PROBLEMA PANICO!!AIUTO GTX 970 G1

Jacklash

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ho acquistato da qualche giorno una GTX 970 G1 della gigabyte. Fomentato dal mio nuovo acquisto ho subito provato come se la cavava con l'overclock, mi ero gia fatto delle ottime aspettative su questa scheda guardando su internet...
sono subito partito con un clock leggero a mio malincuore non riesco a farla andare oltre i +120 sul core e +200 sulle memorie.
Provato su Far Cry 4, Fallout 4 e Witcher 3 entro 5 minuti di gioco il driver video crasha.
Volevo qualche consiglio dato che la scheda lo presa su amazon e sono ancora in tempo per cambiarla.
Allego degli screen di GPU-Z, come potete vedere mi sono beccato le memorie della "Elpida" che leggendo su internet sono il peggio che mi potevano capitare.
Scusate se è uscito un romanzo :oogle:
gpu z scheda.gif gpu z scheda 2.gif GPU Z ASIC.png
 
Ultima modifica:

Stefan Tana

Utente Èlite
1,754
167
CPU
Intel Core i7 4790K @4.7 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z97 Mark1 USB 3.1
HDD
Wd Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Hyper X Blue 2*8 GB 1866 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1080 Gaming X
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova G3 750W
Case
Aerocool Xpredator Devil Red Mesh
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro
Aspetta, ventole al 50% e la scheda sta a 50 gradi? Questo in idle o in gioco?
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

Jacklash

Nuovo Utente
2
0
Si è indle, comunque avevo gia giocato da molte ore.Normalmente sta sui 40° in indle, potrebbe fare meglio ma il mio case è un vecchio preassemblato e ristagna molto l'aria dentro. In gioco sotto stress anche con l'overclock cmq sta sempre sui 60° con un tocco massimo di 69°/70° ogni tanto. Comunque i valori delle frequenze sono tutti stock nelle immagini.
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Hai un pessimo flusso d'aria interno , io ormai ne ho passate 3 di 970 , 2 g1 ed ora una Xtreme ma le tue temp sono pazzesche . Cmq non devi focalizzarti sui "+120" , devi vedere in senso assoluto quanto tocca sotto massimo boost. La G1 è gia bella cloccata di suo , i tuoi +120 significano un clock a boost di 1520mhz circa,quindi una frequenza del tutto rispettabile. Altro discorso le memorie, come hai appurato le elpida sono quelle che generalmente spingono meno in OC , ma cmq + 200 mhz non è affatto male.Crash video o artefatti quando crasha?
 

Stefan Tana

Utente Èlite
1,754
167
CPU
Intel Core i7 4790K @4.7 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z97 Mark1 USB 3.1
HDD
Wd Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Hyper X Blue 2*8 GB 1866 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1080 Gaming X
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova G3 750W
Case
Aerocool Xpredator Devil Red Mesh
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro
Sono meglio le Samsung o le Hynix come memorie?
 

ZeBo

Nuovo Utente
84
2
CPU
I7 4790k. Dissipatore: NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
GA-Z97X-UD5H Gigabyte
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws X 2133MHz
GPU
GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
LG sconosciuto
PSU
600B
Case
NZXT Phantom White
OS
Windows 10 64-Bit
Salve a tutti ho acquistato da qualche giorno una GTX 970 G1 della gigabyte. Fomentato dal mio nuovo acquisto ho subito provato come se la cavava con l'overclock, mi ero gia fatto delle ottime aspettative su questa scheda guardando su internet...
sono subito partito con un clock leggero a mio malincuore non riesco a farla andare oltre i +120 sul core e +200 sulle memorie.
Provato su Far Cry 4, Fallout 4 e Witcher 3 entro 5 minuti di gioco il driver video crasha.
Volevo qualche consiglio dato che la scheda lo presa su amazon e sono ancora in tempo per cambiarla.
Allego degli screen di GPU-Z, come potete vedere mi sono beccato le memorie della "Elpida" che leggendo su internet sono il peggio che mi potevano capitare.
Scusate se è uscito un romanzo :oogle:
Visualizza allegato 189486 Visualizza allegato 189487 Visualizza allegato 189488

Le Elpida sono le migliori insieme alle samsung in OC, e lo dico da possessore che ha un +609 Mhz sulle memorie. Comunque è strano che con un Asic così alto il core clock sia basso in OC, così come le memorie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!