DOMANDA Pannello plexiglass - Elettricita' statica problema Corsair Carbide 540

Gennaro33

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
ho da poco comprato il case Corsair Carbide 540, ottimo prodotto, ma ho notato che il pannello finestra di plexiglass si carica di elettricita' statica.

Per evitare che possa in futuro, per disgrazia, farmi saltare la piastra madre, cosa potrei fare?

Pensavo di:
1) Smonto il solo pannello di plexiglass
2) Lo vernicio con aggrappante per plastica
3) Lo rivernicio con 3 mani di colore

Questo dovrebbe risolvere la cosa oppure faccio un lavoro inutile?

Se qualcuno ha una idea migliore, oppure sa come scaricare eventualemente l'elettricita' statica potrebbe per corsesia spegarmi come fare? Sono diverse ore che cerco una soluzione e sono abbastanza deluso... non vorrei aver fatto tanta fatica con questo case e poi scoprire che ha questo problema.

Grazie mille davvero per l'aiuto!
ciao.
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
io ho anche il pannello di plexiglass ma non riscontro di questi problemi....6 sicuro?
 
H

Heradan

Ospite
Pure io ho un pannellino se pur piccolo , sicuramente qualcosa non va per una cosa del genere , forse l'alimentatore non fa bene massa con il resto del case? magari metti un filo di massa al case e vedi se non carica
 

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium
non usare panni di lana o simili per pulire il plexiglas, potrebbe essere questa una delle cause. potresti usare prodotti per la pulizia antistatici.
 

Gennaro33

Nuovo Utente
3
0
Pure io ho un pannellino se pur piccolo , sicuramente qualcosa non va per una cosa del genere , forse l'alimentatore non fa bene massa con il resto del case? magari metti un filo di massa al case e vedi se non carica

Grazie per le risposte, ho speso parecchio per questo upgrade che non vorrei mandare tutto all'aria.
Ho messo due gomme antivibrazione tra il case e l'alimentatore. Ma sempre l'alimentatore comunque tocca sul cabibet di metallo quindi immagino che contatto ci sia sempre, solo non fa contatto (perche' isolato dalla gomma appunto) sui due piedi di metallo dove si mette l'ali in verticale... che sia questo il problema?

Ho fatto ulteriori prove, e mi sembra che il solo pannelo di plexiglass si carichi di elettrostatica, anche da pc spento. Se tocco il case in metallo non avverto alcuna scossa.

Vi elenco la mia configurazione:
Scheda madre: Asus Z87 pro
CPU: Intel 4770k 3.5Ghz
Ram: Corsair vengeance 1333mhz
GPU: 7950 Ati
Alimentatore: Seasonic M12II 850w bronze

Se banalmente mettessi la pellicola di plastica sulla finestra di plexiglass ambo i lati perderei l'effetto elettricita' statica?

Chiedo questo perche vorrei anche mettere due pannelli fonoassorbenti, della finestra proprio non mi interessa.

Come sempre grazie mille per le risposte.:)
Ciao
 
Ultima modifica:

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
potresti provare...metti delle pellicole di plastica...
 

Renzolino

Utente Attivo
152
4
CPU
Amd FX-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3
HDD
Western Digital EAX 250 GB
RAM
Corsair Vengeance 1866 Mhz
GPU
Ati HD 7870 XT With Boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung UE40EH5000
PSU
Corsair TX-650
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7
Grazie per le risposte, ho speso parecchio per questo upgrade che non vorrei mandare tutto all'aria.
Ho messo due gomme antivibrazione tra il case e l'alimentatore. Ma sempre l'alimentatore comunque tocca sul cabibet di metallo quindi immagino che contatto ci sia sempre, solo non fa contatto (perche' isolato dalla gomma appunto) sui due piedi di metallo dove si mette l'ali in verticale... che sia questo il problema?

Ho fatto ulteriori prove, e mi sembra che il solo pannelo di plexiglass si carichi di elettrostatica, anche da pc spento. Se tocco il case in metallo non avverto alcuna scossa.

Vi elenco la mia configurazione:
Scheda madre: Asus Z87 pro
CPU: Intel 4770k 3.5Ghz
Ram: Corsair vengeance 1333mhz
GPU: 7950 Ati
Alimentatore: Seasonic M12II 850w bronze

Se banalmente mettessi la pellicola di plastica sulla finestra di plexiglass ambo i lati perderei l'effetto elettricita' statica?

Chiedo questo perche vorrei anche mettere due pannelli fonoassorbenti, della finestra proprio non mi interessa.

Come sempre grazie mille per le risposte.:)
Ciao

Prova senza spina.Staccala e lascialo li, poi provi.Se il difetto lo fa in corrente, può essere un problema di messa a terra nella presa.A me successe cosi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!