RISOLTO pannello vetro per Silencio 550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franstar

Nuovo Utente
112
15
Ciao ragazzi , come da titolo volevo sapere se esiste un ricambio o un accessorio (a parte il vetraio) per sostituire il pannello laterale sinistro del cooler master silendcio 550 con uno finestrato. Vorrei renderlo un po più accattivante . Ho cercato un po in rete e prima di venderlo per acquistarne uno nuovo vorrei capire se ne esiste uno.
Grazie a tutti
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
scusami l'intrusione, ma perchè dici " a parte il vetraio" ? ti spiego.. secondo me non ci sono ricambi originali per quel modello specifico, per avere conferma dovresti spulciare sul sito cooler master oppure mandargli una mail in cui ti possano dare una conferma che esista...

io ho appena fatto l'upgrade del case , sono passato da nzxt s340 a un thermaltake p3, ha un pannello in plexiglass orrendo, l'unica pecca di questo ottimo case... per risolvere andrò dal vetraio con il vecchio pannello in plexiglass e farlo riprodurre... :ok:

secondo me, a meno che tu trova un ricambio originale,(anche se dovessi trovare qualcosa di simile magari di altre marche o per usi diversi), dovresti comunque prenderlo e poi adattarlo, e magari il vetro è di cattiva fattura...

se invece vai in vetreria, ti porti due misure , scegli il vetro che vuoi, e in 5 minuti hai il pezzo che cerchi e al 100% risparmi tempo e denaro...:brindiamo:
 

joe981

Utente Attivo
172
20
grazie x le risposte. non penso xò sia adattabile xchè a differenza dei nuovi modelli di case prevedono il left panel in vetro (temperato e non), nel silencio bisogna incastrare il pannello con delle guide metalliche...
 

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
non conosco bene il case che hai, ma forse se hai una cornice interna, per intenderci dove incastri il pannello, potresti fare 4 fori per poi adattare l'eventuale vetro fatto su misura con viti dall'esterno e bulloni all'interno per fissarlo... :ok: come idea non sarebbe male, ma ovviamente anche se come lavoro è abbastanza fattibile ci vuole pazienza e devi essere sicuro di quello che fai :asd:
 

joe981

Utente Attivo
172
20
grazie per il consiglio. studierò un pò e magari chiederò al vetraio, l'unico dubbio che ho riguarda eventualmente i fori sul vetro che dovrebbero essere molto esterni... :search:
 

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
grazie per il consiglio. studierò un pò e magari chiederò al vetraio, l'unico dubbio che ho riguarda eventualmente i fori sul vetro che dovrebbero essere molto esterni... :search:

avevo anche io questo dubbio, ieri ho portato il pannello in plexiglass del mio thermaltake p3 come esempio della riproduzione, quello della vetreria l'unico dubbio che aveva era per il fatto delle temperature non dei fori, il vetro l'ho ordinato "normale", quindi non temperato, per il fatto che non ci sono fattori quali temperature alte e "sforzi" che deve fare nel mio caso...
nel tuo al 99% ti direbbero di utilizzare un vetro temperato secondo me.. molto più resistente, ma con un costo un po' più alto..
 

joe981

Utente Attivo
172
20
avevo anche io questo dubbio, ieri ho portato il pannello in plexiglass del mio thermaltake p3 come esempio della riproduzione, quello della vetreria l'unico dubbio che aveva era per il fatto delle temperature non dei fori, il vetro l'ho ordinato "normale", quindi non temperato, per il fatto che non ci sono fattori quali temperature alte e "sforzi" che deve fare nel mio caso...
nel tuo al 99% ti direbbero di utilizzare un vetro temperato secondo me.. molto più resistente, ma con un costo un po' più alto..

il P3 che hai tu (che tra l'altro è molto bello ma mi sembra non abbia lo slot x il lettore...) è già predisposto.
nel 550 devo studiare dove mettere le viti x i fori e se non sono troppo vicini alla cornice del vetro.
er_photo_161026.jpg

per le temperature dovrebbero arrivare massimo a 60°, dici sono troppi x 1 vetro normale?!?
una curiosità invece, quanto pesa + o - la paratia in vetro?!?
 

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
si bhé, secondo me per la temperatura con un vetro temperato non ci sono problemi (e con un case ben aerato)... dovresti invece chiedere conferma da chi ti farebbe il lavoro se come dici tu mettere i fori troppo sul bordo presenterebbe un rischio... per dove metterle, se ti dovessero dire che non presenterebbe un problema, le metterei qui dove ci sono quelle preesistenti, immaginando in lavoro fatto non sarebbe male anzi..:brindiamo:
ps, un mio dubbio invece sono le viti che ho evidenziato e i loro fori.. dovresti anche pensare che dovrebbero essere un minimo forti in senso di diametro e di conseguenza i fori
comunque non stare ad ascoltarmi "del tutto", a me piace fare questi lavori manuali sia in elettronica sia per hobby in casa.. ma non vorrei darti stupide idee per poi rovinarti il case, come ti ho detto prima devi essere sicuro tu ;)
er_photo_161026.jpg
 

joe981

Utente Attivo
172
20
ti ringrazio tanto dei consigli, a me il case piace e vorrei modernizzarlo... :ok:
dove hai evidenziato tu ci sono dei perni rivettati quindi non so se è il caso di bucarli.
anche a me piace dilettarmi con il fai da te xò visto che lo uso in sala vorrei 1 risultato bello e non troppo artigianale!
sento 1 vetraio qua e vediamo che dice.
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: SteveSSS

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
Ciao Joe oggi ho ritirato il mio vetro, non se hai chiesto per la tua modifica ma questo è il risultato, a differenza che il tuo sarà temperato :brindiamo: WP_20171031_12_31_06_Pro.jpg WP_20171031_13_24_33_Pro.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: joe981

joe981

Utente Attivo
172
20
complimenti! molto bella la tua postazione.
ancora non sono riuscito a passare dal vetraio, vedo dopo la festa di portargli la paratia.
 

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Anch'io ho lo stesso case e ho avuto lo stesso pallino.. Fammi sapete, sono davvero interessato a una possibile soluzione! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili