PROBLEMA Pannello di controllo Nvidia non salva impostazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuele Porri

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
ho un notebook MSI con GTX675M (appena sostituita in garanzia). Quando vado nel pannello di controllo nvidia e provo a "forzare" una determinata applicazione all'utilizzo dell GTX675M, faccio applica, spengo, e se riaccendo di nuovo compare la dicitura "selezione automatica: integrata". Non ho mai avuto problemi in precedenza con il pannello nvidia quindi non nascondo che sono sorpreso. Ad esempio ho problemi ha giocare ad Assetto Corsa in quanto credo che funzioni utilizzando la integrata perchè anche con tutto al minimo va a 13FPS. C'è qualcosa che non va' secondo me. Ad esempio Far Cry 3 va benissimo e molto fluido con dettagli alti, come mai? Anche Far Cry nel pannello nvidia risulta come integrata.
Non ci capisco più niente, se qualche anima buona volesse darmi delle dritte...

GRAZIE
 

Dario93

Utente Attivo
249
31
CPU
Intel core i5-12400f
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Prime B660-Plus D4
HDD
HD Seagate Barracuda 3.5 1TB / SSD Crucial MX200 250GB / NVMe Crucial P5 Plus 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX C16 3200MHz DDR4 32GB (2 x 16GB)
GPU
AMD RX 6600 8GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247T
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Enermax Ostrog ECA3250-B
OS
Windows 11 Pro
ho avuto il tuo stesso identico problema e ho risolto in questo modo:
crea un punto di ripristino del sistema per sicurezza
scarica e installa display driver uninstaller, entra in modalità provvisoria e disinstalla i driver di nvidia, dopodichè reinstallali e dovresti aver risolto
 

Emanuele Porri

Nuovo Utente
3
0
ho avuto il tuo stesso identico problema e ho risolto in questo modo:
crea un punto di ripristino del sistema per sicurezza
scarica e installa display driver uninstaller, entra in modalità provvisoria e disinstalla i driver di nvidia, dopodichè reinstallali e dovresti aver risolto

Dario grazie per la risposta, ho già fatto la cosa che hai detto tu ma purtroppo il problema continua ad esistere. Preciso che il mio portatile è appena ritornato dal centro assistenza dove hanno sostituito la scheda grafica che era difettosa. Può essere che siccome non hanno formattato il pc magari sono rimasti degli errori dovuti alla precedente scheda difettosa?
 

Dario93

Utente Attivo
249
31
CPU
Intel core i5-12400f
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Prime B660-Plus D4
HDD
HD Seagate Barracuda 3.5 1TB / SSD Crucial MX200 250GB / NVMe Crucial P5 Plus 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX C16 3200MHz DDR4 32GB (2 x 16GB)
GPU
AMD RX 6600 8GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE247T
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Enermax Ostrog ECA3250-B
OS
Windows 11 Pro
In teoria con quel programmino che ti ho indicato prima non dovrebbero restare tracce di driver precedenti o configurazioni. Mi dispiace ma non so che dirti :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili