Pannello Laterale Haf 932 Con Cerniere

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, ho una domanda per voi esperti di modding. Possiedo un Cooler Master HAF 932. Mi chiedevo se c'era il modo di modificare il pannello laterale, aggiungendoci due cerniere per aprire il case "tipo porta". È una cosa fattibile secondo voi, contando che sarebbe da modificare tutto il bordo del pannello?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

"tutto è fattibile se la forza potente si ha" cit.

se può fa se può fa, se non erro l'haf32 non è costruito con materiali che si usano con gli ultimi modelli, ero dovrebbe essere bella pesante quella paratia, quindi ti serviranno delle cerniere belle resistenti, se no ti cadrà la paratia, dall'altra parte, per tenere in posizione la paratia ti servirà qualcosa in cui incastrarci un perno o delle calamite, possibilmente al neodimio, si trova tutto nei brico

per il resto non è complicato, la parte più noiosa è nascondere le viti, io l'ho fatto nell'ultimo progetto, però avevo delle paratia in plexi da 3mm, non pesano come le paratie dell'HAF :asd:

Come cerniere ti consiglio di andare da un brico con

-peso della paratia
-altezza della paratia
-lunghezza della paratia

in base a queste cose un addetto saprà indicarti la giusta soluzione, imho queste andrebbero bene

https://www.google.it/imgres?imgurl...act=8#h=375&imgrc=wmwbrdiWe1J7BM:&vet=1&w=500

oppure

http://www.fastpointweb.it/it/chiusure-e-cerniere/cerniere

per il resto ti serviranno delle viti d dimensione opportuna, rondelle e bulloni

per evitare la battuta delle viti delle cerniere sulla cornice del case che normalmente regge la paratia, dovrai crearti dei fori per lasciarle passare, un seghetto, una pinza e una lima basterebbero, un dremel meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: FiatLux

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Grazie per le informazioni Gress ! In effetti avevo visto anche io delle cerniere di quel tipo (le prime, come dici tu la paratia è bella pesante :asd:). Mi chiedevo solo come fare con i "bordi": la paratia è inserita in una sorta di "guida" (sopra e sotto). Dovrei modificare anche l'intero perimetro? Perché in quel caso non credo di essere in grado :cry:
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit

sicuramente serve qualche misura prima di iniziare, per capire cosa tagliare e come, una foto della cornice e su dove piazzeresti le cerniere aiuterebbe a darti maggiori info sulle modifiche da fare
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
sicuramente serve qualche misura prima di iniziare, per capire cosa tagliare e come, una foto della cornice e su dove piazzeresti le cerniere aiuterebbe a darti maggiori info sulle modifiche da fare

Grazie Gress. Attualmente sono fuori regione per lavoro, settimana prossima dovrei riuscire a fare una foto e postarla. Grazie intanto per l'interessamento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!