè non ce la fa o comunque un eventuale Battlefield 3 lo devo giocare a 1024x768...

li ha un paio di anni di vita??

Ps. cacchio mi volete fare spennare??? ;) m'è preso l'intrigo stamattina.. misà che la devo prendere...

beh una 6870 dovrebbe reggere un bel po', per diablo e battlefield non si può sapere ancora, anche se secondo me per diablo si, poi puoi sempre aggiungerne un'altra in futuro è allora li sei proprio tranquillo per due anni e più...conta che con questa giochi a tutto al massimo con tutti i giochi in fullhd

@ F-rock- la 5870 è defunta a causa di mio fratello che l'ha letteralmente distrutta.. una disattenzione nello smontaggio.. piango ancora..

Comunque, adesso ci penso, valuto bene la spesa..
Magari vedo pure una nvidia.. anche se forse con una cpu AMD schedavideo itegrata radeon, non volevo uscire dalla famiglia..

In relatà ripeto, mi interessa la fluidità stabilità e longevità.. non sono incentrato sui dettagli.. basta che superi la ps3 tanto da giustificarne la spesa.. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro