Panasonic 42St60 - Davvero una top scelta ?

Bloodymoonsky

Nuovo Utente
26
1
Buongiorno! Chiedo scusa per un'altra discussione aperta, ma ormai mi hanno convinto nella scelta di questo tv.
Ho un paio di domande facili facili.

1) Me lo consigliate davvero vivamente? Ho letto di chi lo possiede e lo paragone a Led da 2.000 euro per quanto sia bella l'immagine

2) mi confermate che il modello in questione che tutti osannano e di cui tutti parlano è questo? Così da non comprare roma per toma. Voglio essere al 101% sicuro che è proprio questo il modello di cui tutti parlano come televisore straordinario ( dagli utenti ai recensori ) .
Perché lo prenderò da questo sito appunto !
http://www.redcoon.it/B472102-Panasonic-TX-P42ST60_TV-Plasma?xtor=CS1-64&refId=trovaprezziit

3) Leggo che c'è solo un occhiale incluso. Potreste linkarmi da amazon quali occhiali dovrei comprare? Anche non ufficiali se non c'è differenza.
Premetto non ho mai avuto un Tv 3d, tantomeno un tv 3d attivo e quindi sono una capra in materia. Non ho la più pallida idea di quali occhiali prendere dei mille che offre amazon.

Se tutto va bene, entro una settimana e mezza, sarà mio ! E sarò felice di comunicarvi le mie impressioni
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
ciao.

1) la qualità è indiscutibile, soprattutto come rapporto prezzo (il mese scorso di trovava anche a 500 euro, era un superaffare).
I neri sono al top della categoria, la scala dei grigi eccellente, i colori anche.
E' chiaro che devi sapere cosa vuol dire avere un plasma e cosa vuol dire qualità, perchè la qualità bisogna saperla riconoscere.
Ho amici che pensano che vedere una immagine con effetto soap sia migliore che senza, così come amici che pensano che il modo giusto di vedere la tv è con la modalità dinamica, con colori accesissimi e bianchi abbaglianti.

2)si è quello

3) aspetta che cerco
 

Bloodymoonsky

Nuovo Utente
26
1
ciao.

1) la qualità è indiscutibile, soprattutto come rapporto prezzo (il mese scorso di trovava anche a 500 euro, era un superaffare).
I neri sono al top della categoria, la scala dei grigi eccellente, i colori anche.
E' chiaro che devi sapere cosa vuol dire avere un plasma e cosa vuol dire qualità, perchè la qualità bisogna saperla riconoscere.
Ho amici che pensano che vedere una immagine con effetto soap sia migliore che senza, così come amici che pensano che il modo giusto di vedere la tv è con la modalità dinamica, con colori accesissimi e bianchi abbaglianti.

2)si è quello

3) aspetta che cerco

Conosco amici che sono per la filosofia " dinamic mode " e colori sparati all inverosimile, a me danno un fastidio...

Dimmi per gli occhialini che non so quali ordinare!

- - - Updated - - -

Comprato con gli occhialini originali. Non mi sono sbagliato, li ho presi direttamente dal sito della Panasonic.
69 euro di occhiali, sperèm.
Detto questo.
Ho qualche domanda in attesa del tv.

1) Ha il convertitore da 2d a 3d ?

2) Che settaggi consigliate ?
Diciamo un settaggio per i giochi ed uno per SkyHD e di conseguenza Sky 3d.

Così appena lo avvio, so già come impostare le cose, i filtri ecc...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
se vuoi fare un lavoro fatto bene, sonda a parte, scaricati un dvd di calibrazione e perdici un pomeriggio, il vantaggi è notevole.
Comunque già una cinema/true cinema sono molto molto accurate.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
la true cinema credo sia più accurata. La cinema più luminosa
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Ciao.. Anche io penso lo acquisterò di, ma credo il modello da 50'..Devo solo trovare un'uscita affidabile che offra un buon prezzo..
È che non ho in mente molti posti dove guardare..
Su trovaprezzi quella che viene meno (affidabile) costa 999+28 di spedizione alla Saturn.
Sapete indicarmi un altro posto dove guardare?
Contate che la dovrà comprare tra i primi di marzo e fine aprile.

Continuo a rimandare l'acquisto ma mancano solo 3 mesi.. Mi devo muovere!

Posso mantenere attiva la domanda degli occhialini? Ne esistono migliori o paragonabili per un prezzo inferiore?
 
Ultima modifica:

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Ciao.. Anche io penso lo acquisterò di, ma credo il modello da 50'..Devo solo trovare un'uscita affidabile che offra un buon prezzo..
È che non ho in mente molti posti dove guardare..
Su trovaprezzi quella che viene meno (affidabile) costa 999+28 di spedizione alla Saturn.
Sapete indicarmi un altro posto dove guardare?
Contate che la dovrà comprare tra i primi di marzo e fine aprile.

Continuo a rimandare l'acquisto ma mancano solo 3 mesi.. Mi devo muovere!

Posso mantenere attiva la domanda degli occhialini? Ne esistono migliori o paragonabili per un prezzo inferiore?

Nessuno sa aiutarmi?


Scusate la domanda:
leggo in molti punti che si parla dell' "effetto soap". Cosa si intende precisamente?

Credo sia solo una questione di settaggi relativi alla frequenza..
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
l'effetto soap?
Quando l'immagine è molto fluida, innaturale, proprio come quando guardi una telenovelas.
 

HSH

Utente Èlite
3,570
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
io ho preso il 50vt60 - ed è un vero mostro come qualità!
Giusto per info, la serie Panasonic 60 è l'ultima che Pana farà come plasma, e come qualità:
ST - base
GT- media
Vt-Molto Alta
ZT Top assoluto
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Si, io sono ancora leggermente indeciso tra il l'ST50 e il 60.
Sopra l'ST no questioni economiche.
L'indecisione tra uno e l'altro c'è perchè c'è una differenza di ben 400€.

Tra l'altro ho visto un plasma affiancato ad un LED i giorni scorsi presso un mediaworld ma, sarà per la fonte, sarà per il modello che era esposto, non mi sembrava un gran che il Plasma rispetto a quel LED.
Ci sono quasi rimasto male :retard:

Il panasonic non ha problemi con la configurazione di smartphone e cose del genere vero?
Ancora non ho studiato bene ma mi piacerebbe collegare l'N5 tramite DLNA o Direct Wi-Fi per vedere foto, video e documenti
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
io ho preso il 50vt60 - ed è un vero mostro come qualità!
Giusto per info, la serie Panasonic 60 è l'ultima che Pana farà come plasma, e come qualità:
ST - base
GT- media
Vt-Molto Alta
ZT Top assoluto

vero che ST è nato come modello base...ma vale quando un f8000 / w905, venduti per fascia alta.

Non farti ingannare, i CC non sono l'ideale per vedere uma tv al plasma , un videoproiettore e nemmeno per decidere quale impianto audio usare.
A casa cambia tutto, anche perchè non hai luci neon a casa (spero).
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0
vero che ST è nato come modello base...ma vale quando un f8000 / w905, venduti per fascia alta.

Non farti ingannare, i CC non sono l'ideale per vedere uma tv al plasma , un videoproiettore e nemmeno per decidere quale impianto audio usare.
A casa cambia tutto, anche perchè non hai luci neon a casa (spero).


:lol: Attualmente manca anche la casa, quindi no.. le luci al neon non ci sono! eheh

Cmq ne sono convinto dato che tutti ne parlano bene, solo che speravo di apprezzare realmente la qualità del pannello prima di acquistarlo.
E' che non vanno bene i CC dove vado? Non ci sono molti altri posti.. e soprattutto per l'audio HIMO hanno pochissima scelta.

Sia TV che impianto audio e lettore BR dovrei riuscire ad acquistarlo a breve, comunque entro un paio di mesi.
Mi sto informando su dove compre cosa e a buon prezzo, tendenzialmente non nei CC dopo quanto visto.

Ne approfitto per riproporre un paio di domande:
  • Che occhiali mi consigliereste di prendere eventualmente per il 3D?
  • Avendo un N5 posso collegarlo alla TV tramite DLNA o direct Wi-Fi?
 
Ultima modifica:

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Buongiorno, riapro in breve la discussione per farvi una domanda..
È arrivato il momento di acquistare per me e la scelta non è cambiata..*
Su trova prezzi però la scelta si è dimezzata.. Oo
Come è possibile?

L'idea era di acquistare la versione 50 pollici..*
Mi consigliate un posto dove prenderla per favore?*
Non vorrei aver aspettato troppo...

Su Amazon è disponibile a 1220€.
A questo punto conviene prendere la faccia dei prezzo superiore?
SATURN, 50GT60E a 1. 300€

Cavolo, non dovevo aspettare così tanto..
Maledetta la mia indecisione -.-
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili