pallone d oro 2010...

Pubblicità

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
Reazioni
17,852
Punteggio
110
l ha vinto messi,e mourinho come allenatore.
siete d accordo?io sinceramente no,e con questo è dimostrato che sia una bufala...

Bah, lo meritava Sneijder o al limite Iniesta...
Insomma, l'Inter ha vinto quasi tutto (Supercoppa europea a parte appunto) e l'Olanda era finalista al mondiale...
Messi a livello di titoli non ha vinto na s**a a parte che con il Barça... Ma nell'anno dei mondiali direi che non avrebbe dovuto contare molto...

Anche io penso lo meritasse Sneijder, ma tanto il pallone d'oro oramai ha perso di credibilità, come l'assegnazione dei Campionati del Mondo.

Giusto che abbia vinto Messi :sisi::sisi: :asd:

Fin quando giocherà a questi livelli sarà sempre nei Top 3 della lista. Le partite le vince quasi da solo, 50 gol a stagione tra Campionato e Coppe non sono pochi :oogle:

Bé c'è da dire che da quest'anno sono cambiate le regole per l'assegnazione del premio, inoltre adesso possono partecipare tutti i giocatori di club appartenenti alla FIFA. Da adesso, in pratica, verrà premiato il giocatore più forte e non credo verrà più tanto considerato cosa egli vinca con il club/nazionale. Inoltre questo criterio vedrà ancor più ridimensionare le possibilità dei giocatori al disotto del centrocampo di ambire al premio.
Detto ciò, io credo che tra i tre finalisti avrebbe meritato uno tra xavi e iniesta, che non credo avranno più molte chance di vincerlo, seppur sia impossibile mettere in discussione il loro valore(Xavi è il mio giocatore preferito in assoluto). Si può recriminare benissimo sul fatto che almeno un interista, in modo particolare Snajider, non sia stato inserito nel trio finale, ma alla fine ha comunque vinto un giocatore dalla classe assoluta. Io glielo consegnerei finché non ne esce più forte.

che messi sia il più forte non lo metto in dubbio...ma questo fa sembrare il tutto troppo a simpatia in quanto votare messi che fa molti gol è più immediato che votare iniesta o xavi che ti fanno il lavoro sporco e hanno vinto un mondiale...
comunque una tirata d orecchie a buffon ci vuole,uno dei 3 voti l ha dato a casillas :asd:

Si può recriminare quanto si vuole per il mancato pallone d'oro a Snejder (escluderlo del tutto dai tre finalisti mi è parso eccessivo, francamente), ma ciò non toglie che se il pallone d'oro fosse stato assegnato a giugno 2010, se lo sarebbero giocato lui, Eto'o e pure Milito.

Purtroppo, da settembre, l'Inter è tornata ai livelli di 15 anni fa, quando in panchina c'era Roy Hodgson. Con quel gioco e quei risultati, le quotazioni di snejder e soci sono scese terribilmente, e a nulla sono valsi i 5 titoli vinti (6, se consideriamo la testa di Benitez).
Peccato, occasione persa.

e allora non capisco perchè darlo a messì...messi più di iniesta,xavi,oppure di un certo forlan giusto per citare uno che ha vinto 2 trofei e arrivato da trascinatore in semifinale,non ha dato niente quest anno...

Secondo me ha influito anche il fatto che è stato allargata la partecipazione al voto a gente che milita in nazioni extraeuropee, che probabilmente non hanno una gran conoscenza di ciò che accade nel nostro continente....oltre ad ad aver allargato anche a giocatori e allenatori.
Comunque, credo che anche il pallone d'oro alla panchina sarebbe potuto andare a Del Bosque, visto che è riuscito a fare una grande impresa, secondo la mia modesta opinione, perché portare la Spagna sul tetto del mondo credo si possa comparare ad una delle 12 fatiche di Ercole. Da considerare anche che difficilmente, a differenza di Mou e Pep, avrà ancora occasione di compiere un'impresa del genere.
Se vi interessa sapere chi ha votato per chi, andate qui
http://estaticos.marca.com/deporte/futbol/palmares_balon_oro_2011/jugadores.pdf

Messi è il miglior giocatore al mondo, però sarei stato più contento se avesse vinto Iniesta. Con il gol decisivo in finale e una stagione al Barcellona da capogiro l'avrebbe meritato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro