Panasonic TX-50EX703E e HbbTV

gi_andro

Nuovo Utente
5
0
Un saluto a tutti.
Ho la smart-TV in oggetto che, secondo le specifiche, dovrebbe essere compatibile con il formato HbbTV.
Ciò nonostante nei canali che sfruttano questo formato (come Sportitalia) non compare il famoso "tasto rosso".
È vero che la Tv è compatibile?
Grazie a chiunque saprà darmi una risposta.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Tema spinoso. Lo standard HbbTv è stato aggiornato e molti canali sfruttano l' hbbTv solo in versione 2.0.
Ho una tv panasonic di quell' anno ( la 50ex780) e ti confermo che non è disponibile per sportitalia, mi pare raiplay faccia lo stesso.


Cito:
Tecnicamente la risposta è ambigua perché sebbene l’upgrade sia apparentemente solo software, le performance tecniche richieste all’hardware del TV sono assai rilevanti. Quindi è praticamente inapplicabile. Soltanto le piattaforme più recenti ed evolute in termini di potenza hardware, potrebbero prevedere la possibilità di aggiornamento al nuovo standard HbbTV 2. Questo dipende però dalle decisioni dei singoli manifatturieri. Le versioni precedenti dell’HbbTV (1,5 ndr), pur essendo contenute nei TV venduti sul mercato italiano, sono inattive in quanto nel nostro paese lo standard adottato era MHP. Quindi per disporre di versioni precedenti di HbbTV (1,5) bisognerebbe configurare il TV per un altro paese come Francia, Spagna o Germania. Tuttavia, i servizi HbbTV italiani su tali installazioni non potranno funzionare comunque.
 
Ultima modifica:

gi_andro

Nuovo Utente
5
0
Tema spinoso. Lo standard HbbTv è stato aggiornato e molti canali sfruttano l' hbbTv solo in versione 2.0.
Ho una tv panasonic di quell' anno ( la 50ex780) e ti confermo che non è disponibile per sportitalia, mi pare raiplay faccia lo stesso.


Cito:
Tecnicamente la risposta è ambigua perché sebbene l’upgrade sia apparentemente solo software, le performance tecniche richieste all’hardware del TV sono assai rilevanti. Quindi è praticamente inapplicabile. Soltanto le piattaforme più recenti ed evolute in termini di potenza hardware, potrebbero prevedere la possibilità di aggiornamento al nuovo standard HbbTV 2. Questo dipende però dalle decisioni dei singoli manifatturieri. Le versioni precedenti dell’HbbTV (1,5 ndr), pur essendo contenute nei TV venduti sul mercato italiano, sono inattive in quanto nel nostro paese lo standard adottato era MHP. Quindi per disporre di versioni precedenti di HbbTV (1,5) bisognerebbe configurare il TV per un altro paese come Francia, Spagna o Germania. Tuttavia, i servizi HbbTV italiani su tali installazioni non potranno funzionare comunque.
Ti ringrazio per la risposta veramente esaustiva. In sintesi secondo te, per accedere ai servizi HbbTV, c'è speranza, magari con qualche aggiornamento, oppure niente? Nel secondo caso, SI e RaiPlay a parte, tra quanto tempo una TV di questo tipo diventerà obsoleta?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Aggiornamento su un modello del 2016 ormai la vedo dura. Per la seconda domanda: boh!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili