DOMANDA pannello Nvidia -risoluzione

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,244
Punteggio
128
domandona :

Nel pannello Nvidia, in "modifica della risoluzione" nella "scelta della risoluzione" perché oltre alle risoluzione possibili c'è una serie di risoluzioni sotto la denominazione ""PC"" ?

cosa cambia ? a me come a tutti (immagino) scegliendo una di quelle risoluzioni "non native(ma identica a quelle sopra)" posso poi scegliere una frequenza d'aggiornamento superiore a 60Hz.
Nella mia configurazione uso una TV come schermo "TCL 50QM8B 50" (non potevo fare altrimenti), ora...
perché dunque queste due distinzioni? e quale mi converrebbe?

grazie

Ultima modifica:
Perché l'edid dell'interfaccia HDMI può includere dei preset PC e dei preset TV (solitamente questi sono limitati nel refresh rate massimo). I preset TV (Nvidia li chiama "Ultra HD, HD, SD") serviranno a dispositivi diversi da un pc, per esempio un decoder, per riconoscere le caratteristiche del display.

Tu devi selezionare quello corrispondente alla risoluzione nativa del tuo monitor nella sezione PC.

Perché l'edid dell'interfaccia HDMI può includere dei preset PC e dei preset TV (solitamente questi sono limitati nel refresh rate massimo). I preset TV (Nvidia li chiama "Ultra HD, HD, SD") serviranno a dispositivi diversi da un pc, per esempio un decoder, per riconoscere le caratteristiche del display.

Tu devi selezionare quello corrispondente alla risoluzione nativa del tuo monitor nella sezione PC.
grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In che senso le altre? Metti un'immagine
comunque quando sono a casa faccio uno screenshot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro