Palit GTX460 760mb.

SportRc76

Nuovo Utente
11
1
CPU
AMD Phenom X4 Quad Core 9850 Black Edition
Scheda Madre
Asus M3N-HT Deluxe/HDMI
RAM
KingSton 4GB. Dual Channel
GPU
HIS Ati Radeon HD5770 JUNIPER 1Gb.
Audio
Advanced Logic Integrata alla MOBO
Monitor
Samsung 215TW
PSU
600Watt Cooler Master
Case
Marca Cavallo Modding
OS
Windows 7 x64 Bit ROG SP1
Salve ragazzi/e,
ho un malfunzionamento di una GTX460 Palit da 768mb. Non ne vuole sapere di installare alcun driver (di nessun OS) e mi presenta delle righe orizzontali come queste riportate qui sotto: (spero che le vediate)

Il numero di modello della scheda video e` questo: NE5TX460FHD79-N1040


2014-11-08_102909.png

Avete idee in merito a una soluzione? spero di interagire insieme a voi e risolvere il problema.
Magari Vi aggiorno sulla configurazione del PC:

ALIMETATORE: 600Watt
MB: MSI K9N Ultra (aggiornato Bios) V.3A o V.3.10
CPU: AMD Athlon Dual Core x64 6000+ 3.0Ghz. 125w
RAM: 4Gb. Dual Channel

Windows XP pro 32bit SP3

Grazie.
 
Ultima modifica:

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
Salve ragazzi/e,
ho un malfunzionamento di una GTX460 Palit da 798mb. Non ne vuole sapere di installare alcun driver (di nessun OS) e mi presenta delle righe orizzontali come queste riportate qui sotto: (spero che le vediate)

Il numero di modello della scheda video e` questo: NE5TX460FHD79-N1040


Visualizza allegato 133774

Avete idee in merito a una soluzione? spero di interagire insieme a voi e risolvere il problema.

Grazie.
Usa DDU in Modalità provvisoria, CCleaner e segui le guide in rilievo per la pulizia (si riferiscono ad AMD, ma è IDENTICO. basta seguire le cartelle nVIDIA invece di quelle AMD/ATI).

Dopodiché reinstalla tutto. Nel caso non funzionasse nemmeno così, riformatta. Ma è un [FONT=arial, sans-serif]extrema rimedia ;)[/FONT]
 
  • Mi piace
Reazioni: SportRc76

SportRc76

Nuovo Utente
11
1
CPU
AMD Phenom X4 Quad Core 9850 Black Edition
Scheda Madre
Asus M3N-HT Deluxe/HDMI
RAM
KingSton 4GB. Dual Channel
GPU
HIS Ati Radeon HD5770 JUNIPER 1Gb.
Audio
Advanced Logic Integrata alla MOBO
Monitor
Samsung 215TW
PSU
600Watt Cooler Master
Case
Marca Cavallo Modding
OS
Windows 7 x64 Bit ROG SP1
Usa DDU in Modalità provvisoria, CCleaner e segui le guide in rilievo per la pulizia (si riferiscono ad AMD, ma è IDENTICO. basta seguire le cartelle nVIDIA invece di quelle AMD/ATI).

Dopodiché reinstalla tutto. Nel caso non funzionasse nemmeno così, riformatta. Ma è un extrema rimedia ;)

Ciao,

premetto che ho gia` provato tutto cio` in precedenza, ho finito di installare windows pro XP SP3 32bit pulito pulito .

Nulla, gia` all`installazione le righe esistono e non mi installa la VGA Standard.
 

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
Ciao,

premetto che ho gia` provato tutto cio` in precedenza, ho finito di installare windows pro XP SP3 32bit pulito pulito .

Nulla, gia` all`installazione le righe esistono e non mi installa la VGA Standard.
I driver per Windows XP non vengono sviluppati da quasi un anno, causa Windows XP ufficialmente dismesso.
Inoltre non sfrutteresti la VGA.. Passa a Windows 7 o 8!
 
  • Mi piace
Reazioni: SportRc76

SportRc76

Nuovo Utente
11
1
CPU
AMD Phenom X4 Quad Core 9850 Black Edition
Scheda Madre
Asus M3N-HT Deluxe/HDMI
RAM
KingSton 4GB. Dual Channel
GPU
HIS Ati Radeon HD5770 JUNIPER 1Gb.
Audio
Advanced Logic Integrata alla MOBO
Monitor
Samsung 215TW
PSU
600Watt Cooler Master
Case
Marca Cavallo Modding
OS
Windows 7 x64 Bit ROG SP1
I driver per Windows XP non vengono sviluppati da quasi un anno, causa Windows XP ufficialmente dismesso.
Inoltre non sfrutteresti la VGA.. Passa a Windows 7 o 8!

Figurati che neppure GPU-Z v.0.80 la vede
biggrin.gif
..

(cmq magari qualche problema al bios della scheda? Vorrei che magari qualcuno avesse la stessa scheda (GEMELLA) e salvasse il bios con GPU-Z e dopo me lo inviasse. (gli sarei grato) Vorrei provare anche cosi

Ok Marco, cmq adesso reinstallo Windows 7 (ma 32bit). ti faro` sapere lunedi

Grazie mille x adesso.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la scheda si sta rompendo ;)
è successo spessissimo,ed è durata anche troppo...
 

SportRc76

Nuovo Utente
11
1
CPU
AMD Phenom X4 Quad Core 9850 Black Edition
Scheda Madre
Asus M3N-HT Deluxe/HDMI
RAM
KingSton 4GB. Dual Channel
GPU
HIS Ati Radeon HD5770 JUNIPER 1Gb.
Audio
Advanced Logic Integrata alla MOBO
Monitor
Samsung 215TW
PSU
600Watt Cooler Master
Case
Marca Cavallo Modding
OS
Windows 7 x64 Bit ROG SP1
la scheda si sta rompendo ;)
è successo spessissimo,ed è durata anche troppo...

forse .... ma non dico mai quando una cosa e` morta finche` non e` sepolta. La scheda e` basata su chip FERMI e magari sara` un problema di settaggi di frequenze e bios all`interno della scheda (mi servono i parametri originali (ecco perche` ho chiesto magari se qualcuno abbia una scheda funzionante UGUALE di copiarmi il bios su un file e inviarmelo @ Voglio confrontarli @.. Ho letto molto in merito (come tu dici che e` successo spessissimo, ho letto pure che sono state resuscitate :) )

P.s. La mettero` anche nel forno se serve (ma sara` la mia ultima speranzosa soluzione), finche` non le ho provate tutte. Cmq spero di non dilungarmi troppo in questo topic e di risolvere in fretta, magari sara` di aiuto ad altri con lo stesso problema.

- - - Updated - - -

Ragazzi questi sono i settaggi che ho estratto dal bios della scheda (non so` se sono corretti) vorrei confrontarli con qualcuno di voi che puo` interagire con GPU-Z , FERMI Bios Editor e NIBitor .
Estratto con NiBitor 6.06

2014-11-10_082904.png 2014-11-10_082929.png 2014-11-10_082954.png

estratto con Fermi Bios Editor 1552
2014-11-10_083135.png 2014-11-10_083149.png

- - - Updated - - -

la scheda si sta rompendo ;)
è successo spessissimo,ed è durata anche troppo...


Ragazzi sono riuscito a resuscitare la scheda dopo circa 1 anno che ci provo :luxhello::luxhello::party::luxhello::luxhello::party::luxhello::luxhello:

Sono riuscito a trovare il BIOS (credo originale) in un sito inglese, credo non posso fare nome, forse per concorrenza...

1) primo passaggio e` stato ripristinato il BIOS (credetemi c`erano parametri tutti diversi sia ID che frequenze e voltaggi tutti sballati.

Ma i drivers ancora non li accettava ma (veniva riconosciuta da GPU-Z e come vga standard)

2) secondo passaggio e` stato un bella cottura mirata sul chip grafico e sulla GDDR5 (samsung). e poi ho fatto un ripristino delle saldature con getti di aria calda. (con l`aiuto di una stazione saldante aria calda dai 200 ai 250 gradi) Sono andate vie le RIGHE e DRIVERS sono stati accettati anche da WINDOWS XP. Domani installo WINDOWS 7 e la testero` con le DX11 .. intanto e` gia` stata testata con la DX9.

Scusate ragazzi sono per adesso un po` euforico per via` che 1 anno che ci provo e poi questa scheda mi e` stata data per deceduta e venduta per 5 euri :lol::lol::lol::lol::lol:

Domani vi daro` le foto dei Vari Test :party::bevuta:

- - - Updated - - -

Salve ragazzi ecco allora di seguito l`attuale condizione della scheda adesso.

GTX460.gif

Ovviamente mi sono permesso di overcloKKarla un pochino per testarla ulteriormente ma non sono tipo che rischio una scheda simile solo per il piacere di fare OVERCLOCK. Faccio qualche ulteriore test e la riporto alle condizioni originali di fabbrica. Cosi come la da` la GEFORCE da 768MB. (cmq se qualcuno si fa` avanti per dire per esperienza che con questi parametri puo` reggere, e` ben accetto.)
qui:

GeForce GTX 460 | Specifications | GeForce

cmq non so` se avete notato quel PCI-e 1.1 x16 (purtroppo e` colpa della Mobo)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!