DOMANDA Pantheks Enthoo Pro M VS Fractal Design Define R5

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
In sostituzione al mio Corsair Air 740 sto cercando di arrivare ad una conclusione definitiva.
Dopo aver scartato l'nzxt h440 v2, la scelta penso sia arrivata definitvamente a questi 2.

Velocemente direi:

Enthoo:
+1 IO frontale lateralie visto che metterò il pc sopra la scrivania.
+1 Prezzo. 95€ spedito contro i 117€ del Define
+1 Gestione dei cavi di alimentazione
+1 Filtro superiore. I pannelli rimovibili del Define, se rimossi, lasciano un facile accesso alla polvere
+0.5 Rigidità del case
+0.5 Parete di vetro temperato
+0.5 Profondità ridotta

Define:
+1 Filtri rimovibili più lunghi sul bottom. (Forse inutili perché non installerò ventole sul bottom)
+1 Miglior filtro frontale. L'enthoo ha il filtro dietro le porte di ventilazione, il che lo rende quasi inutile
+1 Apertura del pannello frontale a sportello. L'enthoo deve essere smontato ogni volta per pulire il filtro, con il rischio alla lunga di rompere gli incastri
+1 Montaggio immediato e intelligente di 2 SSD, contro il singolo dell'Enthoo (ho 2 SSD che diventeranno però un SSD e un M2)
+0.5 Altezza ridotta

Non ho veramente idea da che parte sbilanciarmi..
Entrambi possono montare le ventole che possiedo, hanno ottimo cable managemente con fascette e velcro, hanno ottimo airflow
 
Ultima modifica:

Trevian

Utente Attivo
425
204
In sostituzione al mio Corsair Air 740 sto cercando di arrivare ad una conclusione definitiva.
Dopo aver scartato l'nzxt h440 v2, la scelta penso sia arrivata definitvamente a questi 2.

Velocemente direi:

Enthoo:
+1 IO frontale lateralie visto che metterò il pc sopra la scrivania.
+1 Prezzo. 95€ spedito contro i 117€ del Define
+1 Gestione dei cavi di alimentazione
+1 Filtro superiore. I pannelli rimovibili del Define, se rimossi, lasciano un facile accesso alla polvere
+0.5 Rigidità del case
+0.5 Parete di vetro temperato
+0.5 Profondità ridotta

Define:
+1 Filtri rimovibili più lunghi sul bottom. (Forse inutili perché non installerò ventole sul bottom)
+1 Miglior filtro frontale. L'enthoo ha il filtro dietro le porte di ventilazione, il che lo rende quasi inutile
+1 Apertura del pannello frontale a sportello. L'enthoo deve essere smontato ogni volta per pulire il filtro, con il rischio alla lunga di rompere gli incastri
+1 Montaggio immediato e intelligente di 2 SSD, contro il singolo dell'Enthoo (ho 2 SSD che diventeranno però un SSD e un M2)
+0.5 Altezza ridotta

Non ho veramente idea da che parte sbilanciarmi..
Entrambi possono montare le ventole che possiedo, hanno ottimo cable managemente con fascette e velcro, hanno ottimo airflow

Sono entrambi ottimi case, direi che la scelta più ovvia sia quello che più ti piace esteticamente. Non so quanta fretta hai di acquistare, ma deve uscire il nuovo Define C TG http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-c-tg
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Sono entrambi ottimi case, direi che la scelta più ovvia sia quello che più ti piace esteticamente. Non so quanta fretta hai di acquistare, ma deve uscire il nuovo Define C TG http://www.fractal-design.com/home/product/cases/define-series/define-c-tg
C4zz0 praticamente hanno aggiunto pannello latetare figo, psu chamber e filtro antipolvere magnetico superiore..
L'unica cosa che mi disturba è quella ventola da 120 dietro.. Vorrebbe dire spendere altri 25€ per una Noctua da 120 e una Noctua da 140 da vendere
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
In sostituzione al mio Corsair Air 740 sto cercando di arrivare ad una conclusione definitiva.
Dopo aver scartato l'nzxt h440 v2, la scelta penso sia arrivata definitvamente a questi 2.

Velocemente direi:

Enthoo:
+1 IO frontale lateralie visto che metterò il pc sopra la scrivania.
+1 Prezzo. 95€ spedito contro i 117€ del Define
+1 Gestione dei cavi di alimentazione
+1 Filtro superiore. I pannelli rimovibili del Define, se rimossi, lasciano un facile accesso alla polvere
+0.5 Rigidità del case
+0.5 Parete di vetro temperato
+0.5 Profondità ridotta

Define:
+1 Filtri rimovibili più lunghi sul bottom. (Forse inutili perché non installerò ventole sul bottom)
+1 Miglior filtro frontale. L'enthoo ha il filtro dietro le porte di ventilazione, il che lo rende quasi inutile
+1 Apertura del pannello frontale a sportello. L'enthoo deve essere smontato ogni volta per pulire il filtro, con il rischio alla lunga di rompere gli incastri
+1 Montaggio immediato e intelligente di 2 SSD, contro il singolo dell'Enthoo (ho 2 SSD che diventeranno però un SSD e un M2)
+0.5 Altezza ridotta

Non ho veramente idea da che parte sbilanciarmi..
Entrambi possono montare le ventole che possiedo, hanno ottimo cable managemente con fascette e velcro, hanno ottimo airflow

ciao ti linko una rassegna di case a cui ho aggiunto l'enthoo
guarda se può darti una mano mettendo i dati a confronto
https://us.hardware.info/comparisontable/2571503/geen_username/cases-case-silenziosi-26082017
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
ciao ti linko una rassegna di case a cui ho aggiunto l'enthoo
guarda se può darti una mano mettendo i dati a confronto
https://us.hardware.info/comparisontable/2571503/geen_username/cases-case-silenziosi-26082017
Tra le varie recensioni e guardando un po' i voti negli shop più famosi in usa ho isolato appunto questi 3 case, di cui però uno l'ho scartato ovvero l'nzxt.
Chiedevo specificamente un aiuto, tra virgolette, sulla scelta tra questi 2.. Anche perché se no non è più finita
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Tra le varie recensioni e guardando un po' i voti negli shop più famosi in usa ho isolato appunto questi 3 case, di cui però uno l'ho scartato ovvero l'nzxt.
Chiedevo specificamente un aiuto, tra virgolette, sulla scelta tra questi 2.. Anche perché se no non è più finita
ti ho messo il fractal e Enthoo vicini così da poterli confrontare
sono i primi gli altri siccome è una mia lista non te li ho cancellati lasciali perdere.
non conosco l'Enthoo ma l'R5 se vai sul link trovi la recensione fatta proprio bene nei minimi dettagli
siccome i materiali e la praticità di fractal sono ottimi e visto che non si discostano se non per l'insonorizzazione (lo vedi nel link) andrei sul fractal perchè insonorizza di più
poi ha ragione trevian esteticamente quello che ti piace di più vince
 
  • Mi piace
Reazioni: Trevian

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
ti ho messo il fractal e Enthoo vicini così da poterli confrontare
sono i primi gli altri siccome è una mia lista non te li ho cancellati lasciali perdere.
non conosco l'Enthoo ma l'R5 se vai sul link trovi la recensione fatta proprio bene nei minimi dettagli
siccome i materiali e la praticità di fractal sono ottimi e visto che non si discostano se non per l'insonorizzazione (lo vedi nel link) andrei sul fractal perchè insonorizza di più
poi ha ragione trevian esteticamente quello che ti piace di più vince
Grazie per la lista, ma il Pro M ha praticamente tutte le info che mancano..
Attualmente sono molto più orientato sul Fractal, ma ancora devo farmi un pensiero definitivo.. L'IO dell'Enthoo non dico sia fondamentale ma moooolto comodo in un'ottica di PC sulla scrivania
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Grazie per la lista, ma il Pro M ha praticamente tutte le info che mancano..
Attualmente sono molto più orientato sul Fractal, ma ancora devo farmi un pensiero definitivo.. L'IO dell'Enthoo non dico sia fondamentale ma moooolto comodo in un'ottica di PC sulla scrivania
sull' IO e sul monta e smonta per pulire il filtro anteriore la vedo come te
mentre non capisco la questione della gestione cavi di alimentazione come mai la trovi migliore sull'Enthoo?
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
sull' IO e sul monta e smonta per pulire il filtro anteriore la vedo come te
mentre non capisco la questione della gestione cavi di alimentazione come mai la trovi migliore sull'Enthoo?
Parlavo del chamber stile nzxt o enthoo, che ora però hanno integrato anche su Define C e Meshify a quanto vedo.. Mi piace la pulizia che si riesce a dare con quel tunnel lì
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Parlavo del chamber stile nzxt o enthoo, che ora però hanno integrato anche su Define C e Meshify a quanto vedo.. Mi piace la pulizia che si riesce a dare con quel tunnel lì
ok io preferisco che sia tutto libero e che si veda il fascio sparire nella sua finestrella dedicata ma questi dettagli ovviamente fanno pendere l'ago
sul Enthoo ho letto del pannelo lato m/b che è old style ed è faticoso il togli e metti mentre l'eventuale aereazione superiore cozza un pò con il bay 5,25"

This is a well made case, with clever design features which make it easy to achieve a clean build with good airflow. Though this is a 4 star review, I just want to concentrate on a couple of things you should be aware of as a potential buyer which I didn't see in any reviews of this case.

The side window looks fantastic, and is surprisingly easy to remove and replace. The opposite panel (behind the motherboard) uses a pretty irritating old style retaining mechanism which means you have to be pushing down on all four edges simultaneously while you slot it in. If you have a to wedge a lot of cabling in behind this panel, and intend to remove it frequently, you may find this annoying.

For me though, the biggest issue with this case is the top radiator mount. I have a Black Ice Xtreme 2 which would fit just fine if it weren't for the fact that the 5.25" drive I have installed clashes with it. This may not be a problem for most, however this is one of the few cases that still has a drive bay at all, which was a major factor in me buying it. I now have to choose between losing / replacing my Blu Ray drive or losing all the drive bay space at the front of the case so my radiator can go there instead. If you're buying this for the drive bay, be sure to measure your drive first if you want to mount the rad up top (mine is 185mm).
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Ho appena ricontrollato e il Define C/Meshify C sono troppo piccoli dentro.. Hanno 340 mm disponibili, me ne servono almeno 350 per farci stare gpu e radiatore con ventole in puish/pull.. Siamo a 270 di gpu e 80 di radiatore
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Il Define C TG, ma meglio ancora il Meshify C, sarebbero quasi perfetti a parte per l'IO dell'enthoo e per la porta frontale dell'R5, anche se il filtro del Meshify si rimuove a clic da sotto. Unico piccolissimo handicap, ma piccolo eh, non mi entra la roba in nessuno dei 2.

A conti fatti però, se facessero un Meshify R5, vista l'aggiunta del TG e del psui chamber, il confronto diventerebbe:

Enthoo:
+1 IO frontale lateralie visto che metterò il pc sopra la scrivania.
+1 Prezzo. L'Enthoo costa ancora meno
+0.5 Rigidità del case
+0.5 Profondità ridotta

Define:
+1 Filtri rimovibili più lunghi sul bottom. (Forse inutili perché non installerò ventole sul bottom)
+1 Miglior filtro frontale. L'enthoo ha il filtro dietro le porte di ventilazione, il che lo rende quasi inutile
+1 Rimozione del filtro frontale. Non è a sportello ma a clic e teoricamente viene via facilmente. L'enthoo deve essere smontato ogni volta per pulire il filtro, con il rischio alla lunga di rompere gli incastri
+1 Montaggio immediato e intelligente di 2 SSD, contro il singolo dell'Enthoo (ho 2 SSD che diventeranno però un SSD e un M2)
+0.5 Altezza ridotta

Vittoria quasi totale per un Meshify R5.. Ho già scritto a Fractal a riguardo, sentiamo che dicono
 

Trevian

Utente Attivo
425
204
Da quel che vedo sono praticamente identici internamente i due Fractal, personalmente preferisco il Meshify esteticamente.
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Da quel che vedo sono praticamente identici internamente i due Fractal, personalmente preferisco il Meshify esteticamente.
Sono proprio lo stesso chassis.. Solo che hanno eliminato il loro pannello frontale tipico per passare ad uno meshato.. Anche perché il Define C a quanto ho capito in poche ricerche ha grossi problemi di temperature..
Il Meshify C è fighissimo ma veramente troppo piccolo dentro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!