DOMANDA pannello di appoggio mobo graffiato

alfonso_signorini

Nuovo Utente
28
11
CPU
meglio se non mi chiedete le specifiche che sennò linus muore
prima di dire cosa è successo (facilmente intuibile) credo sia meglio dare un poco di info: recentemente mi è nato il pallino delle sleeeper build, e visto che ero a corto di soldi decisi di salvare sul case ed affrontare l'argomento in futuro, ieri mentre guardavo in mansarda intravedetti un pc dall'aspetto vecchissimo, lo porto giù per farlo vedere a mio padre e lui mi dice che quello era stato il suo primo pc con win 95, e che non gli dispiacerebbe rivederlo in vita, (e io adagio adagio mi sentii malvagio) e quindi proposi di riportarglielo in vita e di utilizzarlo come case negli anni a venire, cosa che lui accettò di buon grado, e stasera decisi di smontare quel rudere e dopo un poco di componenti rimossi arrivai al punto di dover piazzare i piedini isolanti, il problema quale è chiederete voi, che la sceda madre era una mini-itx e io sto a montare una atx, quindi leva i piedini e rimettili sul formato atx, il problema è che nel metterli ho graffiato la parete, e ora non so più come fare sapendo che i piedini sono di metalllo, allego una foto e vi domando: lascio stare e prendo un nuovo case oppure faccio qualcosa e continuo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ho capito dove sta il problema... I graffi che influenza avranno sul funzionamento del pc?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
che ti frega se hai graffiato dentro, non farebbe nulla nemmeno fuori a livello funzionamento
 

alfonso_signorini

Nuovo Utente
28
11
CPU
meglio se non mi chiedete le specifiche che sennò linus muore
è il primo pc che costruisco e per quel poco che so i piedini di isolamento servono per isolare e per evitare dei corti vari ed eventuali, ma qui i piedini di isolamento sono in alluminio e anche il pannello è in alluminio, che per quanto ne so anche esso conduce elettricità, all'inizio era protetto da uno strato di vernice, cosa che ora non c'è più in corrispondenza a dove ho messo i piedini, e di conseguenza temo un corto circuito. ma la domanda è: c'è il rischio che si causi un cortocircuito?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
i piedini io li ho sempre visti di ottone da quando mondo è mondo nella tua foto o mancano o non ci sono prendere un case nuovo anche da pochi euro no?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mancano due o tre torrette di fissaggio rispetto a quelle che hai messo...
 

alfonso_signorini

Nuovo Utente
28
11
CPU
meglio se non mi chiedete le specifiche che sennò linus muore
Mancano due o tre torrette di fissaggio rispetto a quelle che hai messo...
ne sono a conoscenza, sto cercando online altre torrette simili, ma non ne trovo nemmeno una...
Post unito automaticamente:

i piedini io li ho sempre visti di ottone da quando mondo è mondo nella tua foto o mancano o non ci sono prendere un case nuovo anche da pochi euro no?
come dicevo prima sono un poco a corto di soldi per via del fatto che è andata male a lavoro, ed anche per via del fatto che sto amando le sleeper build e mio padre ha dato il consenso al potergli rianimare quel case, cosa che a me non dispiacerebbe affatto. per le torrette sto impazzendo a trovarli per via del fatto che sono differenti da quelle comuni che si trovano normalmente, se piazzo una foto riusciresti ad identificare che tipo di torretta è?
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
ne sono a conoscenza, sto cercando online altre torrette simili, ma non ne trovo nemmeno una...
Post unito automaticamente:


come dicevo prima sono un poco a corto di soldi per via del fatto che è andata male a lavoro, ed anche per via del fatto che sto amando le sleeper build e mio padre ha dato il consenso al potergli rianimare quel case, cosa che a me non dispiacerebbe affatto. per le torrette sto impazzendo a trovarli per via del fatto che sono differenti da quelle comuni che si trovano normalmente, se piazzo una foto riusciresti ad identificare che tipo di torretta è?
io le ho sempre viste di ottone magari verniciate nere o bianche ma di ottone non si svitano quelle che hai per mettercele di ottone normali?
 

alfonso_signorini

Nuovo Utente
28
11
CPU
meglio se non mi chiedete le specifiche che sennò linus muore
io le ho sempre viste di ottone magari verniciate nere o bianche ma di ottone non si svitano quelle che hai per mettercele di ottone normali?
no, sono ad incastro, piazzo un link alle foto del porta piedini con i piedini accanto:
gli spazi dove vanno inseriti i tasselli sono larghi 3mm e lunghi 8mm
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Capisco e condivido la voglia di sperimentare e l'interesse dei e nei dettagli.
Ma con 40-50 euro ti togli tutti sti pensieri ed eventualmente puoi sempre cimentati nel modding di un case preconfigurato e decente sotto diversi aspetti.

Per esempio il DeepCool Matrexx 70, seppur non sia uno dei migliori Best buy in quella fascia di prezzo (per me lo è) è un case che ti permette di modificarlo quasi del tutto a piacimento, aldilà di eventuali limiti strutturali.
 
  • Mi piace
Reazioni: alfonso_signorini

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!