DOMANDA Pannello frontale con usb

George Jung

Utente Attivo
459
60
CPU
Intel i7 920 D0 + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus p6t
HDD
Samsung SSD 830 128gb + Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm (WD1001FALS)
RAM
Corsair xms3 6GB (2GBx3) 1600Mhz cl9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5850HD
Monitor
Samsung Syncmaster p2250
PSU
Corsair hxeu 850w
Case
Cooler Master Sileo 500
OS
Windows 7 home premium
Ciao ragazzi, avendo un case vecchio in uno dei pc vorrei montare uno di questi pannelli, che sia 5,25 possibilmente, e che abbia almeno due usb. Ora espongo i miei quesiti:
-innanzitutto, visto che il 70% sono usb 3.0, è possibile connetterli sui connettori interni della mobo che ha solo usb 2.0?
-seconda cosa, quella che non capisco...in altri pc il pannello frontale è di quelli compresi con il case, semplicemente ogni usb va connessa con i piccoli 4 pin ad ogni connettore sulla mobo, di solito sono in coppia sulla mobo, quindi ogni usb esterna ha all'interno apposito connettore. Con quelli che trovo in giro noto delle diversità, innanzitutto devono essere alimentati separatamente e poi, se non sbaglio, le usb esterne vengono connesse internamente ad un solo connettore, insomma è come se da una ne ricavassero due o tre, con il risultato suppongo, della perdita di prestazioni. Non esistono in giro pannelli che abbiano il rapporto 1a1? ovvero una interna dalla quale se ne ricava una esterna? se ne trovate mi linkate in mp? Sarei grato se mi toglieste questi dubbi, anche proponendo una vostra idea. Grazie mille
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
quanti connettori hai nella mobo di liberi dove collegare le future usb aggiuntive???

è possibile trasformare l'attacco usb3.0 in usb 2.0 tramite adattatore che è fatto cosi 15433566-6807.jpg InLine USB 2.0 to 3.0 internal: Amazon.it: Elettronica

non si capisce bene questo " Non esistono in giro pannelli che abbiano il rapporto 1a1?"

"...con il risultato suppongo, della perdita di prestazioni...." qua supponi male ,ci sono pannelli frontali in bay 5.25 che hanno 2 usb 2.0 e 2 usb 3.0 che si collegano solamente ai pin interni della scheda madre cioè quelli in blu 9-Pin.JPG (possono essere anche di color giallo ,rosso ,verde ) e possono anche avere una specie di "cornice" attorno ai pin ,come una specie di protezione per non piegarli usb pin headers_thumb.jpg ,senza alimentazioni aggiuntive ,il che rende molto piu comodo l'installazione e il dover passare/collegare meno cavi fa bene all'areazione del case.
 
  • Mi piace
Reazioni: George Jung

George Jung

Utente Attivo
459
60
CPU
Intel i7 920 D0 + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus p6t
HDD
Samsung SSD 830 128gb + Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm (WD1001FALS)
RAM
Corsair xms3 6GB (2GBx3) 1600Mhz cl9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5850HD
Monitor
Samsung Syncmaster p2250
PSU
Corsair hxeu 850w
Case
Cooler Master Sileo 500
OS
Windows 7 home premium
quanti connettori hai nella mobo di liberi dove collegare le future usb aggiuntive???

è possibile trasformare l'attacco usb3.0 in usb 2.0 tramite adattatore che è fatto cosi Visualizza allegato 43150 InLine USB 2.0 to 3.0 internal: Amazon.it: Elettronica

non si capisce bene questo " Non esistono in giro pannelli che abbiano il rapporto 1a1?"

"...con il risultato suppongo, della perdita di prestazioni...." qua supponi male ,ci sono pannelli frontali in bay 5.25 che hanno 2 usb 2.0 e 2 usb 3.0 che si collegano solamente ai pin interni della scheda madre cioè quelli in blu Visualizza allegato 43161 (possono essere anche di color giallo ,rosso ,verde ) e possono anche avere una specie di "cornice" attorno ai pin ,come una specie di protezione per non piegarli Visualizza allegato 43162 ,senza alimentazioni aggiuntive ,il che rende molto piu comodo l'installazione e il dover passare/collegare meno cavi fa bene all'areazione del case.
ciao ivo, grazie per la tua risposta. Allora spiego bene il rapporto 1:1: detto maccheronicamente, ogni usb frontale ha 4 fili che vanno a collegarsi ai 4 pin usb presenti sulla mobo (di solito i connettori sulla mobo, come sappiamo bene, hanno 9 pin, di cui uno rimane libero e gli altri 8 "producono" due usb). Io vorrei insomma che per ogni usb frontale ci fossero 4 fili, dunque 4 fili per una usb, 8 per due, 12 per tre. Trovo in giro solo pannelli che ricavano 2, 3 oppure 4 usb solo con 4, max 8 fili. In parole maccheroniche, per ogni usb ricavabile dalla mobo, io ci voglio singola usb nel pannello. Mi sono spiegato ora?
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
si ,ti sei spiegato ,ma primo è un lavoro inutile secondo se credi che con 2 usb collegate ad una sola porta usb nella mobo perdi in prestazioni sei mooooolto fuori strada.
non credo nemmeno che esistano pannelli frontali che con ogni usb a frontale porti il cavetto ai pin per la mobo.
prendi un pannello frontale che ha 2 o 4 usb e collega i cavetti come stanno ,senza molex di corrente aggiuntivi ,non ci perdi niente in prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: George Jung

George Jung

Utente Attivo
459
60
CPU
Intel i7 920 D0 + Asus Triton 81
Scheda Madre
Asus p6t
HDD
Samsung SSD 830 128gb + Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm (WD1001FALS)
RAM
Corsair xms3 6GB (2GBx3) 1600Mhz cl9
GPU
Ati Sapphire Radeon 5850HD
Monitor
Samsung Syncmaster p2250
PSU
Corsair hxeu 850w
Case
Cooler Master Sileo 500
OS
Windows 7 home premium
si ,ti sei spiegato ,ma primo è un lavoro inutile secondo se credi che con 2 usb collegate ad una sola porta usb nella mobo perdi in prestazioni sei mooooolto fuori strada.
non credo nemmeno che esistano pannelli frontali che con ogni usb a frontale porti il cavetto ai pin per la mobo.
prendi un pannello frontale che ha 2 o 4 usb e collega i cavetti come stanno ,senza molex di corrente aggiuntivi ,non ci perdi niente in prestazioni.
ed infatti, dopo che tu lo affermi ed io che non li trovo, mi sa che davvero nemmeno esistono. Solo usb3 da due usb se ne trovano di questo tipo. grazie ivo
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
ormai le usb 2.0 sono "passate" ,se prendi usb 3.0 un domani che cambierai scheda madre sarai gia avanti ,trovandoti un bay con le usb3.0 pronte all'uso!
ciao Ivo:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: George Jung

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili